Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

La leggenda della famosa antenna FIRENZE 2

(1/24) > >>

Marcello:
Ragazzi, non so se dalle vostre parti esiste come qui a Catania, una leggenda che si tramanda da CB in CB.

Si tratta della famosissima antenna FIRENZE 2 uscita fuori produzione un 20 ina di anni fa.

Si racconta che questa antenna avesse un guadagno bestiale superiore a qualsiasi altra Mantova o Sirio sul mercato.
Proprio per questo tolta dal mercato perchè troppo performante(ho i miei dubbi).

Qui conoscono la antenna FIRENZE 2, come una antenna miracolosa.......la mia opinione invece è questa:

Visto che 20 anni fa tutti modulavano con le GROUND PLANE, e ancora le 5/8 non erano arrivate.....chi per primo acquisto la FIRENZE 2 fece strabiliare la maggior parte dei CB che ora la ricordano come miracolosa......certo tutto gli altri avevano le ground plane!!!

Tra le altre cose io so anche che era molto gracilina come robustezza e prendeva pure acqua all'interno!!!

Qualcuno conosce questa antenna?
L'hai mai avuta ma sopratutto SMONTATA???

Ciao RAGAZZI!

aquilabianca:
Marce, era una grande, grandissima antenna, magari non miracolosa ma estremamente performante anche rispetto ad un'attuale 5/8.
Fu la prima 5/8 del mio 75, solo che ero piccolo e non me la ricordo un gran che comunque so che lui diceva sempre che era eccezzionale e lo era, eccome!!!

Ardito del lago d'Orta:
Non so se è un caso ma su ebay c'è in vendita una firenze 2 :cool:

Marcello:
Bestiale! Una coincidenza troppo assurda, tra l'altro quando ho messo il post non esisteva su ebay questa asta.....non è che hanno letto il mio post e si sono decisi a venderla?

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01:
Vi dico una cosa....(forse è una bufala, però non lo saccio)..ma la Firenze 2 viene tuttora prodotta da una ditta spagnola...non chiedetemi il nome..domani mi informo presso quella persona che me lo disse tempo fa e poi vi farò sapere...

73
Skynyrd

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa