Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

consiglio antenna per evitare disturbi ad altri elettrodomestici

(1/1)

marcosebastian:
ciao. vorrei chiedervi se secondo voi per cercare di evitare e scongiurare disturbi ad apprecchi tv o telefonici..quant'altro sia..se e' meglio la scelta di una antenna con radiali o senza..

parliamo di 27mhz..

ciao grazie

le 2 antenne che sto' ancora vagliando all'acquisto sono ground plain o la ringo
ciao

er colaneri:
bè per evitare le tvi in tutte le fequenze servirebbe la quad (se sono informato bene) comunque se il ros è nullo 1:1 1:0  stai appaosto le tvi si accentuano con il ros(se sempre sono informato giusto)

Goscartan:
Buona regola è anche quella di cercare di installare l'antenna cb al di sopra delle antenne tv.
Ciao

yeti:
73
Se gli elettrodomestici sono a norme CE e non "cineserie" non dovresti disturbare per nulla.
Nel caso una buona antenna montata correttamente e prestando attenzione che le antenne tv non siano nel lobo di massima irradiazione (quindi la base va più alta delle antenne TV ) assicura divertimento e tranquillità dei vicini.
Cavo buono ( RG-213 con calza fitta)  per ridurre le perdite e apparato non modificato con doppi modulatori o simili per mantenere le armoniche nei limiti.
Autorizzazione in regola con versamento effettuato nel caso qualche vicino ti incolpi di nefandezze elettromagnetiche e/o arrivino i vv.uu. o cc a verificare "perchè c'è quell' antenna".
Se i vicini sono "curiosi" prepara l'antenna e lascia il cavo sul tetto per una - due settimane. Quando ti verranno a dire " eh ma io non vedo più bene telequalcosa " gli offri il caffè e li porti a vedere il cavo scollegato dicendo che non hai avuto il tempo di farlo passare, poi dici che telequalcosa lo guardi anche tu..
Massima cortesia se ti accusano di disturbi, cerca di capire e poi eventualmente chiedi aiuto qui.

Buon divertimento e a sentirci in frequenza

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa