strano oggetto per GP

Aperto da scalor, 07 Aprile 2009, 22:12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

scalor

domandona da 100000000€ qualcuno ha provato sto coso su un antenna cb ? funziona o ......
http://www.wearecb.com/store/twinpointworkman-tristar-ground-plane-radial-kit-p-2722.html


1PNP548

forse è da mettere sulle antenne da macchina, non serve a un tubo  ;-)

LuckyLuciano®

Citazione di: 1PNP548 il 08 Aprile 2009, 08:49:32
forse è da mettere sulle antenne da macchina, non serve a un tubo  ;-)


si è per le antenne da BM.
MAgari se con spedizioni e tutti, non costa molto, l'amico lo può anche provare.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

marcored24

per una buona antenna bm e' un'ammennicolo inutile-- :down: :birra:


gianf

Forse può servire per installazioni tipo camper dove non hai un buon piano di massa?

marcored24

Citazione di: gianf il 08 Aprile 2009, 10:55:48
Forse può servire per installazioni tipo camper dove non hai un buon piano di massa?
Molto probabile--non ci avevo pensato :birra:


1PNP548

si confermo è nato per migliorare il piano di massa soprattutto per antenne a base magnetica, l'idea è buona, il risultato lo vedo incerto.
per i camper in genere si può tirare un filo elettrico che dalla massa dell'antenna si collega ad una parte metallica del camper (magari portapacchi in acciaio o telaio del camion)


hafrico

io  ho montato un modello simile sulla antenne v/u...   e mi funziona....  :up:

arizona

anche sulle v- e u??

foto foto. vedere vedere.....  curioso sono...... ;-)


sliverbuild

esatto, come ti hanno già ampliamente spiegato gli amici è un sistema per migliorare i piani di massa. Io avevo questo su una antenna che si chiamava Detroit, ed era anche meglio. Quello che fai vedere ce l'ho, ma non è come l'altro. Ti abbassa un pò i ROS, ma dal punto di vista della base riflettente ecc. non ti migliora nulla.....


PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

arizona

azz ora ho capito...

ragazzi ho una antenna da bm della sirio fatta cosi....

e ora ricordo... 

vado in cantina a cercarla la voglio provare dopo 20 anni.....

grazie hafrico!!!! :abballa:

scalor



ecco però dalla foto a me sembra che lo colleghino non alla massa dell'antenna, ma al centrale ? secondo voi ?

1PNP548

il centrale può essere all'interno dello stelo e comunque isolato dalla massa che in questo caso sembra l'esterno, bisognerebbe vederlo smontato

comunque quei 3 radialini così piccoli secondo me non fanno proprio niente, per aumentare la massa si deve si deve collegare un filo alla base e pinzarlo sulla carrozzeria (superficie non lucida) della macchina.