Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

Taratura e ritaratura

<< < (3/3)

Deejay:
Avevi ragione,era il piano di massa.Adesso lo messa a centro tetto e tutto e' tornato nella norma e per adesso mi va bene cosi'.Quando dovro' montare il porta pacchi (tipo chiuso a navicella) togliero' il candeliere perche per metterlo dovro' nuovamente spostarla,cosi' le stazionarie dovrebbero comunque rientrare nalla fascia di sicurezza. :up:

nau:
73 a tutti, non volendo aprire un nuovo topic con lo stesso titolo, posto quà, e vi chiedo, con quale strumento si tara un'antenna? e voi mi risponderete con il rosmeto, e  qual'è un rosmetro accettabile, che ti fa tarare bene l'antenna? e con quale apparato? grazie e ciaooo

nau:

--- Citazione da: nau - 28 Aprile 2009, 23:10:50 ---73 a tutti, non volendo aprire un nuovo topic con lo stesso titolo, posto quà, e vi chiedo, con quale strumento si tara un'antenna? e voi mi risponderete con il rosmeto, e  qual'è un rosmetro accettabile, che ti fa tarare bene l'antenna? e con quale apparato? grazie e ciaooo

--- Termina citazione ---
??? ???

Gian Carlo:
Buongiorno.

Qualsiasi rosmetro, va bene, certo se spendi un pò di più avrai uno strumento più preciso. Dal lato pratico il rosmetro fa un confronto della potenza avanti/indietro, misurando la percentuale non irradiata dall'antenna e che quindi rientra verso il trasmettitore.
Anche per l'apparato da utilizzare va bene tutto, bassa potenza (5-6 watt) e possibilmente non elaborato, per essere sicuri che non vengano emesse frequenze spurie che imbrogliano lo strumento e rendono difficile la taratura.

Saluti, Gian Carlo

marcored24:

--- Citazione da: Deejay - 20 Marzo 2009, 01:09:02 ---Grazie r5000,provero' e vi faro' sapere.Ma riguardo allo schiacciamento del cavo cosa mi dici?Non esiste altro modo per far entrare il cavo nell'abitacolo senza forare la carrozzeria?

--- Termina citazione ---
          FAI UN BEL FORO NEL TETTO-tanto se la rivendi ti danno i soliti soldi---hi,naturalmente---con il piano di massa piu' efficiente anche la tua antenna rendera' un po' meglio-dalla piccola sirio pero' non aspettarti miracoli---73 :birra: :birra: :birra:

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa