consiglio su lemm 2001 e k2

Aperto da India5, 26 Gennaio 2009, 11:55:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

India5

73 a tutti,fra qualche giorno mi accingerò a comprare un'anrenna nuova per la mia BM,in quanto la mia lemm magnetica,mi sa che ha esalato l'ultimo respiro.... :'(,a scelta andrebbe sulla LEMM 2001 TURBO,credo si chiami così,e la K2....credo siano simili...ma vorrei conferme...ringrazio e saluti...Dinamite


TITANO

Ciao e ben sentito dinamite,tra le due il mio consiglio e' sicuramente la K2,poi attendi anche conferme da parte di altri amici.Questo e' il mio pensiero,adesso vediamo gli altri che ci dicono. TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

India5

ciao grande Titano,ben risentito anche a te,infatti mi piaceva di più....e quasi sicuramente andrà in centro tetto proprio lei.....komunque attendiamo altre fonti....73!!!Dinamite

sliverbuild

Citazione di: dinamite il 26 Gennaio 2009, 14:09:00
ciao grande Titano,ben risentito anche a te,infatti mi piaceva di più....e quasi sicuramente andrà in centro tetto proprio lei.....komunque attendiamo altre fonti....73!!!Dinamite

Ciao. Ti consiglio alla grandissima la K2 primo perchè ha un guadagno ed una resa ECCEZZIONALI, inoltre ha ROS bassissimi anche nei 120 canali. I materiali di costruzione sono al top. Io ce l'ho e mi sono trovato così bene che l'ho usata anche alla mia stazione base con il mio magnum S9 (alcuni che modulano con me anche a distanze di più di 60 km possono darti conferma tipo 1ng101 che è un amico presente anche in questo forum) .
Infine, se vuoi raggiungere il TOP estremo puoi anche  optare per la K2 Hercules.... lì non hai rivali!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


TITANO

Concordo col caro amico sliver,ci sono anche la HERCULES e L' HI-POWER.In linea di massima la K2 classic dovrebbe proprio fare al caso tuo,poi si sa,se nn hai problemi economici allora puoi optare per una delle due sopra citate,che oltre ad avere migliori performance costano anche qualcosina in piu',come L'HERCULES il cui prezzo e sui 90 euro.Grazie cmq dei tuoi complimenti resto a disposizione per futuri consigli.    TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

India5

73 a tutti,di niente Titano grazie anche a silverbuild,che mi avete levato ogni dubbio...quella che ho visto io sul mio sito di fiducia,costa intorno alla 50ina di euro penso sia la base,è stata rivisitata,migliorata,mi ispira molto...dato che al più presto dovrò accoppiarla al Cobraaaaaaa!!!!!!! :grin: :grin: :grin:73 Dinamite..... :up: :up:


sliverbuild

Citazione di: dinamite il 26 Gennaio 2009, 19:05:34
73 a tutti,di niente Titano grazie anche a silverbuild,che mi avete levato ogni dubbio...quella che ho visto io sul mio sito di fiducia,costa intorno alla 50ina di euro penso sia la base,è stata rivisitata,migliorata,mi ispira molto...dato che al più presto dovrò accoppiarla al Cobraaaaaaa!!!!!!! :grin: :grin: :grin:73 Dinamite..... :up: :up:

Coppia sicuramente vincente!! Se costa 50 euri è di sicuro la K2..... "BASE" è una parola da non usare con quell'antenna :grin: che è SPETTACOLARE!  :up:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


India5

#7
73 a tutti....silver,mi sono spiegato male forse...."Base"nel senso che non si trattava dei modelli da voi citati...ma non meno valida.....ci mancherebbe,non direi mai tale assurdità :mrgreen: :mrgreen:,ho modulato fino a Bari dalla mia Toscana con un banale 100 plus e la lemm magnetica,antenna molto valida...per me...ma con quella coppia esplosiva altro che Italia,dx in the world....!!!!(che spettacolo che sarebbe) :grin: :grin: :grin: :grin: :up: su you tube ho visto un video di jack_torino,e altri componenti del DX group Roger k,che con una lemm 2001 turbo ed un pluto..dal Piemonte,si collegavano con Marcello in Sicilia....troppo SPETTACOLO,non vedo l'ora di avere la DINAMITE (Cobra-lemm)tra le mani.....hi,hi,hi...... :grin: :grin: :grin: :grin:

LuckyLuciano®

Ti consiglierei LEMM solo e soltanto se è la versione EXPORT.
Sennò vai sul sicuro con K2 e ti levi il pensiero di eventuali copie o bidoni.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


India5

73 LuckyLuciano,ben risentito davvero...hai visto la scelta che ho fatto alla fine???mi hai convinto,e che cobra sia!!!!cercavo infatti una buona antenna da BM apposta per lui....appena arrivano i finanziamenti....compere!!!non sapevo che tirassero fior di bidoni con le lemm....quelle che ho visto,sono quelle con le bobine gialla,rossa,celeste,ed infine la classica livrea...nera.non so se so bidoni...bò ???ma sì,vada per la K2....euro più,euro meno :mrgreen:

Cb Colt

Io provai a montare una k2 quando con la lemm era difficile abbassare il ros montandola su un camion...appena messa la k2 ho avuto 0 di ros sui 120...con la lemm ci siamo arrivati tagliando 23 cm di stilo,invece di una 2001 sembraba una mini  :mrgreen:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

India5

73cb colt,infatti tutti mi hanno parlato strabene della k2,quindi opterò per lei al 100%e la tua è la prova del nove....non spendo davvero 50 euro per la 2001 per poi levargli 20 cm di materiale....mi compro una minimag faccio prima :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:, hi,hi,hi!!!!!

sliverbuild

Citazione di: dinamite il 27 Gennaio 2009, 23:41:19
73cb colt,infatti tutti mi hanno parlato strabene della k2,quindi opterò per lei al 100%e la tua è la prova del nove....non spendo davvero 50 euro per la 2001 per poi levargli 20 cm di materiale....mi compro una minimag faccio prima :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:, hi,hi,hi!!!!!

inoltre anche la k2 la puoi trovare di vari colori  ed alle fiere la trovi a 40 euro
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


India5

73 a tutti...ho visto la Hecules...che bobina.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: è più corta di 20 cm in confronto della k2 classic,non fa nulla vero??????dato che vorrei prendere la HERCULES!!!!!dato he devo comprarla pretendo il max..... :grin: :grin: Fatemi sapere....Saluti carissimi,Dinamite.... abbraccino

sliverbuild

Citazione di: dinamite il 12 Febbraio 2009, 15:00:40
73 a tutti...ho visto la Hecules...che bobina.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: è più corta di 20 cm in confronto della k2 classic,non fa nulla vero??????dato che vorrei prendere la HERCULES!!!!!dato he devo comprarla pretendo il max..... :grin: :grin: Fatemi sapere....Saluti carissimi,Dinamite.... abbraccino

ciao. La k2 hercules ha la bobina molto più grande perchè deve reggere i 3800 watt PeP che dichiara (3800 watt accendi i lampioni pubblici mentre passi!!!) ma di differenze molto sostanziali rispetto alla resa confronto alla K2 non sono esagerate. Certo è un'antenna superiore, ma dipende anche da che CB hai. Cieoè, se hai un alan 199 o robacce simili ti direi di prendere la K2 senza spendere troppo. Ma se hai un Magnum o un CB di livello superiore tipo lincoln, cobra, connex ecc.... allora prendi la Hercules. Vedrai che anche i problemi di ROS saranno esigui. Io la mia non l'ho quasi dovuta tarare. Mi è bastato regolargli l'altezza dello stilo con l'apposita vite.
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

poseidone

73 a tutti
della k2 con base magnetica che ne pensate???
so che è un'antenna relativamente grande per una base magnetica, ma sinceramente l'idea di bucare la carozzeria...  :-\
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

sliverbuild

Citazione di: poseidone il 12 Febbraio 2009, 16:23:50
73 a tutti
della k2 con base magnetica che ne pensate???
so che è un'antenna relativamente grande per una base magnetica, ma sinceramente l'idea di bucare la carozzeria...  :-\

La k2 seppur grande non è molto pesante e una base da 15 o 18 per me va benone. Se non devi fare i 180 km/h vai tranquillo... sicuramente se ci accoppi il Magnum vai da paura inBM, ma anche con un 48 colt vai da dio
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

poseidone

Citazione di: sliverbuild il 12 Febbraio 2009, 16:51:44
Citazione di: poseidone il 12 Febbraio 2009, 16:23:50
73 a tutti
della k2 con base magnetica che ne pensate???
so che è un'antenna relativamente grande per una base magnetica, ma sinceramente l'idea di bucare la carozzeria...  :-\

La k2 seppur grande non è molto pesante e una base da 15 o 18 per me va benone. Se non devi fare i 180 km/h vai tranquillo... sicuramente se ci accoppi il Magnum vai da paura inBM, ma anche con un 48 colt vai da dio


ehehehe grazie per il consiglio. l'idea sarebbe quella....(48)
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

India5

73 a tutti,ciao Silver,ben sentito,anche a te poseidone,magnetiche basta....con gomma di protezione ros alto,snza gomma tetto rigato....preferisco un buchino ino ino nel tetto a stò punto..... :grin: vada per l'Hercules,anche se costa un occhio,per esse un'antenna...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: saluti



sliverbuild

Citazione di: dinamite il 12 Febbraio 2009, 19:29:34
73 a tutti,ciao Silver,ben sentito,anche a te poseidone,magnetiche basta....con gomma di protezione ros alto,snza gomma tetto rigato....preferisco un buchino ino ino nel tetto a stò punto..... :grin: vada per l'Hercules,anche se costa un occhio,per esse un'antenna...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: saluti



facci poi sapere come ti sei trovato, ma non ho dubbi che andrai alla grandissima  :up:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

marcored24

Citazione di: dinamite il 12 Febbraio 2009, 19:29:34
73 a tutti,ciao Silver,ben sentito,anche a te poseidone,magnetiche basta....con gomma di protezione ros alto,snza gomma tetto rigato....preferisco un buchino ino ino nel tetto a stò punto..... :grin: vada per l'Hercules,anche se costa un occhio,per esse un'antenna...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: saluti


buchino per dire minimo un 10--comunque gia' che buchi e vai di spesa,un'AVANTI e' piu' performante--e come costo ci siamo :birra:

sliverbuild

Citazione di: marcored24 il 14 Febbraio 2009, 16:44:23
Citazione di: dinamite il 12 Febbraio 2009, 19:29:34
73 a tutti,ciao Silver,ben sentito,anche a te poseidone,magnetiche basta....con gomma di protezione ros alto,snza gomma tetto rigato....preferisco un buchino ino ino nel tetto a stò punto..... :grin: vada per l'Hercules,anche se costa un occhio,per esse un'antenna...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: saluti


buchino per dire minimo un 10--comunque gia' che buchi e vai di spesa,un'AVANTI e' piu' performante--e come costo ci siamo :birra:
bhè..... la AVANTI è la AVANTI!...... mi raccomando, buco a centro tetto! vai di base riflettente!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

limauniformcharliealfa

al 100%100 k2 e ti consiglio il modello ercules una vera bomba
quando lo sballo non ha confini

India5

73 limauniformcharliealfa,ringrazio del consiglio,confermatomi dagli altri amici.....sonofermo perchè oltre che sulla baya,non l'ho trovata da nessuna parte.....se hai qualche negozio di fiducia che c'è l'ha disponibile e spedisce in contrassegno....fammi sapere tramite MP,ciao e grazie ancora....Dinamite  :up:

Cb Colt

Citazione di: poseidone il 12 Febbraio 2009, 16:23:50
73 a tutti
della k2 con base magnetica che ne pensate???
so che è un'antenna relativamente grande per una base magnetica, ma sinceramente l'idea di bucare la carozzeria...  :-\

provata la ercules su base magnetica...ottima  :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd