Alan 95 plus della midland, che ne pensate?

Aperto da Niklaus, 19 Novembre 2017, 12:56:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Niklaus

Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione ed in tal caso chiedo scusa.
Vorrei sapere (dato che sarei intenzionato all'acquisto di questo cb) cosa ne pensate, se funziona a dovere o meno.
Sono caduto nella scelta di un cb perché non riesco a trovare online uno scanner a meno di 100 euro che sia abbastanza funzionale, infatti sul forum leggo opinioni contrastanti su ogni scanner che vorrei acquistare.  :cry: :icon_suicide:
(parlo dell' ALBRECHT AE 69-2H, l'Uniden UBC 75XLT, l'Uniden EZI-33XLT)
Cercasi aiuto e consigli :)


Abusivo

Non capisco l'accostamento tra un portatile CB e uno scanner.
Sono due cose differenti e potrebbero avere caratteristiche differenti.
Io parlo per esperienza diretta in quanto uso un Icom come scanner che certamente non ha le stesse caratteristiche di un ricevitore CB.
Purtroppo a volte la larghezza di banda inficia la sensibilità di uno scanner su determinate frequenze.

Niklaus

Chiedo scusa per la poca chiarezza, intendevo dire che vorrei approcciarmi a questo mondo, quindi dato che per quanto riguarda gli scanner non riesco a prendere una decisione, dati i problemi prima elencati (ma sono ben accetti consigli), opto ad altri prodotti di libera vendita e di libero utilizzo, ovvero i cb.
So che non sono collegati ed hanno funzioni diverse

Abusivo

#3
Citazione di: Niklaus il 19 Novembre 2017, 14:01:14
...intendevo dire che vorrei approcciarmi a questo mondo...
Allora lascia perdere il portatile CB che oltretutto necessita di lunghe antenne e ci troverai solo un mondo desertificato!
Comincia con uno scannerino e fai le prime esperienze.


Niklaus

Puoi se non è di disturbo consigliarmene uno fra quelli sopra elencati? sicuramente sarai più esperto di me nel decidere... e non vorrei buttare 100 euro

Abusivo

Citazione di: Niklaus il 19 Novembre 2017, 14:46:33
Puoi se non è di disturbo...
Ma assolutamente non disturbi, i forum esistono proprio per questo!
Citazione di: Niklaus il 19 Novembre 2017, 14:46:33...e non vorrei buttare 100 euro
Io ne ho buttati più di 150 con un IC-5R della Icom.
Ha dei limiti e spesso riascolto le sue stesse frequenze di clock.
E' vero che va da 100 KHz fino ad oltre 1 giga ma alcune bande sono inficiate e neanche gestibili con antenna esterna.
Per quanto riguarda gli articoli da te indicati mi sembra di vedere sempre lo stessa cosa.
Secondo me è solo una questione di prezzo!


Abusivo

Mi accorgo solo ora che solo l'Albrecht ha la banda aeronautica 108-138 Mhz che gli altri non hanno.
Forse per via dell'AM?


Niklaus

Grazie delle risposte, ho capito :-)
Opterei uno tra l'Uniden EZI-33XLT e l'ALBRECHT AE 69-2H, ho letto sul forum che alcuni utenti prediligono l'Albrecht perché riceve delle frequenze in più...
La mia ignoranza in materia mi impedisce una scelta. ahaha

edit: sì infatti, allora ricordo bene la cosa

Abusivo

Citazione di: Niklaus il 19 Novembre 2017, 16:26:45
...ho letto sul forum che alcuni utenti prediligono l'Albrecht perché riceve delle frequenze in più...
Il problema nasce dal fatto che la banda aeronautica opera in AM e risulterebbe inutile un ricevitore in FM.
Evita pure gli scanner che brandeggiano su banda 88-108, la potenza delle radio commerciali potrebbero saturare lo stadio di ingresso del ricevitore.
Citazione di: Niklaus il 19 Novembre 2017, 16:26:45
...La mia ignoranza in materia mi impedisce una scelta. ahaha...
E tu chiedi e ti sarà risposto!