News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Kit g.p.e.

Aperto da archimede007, 01 Gennaio 2010, 14:27:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

archimede007

Per prima cosa buon 2010 a tutti gli amici del forum :birra:
Vi espongo il mio probblema,diversi anni fà ho realizzato dei kit gpe tra cui una protezione per alimentatore ma non trovo più gli schemi per collegarla, qualcuno di voi ha realizzato questo kit o sa dove posso scaricare il manuale d'uso, che era allegato al kit.
Grazie e dinuovo buon 2010


r5000

73 a tutti,io ho diverse raccolte della g.p.e,se mi dici il numero del kit lo cerco,è tutta roba di molti anni fà,ormai si parla di 20 anni quando c'era Elettronica 2000 e Radiokit dove presentavano per bene i kit...
ps:se ho letto giusto in rete la ditta ha chiuso o stà per chiudere e quindi basta kit,resiste solo la "storica" Nuova elettronica...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

1cf002

mi sembra che gpe non esista piu',....vuoi un consiglio?
cerca l'omologo di nuova elettronica e rifattelo
IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie

archimede007

Citazione di: r5000 il 01 Gennaio 2010, 15:35:59
73 a tutti,io ho diverse raccolte della g.p.e,se mi dici il numero del kit lo cerco,è tutta roba di molti anni fà,ormai si parla di 20 anni quando c'era Elettronica 2000 e Radiokit dove presentavano per bene i kit...
ps:se ho letto giusto in rete la ditta ha chiuso o stà per chiudere e quindi basta kit,resiste solo la "storica" Nuova elettronica...

Grazie mille r5000 per il tuo interesse il kit è MK-2080 :allah: :allah:


r5000

73 a tutti ho controllato e le mie raccolte arrivano fino a mk1000,mi sà che devo far passare un pò di riviste,ti ricordi se il kit in questione era su qualche rivista in particolare? io prima di internet ero praticamente abbonato a più riviste di elettronica e sapere almeno quale tipo guardare velocizza la ricerca...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

archimede007

Citazione di: r5000 il 04 Gennaio 2010, 02:16:01
73 a tutti ho controllato e le mie raccolte arrivano fino a mk1000,mi sà che devo far passare un pò di riviste,ti ricordi se il kit in questione era su qualche rivista in particolare? io prima di internet ero praticamente abbonato a più riviste di elettronica e sapere almeno quale tipo guardare velocizza la ricerca...

Grazie r5000 per il tuo interesse ho già risolto grazie all'amico  bergio70 che mi ha inviato la documentazione. :birra:


msystem

Ciao stavo riesumando lo stesso kit e non ho la documentazione, qualcuno di voi ha ancora qualcosa? GRAZIE  [emoji2]


IK8 TEA

Citazione di: msystem il 22 Luglio 2019, 12:07:16
Ciao stavo riesumando lo stesso kit e non ho la documentazione, qualcuno di voi ha ancora qualcosa? GRAZIE  [emoji2]

Buongiorno "msystem".

Ti ho letto e certamente posso dirti che hai vinto il classico "Terno al Lotto".....!!!

Con i cordiali saluti.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

msystem

Citazione di: IK8 TEA il 22 Luglio 2019, 13:06:35
Buongiorno "msystem".

Ti ho letto e certamente posso dirti che hai vinto il classico "Terno al Lotto".....!!!

Con i cordiali saluti.

Massimo IK8 TEA



Ma sei troppo il migliore GRAZIE !!!!

Ps vorrei tentare nuovamente la fortuna hai anche in MK3495 il telecomando si e rotto da tempo e non va piu' vorrei capire se riesco a riconvertire la ricevente per i nuovi modelli di encoding, mel modulo radio qualcosa arriva se guardo all'oscilloscopio.


IK8 TEA

#9
Citazione di: msystem il 22 Luglio 2019, 17:28:21

Ma sei troppo il migliore GRAZIE !!!!

Ps vorrei tentare nuovamente la fortuna hai anche in MK3495 il telecomando si e rotto da tempo e non va piu' vorrei capire se riesco a riconvertire la ricevente per i nuovi modelli di encoding, mel modulo radio qualcosa arriva se guardo all'oscilloscopio.

Buonasera "msystem"

Mio caro, purtroppo la Fortuna passa solo una volta e, per la "Quaterna", manca il numero !!!!

Mi spiace veramente !!!

Quei dati dei Kit li ho quasi tutti dal 1992 al 1999 ma c'è un "buco" nella raccolta...... i volumi di raccolta dei Kit pubblicati, se ben ricordo, furono una dozzina ed i miei, purtroppo, si fermano al Decimo....!!

Gradisci, comunque, un caro saluto e l'augurio per una felice settimana.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

CharlieMike@72

Citazione di: r5000 il 04 Gennaio 2010, 02:16:01
73 a tutti ho controllato e le mie raccolte arrivano fino a mk1000,mi sà che devo far passare un pò di riviste,ti ricordi se il kit in questione era su qualche rivista in particolare? io prima di internet ero praticamente abbonato a più riviste di elettronica e sapere almeno quale tipo guardare velocizza la ricerca...
Salve, ho letto che hai molti schemi della GPE, gentilmente non è per caso che hai anche quello del MK 285, te ne sarei molto grato.
Saluti e grazie in anticipo

CharlieMike@72

Citazione di: r5000 il 04 Gennaio 2010, 02:16:01
73 a tutti ho controllato e le mie raccolte arrivano fino a mk1000,mi sà che devo far passare un pò di riviste,ti ricordi se il kit in questione era su qualche rivista in particolare? io prima di internet ero praticamente abbonato a più riviste di elettronica e sapere almeno quale tipo guardare velocizza la ricerca...

bergio70



CharlieMike@72

#13
Citazione di: bergio70 il 27 Maggio 2021, 09:56:02
vedi qui:

http://www.iw1axr.eu/scarico/kitgpe.zip
Grazie mille e gentilissimo della celere risposta, ma nella raccolta il MK 285 manca purtroppo.
In varie ricerche ho visto che lo schema era sul nr. 4 di Tutto kit, nel caso avessi tale rivista.
Grazie di nuovo