Installazione mantova turbo...perplessità tiranti...

Aperto da nau, 26 Marzo 2011, 19:08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nau

73 a tutti... dopo che il vento ha buttato giù la mia antenna, ho deciso di alzarla e metterci i tiranti. La riaalzo di 2 metri con un tubo da 2'',ed a questo tubo debbo metterci 3 tiranti. ho comprato una fune da 6mm in acciaio con tasselli e tutto. secondo voi mi farà qualcosa a livello di ros?.... :rool: mhà....aspetto notizie....
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......


RedFox

Salve a tutti,
Al livello di ros non dovrebbe dare problemi piu di tanto,penso che non te ne dia te lo dico per esperianza, perche qualche tempo fa io la mia mantova turbo la tenevo montata cosi,però ti da problemi di QRM e disturbi vari,compresi i disturbi di temporali e la pioggia sopratutto perche mettendo dei tiranti in materiale conduttivo si va a creare dei radiali...
Si puo utilizzare corda di nylon..
Poi e meglio attendere anche altre opinioni...

Saluti RedFox..

ringhio

Citazione di: nau il 26 Marzo 2011, 19:08:33
73 a tutti... dopo che il vento ha buttato giù la mia antenna, ho deciso di alzarla e metterci i tiranti. La riaalzo di 2 metri con un tubo da 2'',ed a questo tubo debbo metterci 3 tiranti. ho comprato una fune da 6mm in acciaio con tasselli e tutto. secondo voi mi farà qualcosa a livello di ros?.... :rool: mhà....aspetto notizie....



bhe,,e meglio plastificati all'esterno,,ma poi scusa,,ti ha buttato giù con tutto il palo o solo l'antenna??perchè come fai a tirantare l'antenna scusa??
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

RedFox

Ma
Citazione di: ringhio il 26 Marzo 2011, 19:30:28
Citazione di: nau il 26 Marzo 2011, 19:08:33
73 a tutti... dopo che il vento ha buttato giù la mia antenna, ho deciso di alzarla e metterci i tiranti. La riaalzo di 2 metri con un tubo da 2'',ed a questo tubo debbo metterci 3 tiranti. ho comprato una fune da 6mm in acciaio con tasselli e tutto. secondo voi mi farà qualcosa a livello di ros?.... :rool: mhà....aspetto notizie....



bhe,,e meglio plastificati all'esterno,,ma poi scusa,,ti ha buttato giù con tutto il palo o solo l'antenna??perchè come fai a tirantare l'antenna scusa??

Se non sbglio i tiranti ha detto che li applica al palo.. :-)

Saluti RedFox..


ringhio

si si,,ok,,ma non capisco una cosa,,se gli e caduta solo l'antenna,,ho gli e caduto l'antenna con tutto il palo????perchè se solo l'antenna,,vuol dire che il palo resiste,,e l'antenna ha beccato un super tornado!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

LuckyLuciano®

Citazione di: nau il 26 Marzo 2011, 19:08:33
73 a tutti... dopo che il vento ha buttato giù la mia antenna, ho deciso di alzarla e metterci i tiranti. La riaalzo di 2 metri con un tubo da 2'',ed a questo tubo debbo metterci 3 tiranti. ho comprato una fune da 6mm in acciaio con tasselli e tutto. secondo voi mi farà qualcosa a livello di ros?.... :rool: mhà....aspetto notizie....


Ma perchè in acciaio e non in nylon?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


nau

73 a tutti... i tiranti li applico al palo sotto l'antenna, il fatto è che ho dovuto comperare per gorza questo, perchè dalle mie parti come rivestito avevano solo quello per stendere i panni ed è troppo delicato. mentre questo è più robusto...
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......


RedFox

Comunque a me personalmente non ne dava ros..però ho sempre riscontrato dei disturbi che sono spariti applicando dei tiranti di nylon...
Durante un temporale la pioggia intensa mi creava distubi..il QRM saliva drasticamente,per questo che ho deciso di montare tiranti in nylon..