Tytera (TYT) MD-380 UHF - DMR

Aperto da JohnDiggle, 21 Maggio 2015, 16:30:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-Tuscania-

Io posso dire di essere uno dei primi ad averla presa...ancora adesso l'ho come mamma l'ha fatta nessuna modifica...nessun aggiornamento...nessun problema...esteticamente  :sfiga: funzionalità... :up: poca spesa tanta resa... ;)


jarni

Ottima radio, confermo. Con gli ultimi firmware md380tools (che sono molto migliorati rispetto ai primi usciti) si guadagna quel "di più" che la fanno diventare un'ottima radio. Ed ora si può installare anche da windows, non solo da Linux.

inviato ASUS_Z00AD using rogerKapp mobile


aquiladellanotte

Davvero si possono installare tramite win?

inviato ASUS_T00J using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

jarni

Sì da poco. Però non puoi installare il db utenti. So che c'è precompilato in rete, poi lo carichi da Windows allo stesso modo del firmware ufficiale. Non so il link di dove trovarlo perché lo installato dal Raspberry, ma con una ricerca lo trovi sicuramente


1enry1


Finalemnte arrivata la ToolZ  (con Z finale)  si puo' caricare il FW e il db utenti tutto e solo con windows, era ora !

aquiladellanotte

Ottima notizia!!! Link?

inviato ASUS_T00J using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089


1enry1



lo trovi in un gruppo su FB che ora non ricordo il nome o credo cercando ToolZ  (con la Z finale) con google dovresti trovare subito il sito dell'americano.


aquiladellanotte

Ciao,
se hai modo, postalo anche qui :)
aquila della notte 1adn089

iw0qpp

Ciao

Questa dovrebbe essere l'ultima versione, ad oggi, del tool in oggetto (1.05):

http://tinyurl.com/y7t3c9q9

73


1enry1



ottimo, si eccolo e' la 1.05  perfetto.


unica cosa che non ho ben capito e' che puoi caricare il FW (della radio ? ) , puoi aggiornare il database

ma la ToolZ  (che dovrebbe essere l'alternativa alla MD380Tools di travis) come la si carica?


o la ToolZ la si carica nella radio ancora con linux , chi ne sa di piu

iw0qpp

#60
Il firmware che viene caricato (che ovviamente e' quello della radio) e' una versione modificata da Ty Weaver che, come base, deriva sempre dagli md380tools di Travis.

Il programma scarica automaticamente l'ultima versione disponibile ed aggiorna la radio.

Non occorre ovviamente linux, nemmeno in esecuzione su macchina virtuale.





1enry1


come pensavo io quindi sto prg aggiornarna il SOLO fw della radio o il db om



iw0qpp

Citazione di: 1enry1 il 06 Luglio 2017, 09:19:59
come pensavo io quindi sto prg aggiornarna il SOLO fw della radio o il db om

Permette di aggiornare il firmware, il databse utenti e caricare il codeplug.

Ovvero tutte le operazioni possibili.