Taratura midland pagoda

Aperto da busion, 14 Febbraio 2025, 18:45:42

Discussione precedente - Discussione successiva

busion

Buonasera a tutti o installato una vecchia midland pagoda ,appena montato il tutto ho riscontrato ros  alto da 24 a 32 circa 3- 4 mentre ros di 1.5  1.6 da 17  a 21 ,ho seguito credo bene alla lettera le istruzioni ,ma quello che mi viene  in   mente se l'ultimo disco si alza o si abbassa per tararla  sul cimino ha un'ultima dischetto inseriti su una filettatura, vi ringrazio tutti

inviato SM-M315F using rogerKapp mobile

Tonyyy

busion

Allego istruzioni

Tonyyy

r5000

73 a tutti, purtroppo in rete non ho trovato le istruzioni e le foto allegate sono troppo sgranate per essere leggibili con il mio pc, leggendo in rete sembra che sia possibile ottenere un ros più basso e bisogna capire dove e come l'hai montata, le prestazioni da quanto si legge non sono superlative ma non è che si può pretendere prestazioni elevate con le antenne molto corte, se riesci a postare le istruzioni più leggibili vediamo ma prima descrivi l'installazione che hai fatto, se hai o meno ostacoli vicini ecc...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

busion

Buona sera a tutti  allego nuovamente i fogli d' istruzione per la taratura midland pagoda, da quel che ho capito e' un problema sull'ultima parte o cimino ,io ho misurato circa 22 cm di uscita ,forse e quello ,dice  che deve uscire al massimo di 14 cm ,da terra c'e' l'ho installata a circa 1,5 mt 

Tonyyy

r5000

73 a tutti, a che altezza  è montata l'antenna? l'unica avvertenza  scritta sulle istruzioni è quella si avere 3.5-4 mt di palo, poi c'è qualcosa di metallico nelle vicinanze dell'antenna? la taratura mi sembra semplice e non dovrebbe essere un problema ma se hai del metallo vicino cambia da semplice a complicata e non è detto che riesci anche a abbassare il ros a valori minimi...
ps: considerando l'altezza del palo e antenna "forse" era meglio usare una 1\2 onda  con 2 mt di palo scarsi ma adesso c'è la pagoda e và fatta funzionare...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599