Tutto sul radioascolto > Radio Ascolto

consiglio cavo TV x ricezione vhf uhf

(1/3) > >>

martyn77:
73!
leggendo qui nel forum e anche on line vedo che viene caldamente consigliato per la ricezione (sola ricezione!) il cavo TV / Sat...diciamo per esempio di volerci collegare una discone desktop (per ascolti vhf e uhf) che ho sul balcone dalla quale esce già di serie un pezzo di RG 58.....che cavo consigliate? sia per questo caso sia in genere per la ricezione ( a prescindere dal mio caso specifico)

cioè una cosa del genere?  https://www.leroymerlin.it/prodotti/elettricita-automazioni-e-smart-home/antenne-e-accessori-per-telefoni-video-e-pc/cavi-e-accessori-hi-fi-video-pc/cavo-tv-5-mm-matassa-10-m-bianco-35437094.html?clk=true

oppure:  https://www.leroymerlin.it/prodotti/elettricita-automazioni-e-smart-home/antenne-e-accessori-per-telefoni-video-e-pc/cavi-e-accessori-hi-fi-video-pc/cavo-coassiale-lexman-1-13-mm-matassa-10-m-82658654.html?clk=true

consideriamo che andrà poi crimpato con connettori BNC per RG 58...

grazie a tutti !

73!!!

pat0691:
Ma se devi acquistare un cavo nuovo, perché mai dovresti prenderne uno tv che è a 75 ohm ?
Se già lo avevi potevi usarlo senza problemi ma il cavo coassiale adatto è uno a 52 ohm

martyn77:

--- Citazione da: pat0691 - 28 Giugno 2022, 19:40:00 ---Ma se devi acquistare un cavo nuovo, perché mai dovresti prenderne uno tv che è a 75 ohm ?
Se già lo avevi potevi usarlo senza problemi ma il cavo coassiale adatto è uno a 52 ohm

--- Termina citazione ---

Perché è a bassa perdita rispetto al RG58 e a prezzo buono.... però vorrei capire quale sarebbe più adatto

AZ6108:

--- Citazione da: martyn77 - 28 Giugno 2022, 20:04:08 ---
Perché è a bassa perdita rispetto al RG58 e a prezzo buono.... però vorrei capire quale sarebbe più adatto

hai ragione riguardo le perdite, SE il cavo è buono; di quei due prenderei il secondo, ma giudicarli è impossibile, visto che non ci sono informazioni; sono due cavacci del cavolo, se proprio devi prendere uno di quelli vai sul secondo

martyn77:

--- Citazione da: AZ6108 - 28 Giugno 2022, 20:13:21 ---hai ragione riguardo le perdite, SE il cavo è buono; di quei due prenderei il secondo, ma giudicarli è impossibile, visto che non ci sono informazioni; sono due cavacci del cavolo, se proprio devi prendere uno di quelli vai sul secondo

ok grazie..in realtà era più una curiosità per capire appunto quanto l'ago della bilancia pende a favore dl cavo Tv contro l' RG58...mi sembra (sembra !) che tu stesso in qualche discussione dicevi di averlo usato il cavo TV in ricezione...se si, qual' è il tuo?

grazie!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa