News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

musica assordante

Aperto da ilcarcarlo, 20 Marzo 2010, 03:41:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ilcarcarlo

salve a tutti, sono nuovo di sto forum.
io ho un problema che i vicini di casa ascoltano la musica ad un livello assordante, e siccome vivo in brasile e nessuno fa nulla (la polizia ad esempio), desideravo sapere se c'era un modo con un trasmettitore disturbare l' amplificatore bf.
so' che un metodo pratico sarebbe quello di usare un trasmettitore cb con un lineare di 500 watts ;), ma qua' certe cose non sono facilmente reperibili, si vendono infatti solo amplificatori bf potentissimi.....
se qualcuno di voi ha qualcosa di piu' semplice, vi ringrazio, anche perche' sinceramente di sti vicini rompi@@ non ne posso piu'.
non voglio appunto cercare litigi, ma visto che sono maleducati provero' con la tecnologia :up:

grazie e saluti


Santo iw9hlk

Bella situazione, io tempo fa avevo il problema inverso, cioè entravo nel televisore del vicino, perchè aveva l'antenna amplificata, poi parlando abbiamo risolto il tutto. Sono dell'idea di bussare alla porta del vicino e civilmente dire di abbassare il volume, in casi veramente estremi ma a tuo rischio Puoi provare con un bel cb tipo camionista o simile senza filtri e una antenna tipo la storm27 essendo caricata e piccola (circa un metro) messa dentro casa può provocare fastidi, bisogna sempre vedere se lo stereo del vicino è ben schermato o no. Poi sta al buon senso delle persone capire la situazione.
Nulla è per caso

Barracuda

Citazione di: sx3me il 20 Marzo 2010, 04:47:06

azz ancora va avanti stà storia... sparagli sul contatore, o direttamente sullo stereo  >:D

Certo che gente menefreghista al max, avrei io un vicino che mi butterebbe dal letto per ascoltarsi musica a palla direttamente gli butterei la porta a terra, senza nemmeno bussare e dopodicchè l'amplificatore stereo farebbe il volo dal balcone perchè con certe persone se non sanno cosa significa la civilta purtroppo c'è lo dobbiamo fare capire con le maniere pesanti se con le buone non lo capiscono  :down: :down: :down: :down: >:D

santiago9

iin Brasile la vita delle persone non è che abbia un gran valore quindi occhio a quello che fai.
Se vuoi un consiglio, cambia casa: vai in quartiere dove l'educazione sociale sia migliore e di conseguenza vedrai che i vicini terrano la radio a volumi "normali".

« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »


LuckyLuciano®

Citazione di: santiago9 il 20 Marzo 2010, 07:52:40
iin Brasile la vita delle persone non è che abbia un gran valore quindi occhio a quello che fai.
Se vuoi un consiglio, cambia casa: vai in quartiere dove l'educazione sociale sia migliore e di conseguenza vedrai che i vicini terrano la radio a volumi "normali".


Beh cambiare casa la vedo un pò drastica.
Che la vita non abbia un gran valore è vero, ti sparano anche per un paio di scarpe rotte. Visto che vivono nella miseria più nera. Che poi però... i soldi per le scarpe no ma per la pistola si eh... >:D
Comunque, io direi di fare come dice SANTO.
Ci piazzi un bel 48 o cb a tua scelta pompatissimo, senza filtri e con una piccola antennina incominci a fischiare, cantare e roba del genere.
Tanto tutti quegli ampli da mille mila watt a basso costo, son cinesi o taiwanesi, quindi schermatura zero. anzi son sensibilissimi all'RF.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

santiago9

se si mette a fare i "dispetti" ci rimetterà lui, sarà solo contro tutti per il semplice fatto che questa volta è lui un immigrato straniero.

alla fine come si dice: chi ha più buon senso lo usi
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »


r5000

73 a tutti,se con le buone non collaborano e abbassano il volume io comunque non metterei nulla di visibile all'esterno ma un'antenna vicino a muro confinante ,serve sicuramente anche un'accordatore per avere il ros basso visto che l'antenna sarà certamente disadattata,la potenza del cb potrebbe già bastare e  non ci devi assolutamente parlare, metti solo rumore bianco che è più ricco di armoniche e se non basta penserai a un piccolo lineare,non servono potenze eccessive se l'antenna è molto vicina alla fonte di disturbo,anzi,è solo una questione di distanza visto che la potenza è esponenziale  con la distanza,se le casse sono dall'altra parte del muro a 1mt  di distanza bastano pochi watt per entrare in qualsiasi cassa e infatti di regola per non disturbare si mettono le antenne sul tetto lontane da apparecchi che  mal digeriscono la radiofrequenza...
ps:sposto la discussione perchè non c'entra con le antenne om
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


ilcarcarlo

grazie a tutti raga... vedo che l' unico sistema e' quelo che avevo pensato io, ma ahime' qua' e' pure difficile trovare l' attrezzatura......
per quanto riguarda la pericolosita', se anche dovessi disturbarli "via radio" questi manco sanno cosa sia :mrgreen:
cmq in  vedro' di sistemarli a dovere :up:
grazie di nuovo.... :up:

marcored24

........................STACCAGLI LA CORRENTE....................... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


tizianaG

Ciao a tutti
dato che sono anche io nella stessa situazione vorrei sapere se ha funzionato , cioe' se si e' riusciti ad entrare nelle casse del disturbatore con musica assordante ....
Io mi sto procurando il CB il finale e l'antenna , non so nemmeno come dovro' colegarli ma spero che riesca a creare disturbi nelle casse di chi abita sopra casa nostra , un vero bastardo a cui non interessa che sotto la sua sala c'e' la camera del nostro bambino e per colpa sua non riesce a dormire creandogli problemi nella vita . Gia' parlato con le forze dell'ordine ma con questo non fanno nulla , credo che abbiano paura anche loro...
A me basta che , nei momenti che mio figlio va a dormire se lui ha tutto volume io vorrei creargli dei disturbi in modo che lui perda la testa a cercare di capire cosa e' che non va e smetta con tutto quel casino.
Lo so che quello che voglio fare non e' regolare ma non ho alternativa , spero che mi capiate e mi aiutiate  :'(

r5000

73 a tutti, vale sempre quanto ho già scritto, non mettere nulla di visibile all'esterno altrimenti le rappresaglie sono sicure e prima di fare qualsiasi cosa è meglio valutare tutti  i pro e contro... se disturbi il vicino incivile disturbi anche tutti gli altri vicini che non hanno colpe e ci sono buone probabilità di disturbare tutti meno l'incivile se ad esempio utilizza un'impianto hifi e non un tv collegato al digitale terrestre, idem se c'è la parabola e ascolta a tutto volume il ricevitore satellitare, con il cb o qualsiasi altro tx non riesci a disturbare l'interessato mentre gli altri non vedono la tv, staccare la corrente al tipo sarebbe la soluzione più semplice ma se ti beccano sono dolori  nel vero senso del termine e passi direttamente dalla parte del torto, la denuncia e da fare, parlare non serve a nulla, bisogna scrivere e a quel punto vedi che si muovono e mettono in riga l'incivile perchè non possono  più far finta di nulla...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

IZ1PNY

Rimango perplesso da quello che leggo.
Noto che nonostante ci sia il dono naturale della ragione, del discernimento, si va a random basico nelle cose da fare.

Conosco un pochetto quei paesi del sud america, in modo geo politico, dal conflitto tra inglesi  e argentini via ONU militare.

E' vero che la vita vale nulla, ti parlano con la pistola sul tavolo, alle squadre della morte brasiliane, ivi in quei paesi le forze di polizia sono particolari.

Il collega ha poche soluzioni, soluzioni che tuttavia nel poco devono essere a difesa passiva, escluso che non sia abituato alla strada e alla forza materiale per contrapporsi.

Un trasferimento di abitazione sarebbe ideale se si vive male, solo tu sai chi sei e come vivi, i consigli sono pari a zero in questa situazione, è tutto ed il contrario di tutto.

Per l' Italia, dove si vive meglio, non ho capito come una forza pubblica, abbia paura a richiamare un cittadino perché fa fracasso...............quando dall'altra parte a volte pubblicamente agiscono con decisione e energia, a ragion veduta, essendo del settore per ultimo parallelo, nel non intervento non c'è il timore di uno stupido fracassone ma il dover scegliere dove intervenire nel più necessario sul momento.

Esistono le sedi dei G.di P. dove si risolve con decreti ingiuntivi e gratis, paghi solo le marche da bollo e senza avvocati fino al valore di causa di circa 3.500 euro, vai presso il tribunale della tua zona, alla segreteria di un Giudice di Pace, esponi per scritto il problema con tutti i dati tuoi e suoi e che succede, alla fine in calce scrivi che chiedi la condanna del colpevole.............anche eventualmente risarcitoria per danni biologici di non riposo.

Le strade ci sono, la conoscenza delle stesse sono poco conosciute.

tizianaG

Scusate non avevo visto la correzione del termine da me usato , scusate..
Comunque questo personaggio credo utilizzi un impianto hi-fi , io vorrei creargli dei disturbi in modo che impazzisca a capire cosa c'e' che non va nel suo impianto e magari smetta di usarlo .
Sto cercando cb , finale 100W e antenna , non ho idea di cosa prendere . Poi non ho capito come faro' a metterci un segnale "bianco" ...
Grazie mille .

Altra cosa , quando avro' il neccessario , se sparo questo segnale da dentro la mia camera ( cieo' sotto il suo impianto ) ci possono essere problemi di salute per noi ? certo non e' che lo lascio acceso tutta la notte ma solo piccoli colpetti ( se funziona ) , che dite ?

ciao


TEX-OP-ROBERTO

#13
A mio parere con il CB peggiori solo la situazione, però potresti usare un altro sistema, creare un campo elettomagnetico a bassa frequenza con un induttore (bobina) posizionata in corrispondenza dell'impianto hi-fi al fine di indurre nell'impianto un fastidioso rumore tipo alternata, ti dovresti far aiutare da un amico elettrotecnico ... penso che sia fattibile con una modesta spesam
73 Roberto
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

r5000

73 a tutti, concordo con IZ1PNY, si fà la denuncia e si muovono anche se il tipo è al capone, poi concordo con il concetto che se lì non si vive bene o sei in condizione di tenere testa agli incivili o è meglio cercare altrove, cb e 100 watt senza nemmeno un'antenna tv da disturbare è una guerra persa in partenza, l'impianto hifi se non è una cinesata non è tanto sensibile alla radiofrequenza e se poi ascolta cd e ha pure la fibra ottica come collegamenti non lo disturbi nemmeno con 10Kw... se era un canale tv o una radio fm broadcasting c'è qualche possibilità di disturbare le trasmissioni ma se la musica arriva da internet o un cd\dvd l'unica è togliere corrente perchè non c'è altro modo, se è relativamente facile disturbare la ricezione radio tv non lo è affatto con impianti hifi di qualità...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599