News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Corso CW di Oscar I7OHP

Aperto da Emamisu, 26 Gennaio 2014, 21:08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

i7ohp

Buona sera. Per motivi che alcuni sanno, sono stato  ancora in albergo a 5 stelle.. . va bene.
Alla festa della Befana, si offrono doni ai bimbi e a quelli come come, che bimbi non sono. Ma io vorrei un dono da chi ha il mio corso: che si studi bene e mi si dica: (ancora due punti) Oscar sto studiando e sono alla lezione n.12  (così per dire...). Sarebbe un grande regalo per me. Se qualcuno lo farà, avrà fatto un regalo grande grande... Non posso star seduto e mi devo ritirare.... Un caro saluto a tutti ed un radioabbraccio  che trasmetta un augurio sincero.  Un saluto a chi ha  dato auguri su questo forum. Ma noi ci si sente. Grazie, Ciao, Oscar i7ohp


Paperino

Ciao Oscar, intanto augurissimi per il nuovo anno e ancor prima per la tua salute. Sei un modello da imitare e questo fa di te una grande persona. Adesso ho un motivo in più per ricominciare a studiare punti e linee ma la voglia non è mai mancata ,il tempo un po' si.
In bocca al lupo con tutto il cuore e ci sentiamo presto.
Ciao IZ0UNB Claudio

inviato X5max_PRO using rogerKapp mobile


i7ohp

Ho scritto e è "zompato" tutto!!!!!!!!!!!!!! Caro Claudio, sei stato molto buono con me, ma ne sono contento pere le parole usate nei miei riguardi. Oggi  sono meno ma le... Mannaggia, questa situazione pregiudica la mia preparazione. Vorrei riprendere in marzo. Sai, sono a 41 patacche, di cui una da  2°,  due da 3° e 38 d'oro
fasullo. A parte ce ne son o altre 30 circa, anche se da giovanotto usavo regalarle agli  amici . Poi  due del CW e ,poi, due coppe ...  Chiamami al 338 180 4264 quando vuoi. Un radioabbraccio per tutti. Sono curioso di sapere,.più o meno, quanti siano no i lettori, non le letture che sono altra cosa. Domenica mattina, in mancanza, eventuale, di contest, sarò in radio nella mattinata. Farò presente quando comincio, comunicando la frequenza. Ciao. Cercherò anche per domani, sempre se non ci saranno i benedetti contest Ciao, Oscar i7ohp

IU2EBO

Ciao Oscar
auguri per un 2017 pieno di forze e di voglia di nuovi traguardi!
Ti ringrazio perchè vedendo un tuo filmato du youtube ho imparato ad usare il polso per il ritmo delle linee, HI! così sto imparando il cw da vecchio CB (50 anni!) e giovane OM (da 2 anni!).
Ti contatterò in privato per richiedere il tuo corso così da non avere più scuse (trasmettere è quasi facile ma per ricevere bisogna imparare a fare a meno del PC).

Complimenti per tutto quello che fai per noi

73, un abbraccio, Giorgio IU2EBO


gianfranco75

Sabato ho partecipato al secondo contest ,e devo dire guardando un collega mentre faceva la sua parte che modulava in CW mi ha seriamente ipnotizzato anche se i passaggi erano sempre i soliti,per nn parlare poi dei collegati e messi a log in un batter d'occhio, roba da orecchio fine ,ne ero già appassionato del CW ora una bella fetta in più, ma faccio difficoltà a seguirne il modo di utilizzo,cioè la vedo dura da imparare ,andrò da lui qualche volta ,per capirne qualcosa mentre si fa due chiacchiere i. Linea e punti,, chi sa che nn inizio proprio così a farmi la stazione a casa.  ..up

inviato LENNY2 using rogerKapp mobile


Piccolo Genio

Ciao Oscar,
Mi chiamo Camillo IZ2ZUY, e sono in procinto di installare la mia prima stazione radio.
Sono molto affascinato dalla telegrafia e mi piacerebbe impararla.
Leggo nel forum che il tuo corso è ben fatto ed efficiente.
Come posso acquistarlo?

Grazie per la tua risposta.
Camillo
SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE......ALZATI E MUORI!!!


IZ8XOV

Desideravo fare i miei migliori auguri di buon anno ad Oscar I7OHP e logicamente a tutti gli amici della sezione Telegrafia.

73's - Michele IZ8XOV
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Paperino

Piccolo Genio puoi chiamare Oscar e ti dirà lui. Il numero lo ha scritto qualche post fa'

inviato X5max_PRO using rogerKapp mobile


i7ohp

Caro Camillo, grazie.  puoi chiamarmi sul nunmero che il sogno Paperino (claudio per gli amici) ti ha passato. U n abbcc, Oscar.


i7ohp

 Caro Michele, ti ringrazio sinceramente per i tuoi auguri. Anche da parte mia, tantissimi auguri da dividere con i tuoi cari. A presto, Oscar i7ohp.

i7ohp

Buonasera a tutti. Purtroppo sto attraversando un periodo (beh, circa un anno..). Incidenti di percorso. Fermo il nuoto (per la miseria), ma anche altre attività, come i dilettarmi con la tastiera e partecipare a cene varie... Lasciamo stare. Ah, anche in radio ci sto pochissimo. Ma deve finire... Ripeto o dico per la prima volta, che vorrei far un po' di radio il sabato e la domenica, come tantissimi ani fa facevo, svolgere attività il 40 metri a bassa velocità (QRS). Questa attività mi è stata richiesta dal WWW.telegrafia. Quindi. spero sabato, ma ancor più domenica, di essere in radio. Comunque, farò sapere dal giorno prima. La frequenza, sempre contest in ferie..., sui 7 Mhz. Farò lunghe chiamate sperando di avere risposte. E poi si va col collegamento. Un radioabbraccio forte arretrato da Oscar 7ohp, Ciao

i7ohp

Buon  pomeriggio. Chiedo agli amici con i quali ho avuto una certa corrispondenza o collaborazione, di farmi sapere, citando i loro nomi e nominativo, quanti siano e chi siano. Grazie, Oscar i7ohp-.

moooose

Magister magistrorum

rispondo immantinente all'appello (ho anche battuto i tacchi ed eseguito correttamente il saluto militare, nonché controllato il rispetto della prescritta proporzione di pancia in dentro e petto in fuori):

Nome: Nino
Nominativo: IU5HIW
Alias: Mooose
Telefono: xxxxxxxxxxxx (privacy, ma tanto lo conosci)
Quanti sono (io): uno.

Un carissimo radioabbraccio.


Paperino

Ciao Oscar,auguri ancora per la tua salute,Ti auguro di tornare presto alto fiero e compatto come non mai! :) :)
I dati te li do volentieri ma non sono in grado ancora di fare qso in CW...
Comunque:
Nome - Claudio
Nominativo - IZ0UNB
Cb- Paperino

Rimettiti presto,l'Italia radioamatoriale ha bisogno di Te.
Ciao

inviato X5max_PRO using rogerKapp mobile


i7ohp

Caro Claudio. Grazie per la tua velocità... Ma, caro Claudio, non è cosa cattiva non fare ancora attività. Per me conta il comportamento. Detesto tutti coloro che vogliono mettere gli altri in difficoltà per emergere... Ma emergere in cosa? Il CW è forse per gli eletti dal Signore? No! E non è cosa  necessaria per una vita tranquilla.
Io se ci so fare discretamente, non  sono stato benedetto...ma ci ho lavorato, e quanto, col la radiotelegrafia. E se oggi, dopo 63 anni suonati di attività, fossi stato (questo non posso affermarlo..) un inesperto, beh, mi sarei autodefinito Imbecille...  Chi grida IO SONO BRAVO, nel circuito degli om, resta solo perchè non puo' avere amici a lui sottomessi. I miei detti sono: 1 la radiotelegrafia è un gioco, ma e un gioco serio(riferendomi a noi che lo pratichiamo per hobby); 2 non è il tasto che fa l'operatore, ma è l'operatore che fa il tasto; 3 io non sono bravo, ma gli altri non lo sono più di me. Io mi diverto con questi detti e sono contento quando posso mollarli!!!!! Per il resto, mannaggia, sto attraversando un cattivo periodo infinito con problemi, diciamo, di salute..... Ma non demordo... La pazienza è la virtù dei forti... e io sono tale,....... Credo di leggere dei messaggi sul cellulare. Non sono capace di scrivere, sono asino, ma ho letto, con dispiacere, una serie di post relativi alla scarsa capacità di esprimersi in corretto italiano. Se io scrivo così, per esempio, vuol dire che questa è la mia capacità e limite. E, sentirmi dire da un altro om che scrivo come un analfabeta, beh, mi sentirei offeso nei miei sentimenti. Questi post non sono stati notati ed annotato. Bene, Claudio, quando vuoi chiamarmi, anche adesso, il n. lo sai e lo sanno tutti, anzi i miei numeri li sai e li sanno tutti.... Comunque, 338 180 4264.  Ciao A te un ciaoooooooo e grazie. Un radioabbraccio QRO, Oscar i7ohp

i7ohp

Ho riletto, cosa rara, e preciso che le critiche accennate nel post precedente , non erano rivolte nei mii confronti. Comunque, i post sopra accennati non  erano presenti in questa  questa sezione. Ciao e sempre QRO Oscar i7ohp

i7ohp

Domani non dovrebbero esserci i contest. Pertanto, propagazione permettendo, cercherò di farmi sentire. Comunque, mi si chiamare al telefono per collegamento. 338 180 4264. Buon notte e radioabbaccio all'oscuro...., Osscar i7ohp

rosco

Ciao a tutti,
scrivo qui perchè credo di aver capito che Oscar preferisce raggruppare le domande, anche se non direttamente legate al suo corso.

Mi piacerebbe sapere se Oscar o qualcuno ha notizie/aneddoti sui tasti "portatili", tipo quelli da attaccare alla coscia.
Ne ho visto uno in un vecchio video di un operatore su una jeep e su internet ce ne sono alcuni indicati come usati da paracadutisti, spero non durante il lancio ;-)

73 de IU2HDS op Mauro

73

Still learning, correct me if I'm wrong please.

i7ohp

Caro Mauro. buon giorno.  Circa il tasto da te menzionato, non ho avuto la fortuna (sarei stato più vecchio oggi) di usarlo. Comunque era un usato quando si era in  movimento. Certo, gli operatori non potevano avere in dotazione un apparato su un tavolo dove poggiare anche il tasto. La portata degli apparati era senz'altro ridotta.  Io ne ho visto uno tantissimi ani fa quando non era più in uso. E, pur avendo la possibilità di trafugarlo, non  pensai di appropiarmene. Anche     perchè non sapevo che sarei diventato radioamatore, (quindi con un sottoslivellamento della mia scarsa intelligenza), mi son limitai a tenerlo tra le mani, con un senso di disgusto, forse un minuto... (scherzo, naturalmente). Sai, il mio Caimi (5 kg)è fermo sulle sue "gambe" e sta lì, senza spostarsi di un millimetro, anche per anni, praticamente sino a quando ho effettuato traslochi o cambiato tavoli.... (è vero!) con fatica lo ho staccato dalla sede  di  sua pertinenza. Ho ascoltato  un po' su  7 mhz, contest. Un radioabbraccio, Oscar i7ohp   grazie, Mauro.


i7ohp

Buona sera. Non scrive più nessuno!!!!! Vogliamo far defungere questa sezione? Bene. Dico qualche cosa per evitare il funesto evento. Nel pomeriggio, in gamma 20 metri, ho fatto un  n po' di ascolto. Un contesto a livello internazionale (!). Ho sentito la chiamata di un canadese ed ho risposto... QSO eseguito... Ma si scambiava forse la nazione,boh! Mi ha dato un numero. Ne ho dato uno anche io perchè me lo aveva chiesto!!!  Poi  una stazione della repubblica del Nauru. Mai collegata o sentita in vita mia. Anche perchè non corro dietro ai contest. Io ho risposto al suo CQ, ma mi ha risposto NO EUROPE. Consiglio a chi sa ricevere benino, di far ascolto sui contest per prendere a volo...i nominativi. Tenendo presente che la velocità della chiamate   non inferiore ai 170 cpm, eccetto casi rari... Ma mai QRS....  Fino a poco fa mi sono documentato  circa il paese Nauru.  Interessanti notizie su google. E' una piccola isola sperduta nell'Oceano Pacifico.  Ha il record relativo all'obesità dei residenti...
Fa parte dell'ONU,  gli abitanti sono poco più di 10.000: Insomma, è da leggere. Bene. Auguro buona serata e Buona domenica. Un radioabbraccio fulminante, Oscar i7ohp


i7ohp

Buona sera. Non scrive più nessuno!!!!! Vogliamo far defungere questa sezione? Bene. Dico qualche cosa per evitare il funesto evento. Nel pomeriggio, in gamma 20 metri, ho fatto un  n po' di ascolto. Un contesto a livello internazionale (!). Ho sentito la chiamata di un canadese ed ho risposto... QSO eseguito... Ma si scambiava forse la nazione,boh! Mi ha dato un numero. Ne ho dato uno anche io perchè me lo aveva chiesto!!!  Poi  una stazione della repubblica del Nauru. Mai collegata o sentita in vita mia. Anche perchè non corro dietro ai contest. Io ho risposto al suo CQ, ma mi ha risposto NO EUROPE. Consiglio a chi sa ricevere benino, di far ascolto sui contest per prendere a volo...i nominativi. Tenendo presente che la velocità della chiamate   non inferiore ai 170 cpm, eccetto casi rari... Ma mai QRS....  Fino a poco fa mi sono documentato  circa il paese Nauru.  Interessanti notizie su google. E' una piccola isola sperduta nell'Oceano Pacifico.  Ha il record relativo all'obesità dei residenti...
Fa parte dell'ONU,  gli abitanti sono poco più di 10.000: Insomma, è da leggere. Bene. Auguro buona serata e Buona domenica. Un radioabbraccio fulminante, Oscar i7ohp


rosco

Ciao  Oscar
non mi ero accorto che mi avevi risposto .... evidentemente invecchio anche io ;-)

ti ringrazio e ti saluto

73 de IU2HD op Mauro
73

Still learning, correct me if I'm wrong please.

i7ohp

Buona sera.Constato, con grande rammarico, la "desertificazione" di  questa sezione. Probabilmente, gli interessati sono veramente pochi!!  E' pur vero che ci son cose ben più necessarie a cui star dietro. Però, e questo  mi fa piacere perchè così la radio esiste, vedo quante domande ed interventi ci sono per avere consigli. Certo, qui è un pò diverso, ma se non si fanno delle domande proposte dalla
curiosità  di sapere, conoscere i modi operativi, come si fanno i DX, i collegamenti nazionali, le finezze, la continua assidua preparazione, apprendere la manipolazione dei vari tipi di tasti. E chi più ne ha più ne metta.... Questi "particolari" fanno sì che la 
radiotelegrafia sembri qualcosa di ostico. In parte è vero. Ma il prepararsi crea una forma di entusiasmo perchè, giorno per giorno, si evidenzia un migliorare, migliorare che non ha sosta, anche quando si è bravini.  Va bene.  Ora passo ad altra musica ed apparato!!!!!!!!!!!!! Io mi diletto a strimpellare pianoforte e tastiera (si intende quella musicale...). Ho, da un bel di anni, una Yamaha 4000, pagata, all'epoca 2.500.000 lire. Oggi è ritenuta ancor valida. Ma l'alta tecnologia ha fatto passi mostruosi nel campo musicale. E, così, o deciso di procurarmene una attuale. Sono partito per un modello (stessa marca) del costi di 386 Euro. Poi ho visto un'altra, costo 690: Poi un'altra ancora, costo 990. Eppoi: yamaha psr 970, costo: 1800 euro... Stop. Chi è curioso può ascoltarla su google cliccando "dimostrazione tastiera yamaha psr970. su google. In arrivo domani.... Ok. Chiudo. Un caro saluto per tutti e in allegato radioabbraccio, Ocar i7ohp

IU5ICI

Citazione di: i7ohp il 01 Marzo 2017, 18:02:05
Buona sera.Constato, con grande rammarico, la "desertificazione" di  questa sezione. Probabilmente, gli interessati sono veramente pochi!!  E' pur vero che ci son cose ben più necessarie a cui star dietro. Però, e questo  mi fa piacere perchè così la radio esiste, vedo quante domande ed interventi ci sono per avere consigli. Certo, qui è un pò diverso, ma se non si fanno delle domande proposte dalla ...omiss...

Salve,
Le ho inviato un messaggio privato riguardo il Suo corso.
Mi piacerebbe apprendere il CW (tempo permettendo) ed avendo seguito la prima lezione, reputo il Suo corso molto valido e interessante.
Mi faccia sapere se ha ricevuto il mio messaggio.

Grazie e Cordiali Saluti

Francesco IU5ICI

i7ohp

Caro Francesco,  non ho controllato  perchè sono distratto pe via   di una tastiera  musicale (1800 euro!!!), che finalmente arriva ( vedo (questione di ore..).Sono felice che tutto vada bene.se  ti applichi nella misura giusta, i risultati sono assolutamente garantiti!!!  Fatti sentire tel. e ripeto i mie n. : 338 180 4264   
339 216 7253   fix 080 459 3200. Cosi ti spiego l'utilizzo dei collegamenti registrati. Un  caro saluto e grazie. Un radioabbraccio a chi legge, da Oscar.