News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ritrovati storici!!!

Aperto da zeuzza, 08 Gennaio 2012, 23:16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

73 a tutti .....che nostalgia!!!! io avevo il Lafayette pro 2000 , a quei tempi era un portatile cb stratosferico e con una sensibilita' eccellente.....l'ho prestato qualche anno fa ......e non mi e' stato mai piu' ritornato  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:
ho avuto anche il glorioso Superstar 360 , il connex 4000 , ci avevo costruito anche il transverter per i 45 metri.....quanti qso mi sono fatto! e quante qsl mannaggia!!!
Anche io avevo l'rz1 Kenwood, con quell'apparato ho ascoltato Radio Cina Internazionale.....e ora siamo grandi amici con la redazione di RCI. bellissimo topic ...bravi ragazzi!!! :-D :-D :-D :-D
amo la radio da sempre.......


Marcello


cimabue

bella rivista d'epoca.
in questi giorni sono un po' preso ma prometto che appena riesco inserisco il catalogo sigma antenne del '93

1cf002

sto cercando proprio quello,..potresti scannerizzarmelo? pago bene!  :up: :birra:
IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie


cimabue

come promesso ho inserito il catalogo sigma antenne del 1993

http://www.megaupload.com/?d=X3K2JDB9

IT9ACJ

ottimo lavoro cimabue, se trovi qualcos'altro di mooooooolto prezioso mettilo in download te ne sarò grato all'infinito.


1cf002

#31
grazie 1000!!!!
IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie


cimabue

qualcosa di vecchio ce l'ho... è il tempo che mi manca ultimamente... come stasera che mi sono collegato ora...

IT9ACJ

tranquillo cimabue falli con calma e poi li spedisci... noi siamo quà


stefano3

Anche questo è storico!




Callbook degli OM del 1957

alfa

Guardate io ho rivissuto il mio passato,perchè a metà anni 90 molti degli apparati sul catalogo erano ancora in vendita ed installati su auto,camion,camper..etc etc,scorrendo le foto,ho rivisto la mia giovinezza,non è che son vecchio,ho 26 anni,però ricordo che sbavavo dietro le Vetrine della Gbc a Bari:-).Mi togliete una curiosità?Ma la forma e le fattezze del galaxy saturn,le ho viste declinate sotto moltissimi marchi diversi,perdonate l'ignoranza,ma non mi riesco a spiegare il perchè....

stefano3

Non conosco molto i baracchi di quegli anni ma secondo me le solite schede sono "inscatolate" da varie marche.....come i motori Fiat che li ritrovi su Alfa e Lancia....

alfa

Io pensavo che fosse in se Il Galaxy Saturn,fine a se stesso,che non avesse copie,ma ci sono una infinità di modelli,sul catalogo per esempio,ho notato che anche la Lafayette produceva stessa forma stesse dimensioni,i dati non li ho comparati,un apparato Uguale al Galaxy,fatta eccezione per il colore,che in questo caso è grigio,quasi color acciaio,per intenderci e se ci ho visto bene :-)


cimabue

alla fine la scheda che trovi all'interno del galaxy saturn è la stessa che monta il pluto, l'alan 87, l'alan 8001, connex 3900/4000, intek tornado 34S ecc.ecc.
hanno solo una piccola variante nella zona del PLL ma per il rsto sono uguali.

cimabue

purtroppo i cataloghi inseriti sono andati persi.............. megaupload ha chiuso. :sfiga:

IT9ACJ

cimabue li puoi spedire anche via email a chi e interessato a riceverli, in sostanza c'e un sito che spedisce degli allegati (anche da 2 gb per volta) gratuitamente.
ti posso passare il link anche via mp... altro non posso fare.

cimabue

ti ringrazio Roberto, però era bello metterlo a disposizione di tutti.

IT9ACJ

tranquillo cimabue, vediamo se poi a chi fà richiesta lo mandiamo via email. tu spedisci tranquillo che ce penso io.

Gamma1

73 ragazzi io nell'armadio ho ancora i miei primi baracchini, un po impolverati ma funzionano ancora



IT9ACJ

miiihhhh il mitico intek fm 548 (non si riconosce se sx), lo avevo comprato per tenerlo in macchina, avevo fatto la modifica dei 200 canali, ma in fm usciva male e incomprensibile,

IT9ACJ

allora ragazzi ho trovato 2 vecchi cataloghi della marcucci del lontano 1987, se riesco a scannerizzarli li metto qui, o faccio un megaupload (da spedire via email a chi fà la richiesta).
sono uno civile (troppo bello) e uno amatoriale.

IT9ACJ

sempre dell'intek (nei cataloghi del 1988-1989-1990-1991-1992-1993-1994-1995) c'erano i bellissimi 6 canali cb (solo am), che funzionavano con i quarzi, poi uscì un apparato semi-civile della stessa intek con matrice di diodi programmabile (ve lo ricordate era una copia perfetta del cte 1600).

Caporale

Per chi non lo conoscesse vi mando un link moooolto interessante... una mega raccolta anni 60, 70 ed 80!!!  :dance:

http://www.introni.it/    :up:


:birra:
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -

oscar 3

Si già era stato postato se non sbaglio da Stefano un bel po di mesi fa, però è sempre bene rimettere ogni tanto questi link perchè sono assai interessanti! Ma vanno oltre gli anni 60....Un bel tuffo nel passato e bello poi riscoprire delle cose semplice ma funzionali! Con un pugno di resistenze e un transistor....sconosciuto ai più all'epoca, si facevano cose impossibili!!!! Ottimo link....e ottimo l'averlo ricordato!!!! Su alcuni fascicolo ci sono cose  che vanno oltre la sperimentazione elettronica e questo non può che arricchire oggi, tanto quanto faceva ieri, il sapere di chi legge!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

iw9gyy

73 a tutti ho ritrovato la mia prima radio cb!!!!!questa è marcata ELBEX ma è la stessa del Lafayette pro 2000! L HO trovata alla fiera di Busto Arsizio in condizioni da vetrina!!!! Sembrava appena uscita dalla fabbrica! 25  euro benissimo spesi!!! Sono molto contento!
amo la radio da sempre.......