vfo sinistro th78e Kenwood by Lellomax

Aperto da lellomax, 20 Ottobre 2008, 22:55:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lellomax

Ho comprato la sopracitata radio da circa un mese ma presenta un problema :Il vfo di sinistra rimane sempre con l'indicatore di segnale a fondo scala , non riceve ,ma trasmette perfettamente ,il vfo di destra ok tx & rx. Premetto che la radio e gia stata modificata per l'ampliamento delle frequenze ed è stata montata l'espansione delle memorie .reset gia fatti !!!ho solo trovato due articoli riguardanti la risoluzione di questo problema una dice di sostituire un condensatore (il C17) e un'altra di ponticellare una resistenza (R19).Non avendo in mano lo schema del th78e non mi fido a fargli assolutamente nulla.Ringrazio anticipatamente chiunque mi volesse aiutare o per lo meno darmi dei consigli !!!
Una strettona di mano a tutti 73!!! by Lellomax
----------Lellomax---------


conte dracula

ciao,io penso che più che altro sia causa di qualche saldatura fredda(molto difficile da trovare)dentro gli scatolotti dei vfo....non so dove hai trovato quei "consigli"sul c17 e sulla r19.....ma se ti posso dare io un consiglio,stai ben attento a cosa tocchi..certi componenti SMD si dissaldano solo a guardarli...hi.Se ti è possibile informaci di più sulla modifica consigliata. mangio

r5000

73 a tutti concordo con il Conte Dracula,attenzione alle saldature,e controlla gli elettrolitici se sono in perdita,se li vedi unti o peggio ossidati sono da sostituire pulendo bene il circuito stampato,comunque attenzione ai cavi di collegamento fatti con i flat cable,è un'attimo a romperli...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599