WOUXUN KG-UVD1 portatile VHF/UHF

Aperto da 1PNP548, 12 Giugno 2009, 12:34:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Albatros

Citazione di: santiago9 il 15 Agosto 2010, 19:26:13
Albatros invce del tono che ci vorresti mettere la colonna sonora di ROCKI?
Santiago9 la colonna sonora di ROCKI (si scrive Rocky) la puoi mettere da un'altra parte!
Non mi sembra di aver fatto una domanda strana, ho chiesto solo se è possibile modificare i toni del beep.


ringhio

ragazzi datevi na regolata,,se dovete discutere andate via mp,,perchè bloccare un topic del genere non mi sembra il caso,,visto che quest'apparato va bene e ne prliamo sempre!!!!poi l'amico che voleva cambiare il roger bip,,,mi pare che non abbia detto niente di grave,,,NESSUNO E NATO CON LA CAMICIA!!!!siamo tutti partiti da zero,,,se uno fa una domanda che l'altro sa che è una cosa impossibile,,,non c'è bisogno di rispondere da buffoni!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

santiago9

LA CB E' UNA COSA GLI OM UN'ALTRA, questo è un apparato OM
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

Albatros

Citazione di: santiago9 il 15 Agosto 2010, 19:45:15
LA CB E' UNA COSA GLI OM UN'ALTRA, questo è un apparato OM
Ma scusa, la mia domanda è stata chiarissima, se non sai che rispondere è inutile che vai off topic con le tue battute ignoranti!
Peccato che i mod sono poco presenti!

Finisco qui la mia discussione e ripropongo la domanda sperando in una risposta un pò piu' tecnica e non umoristica.

E' possibile cambiare il roger beep del Wouxun KG-UVD1?
Per santiago9 caxxi miei di quello che ne devo fare, non devo dare conto a nessuno, OM o CB che sia!


ringhio

Citazione di: santiago9 il 15 Agosto 2010, 19:45:15
LA CB E' UNA COSA GLI OM UN'ALTRA, questo è un apparato OM


solo xchè una persona e om ed ha un pezzo di carta e da rispettare,,invece un operatore cb c'è da disprezzarlo e farlo sentire inferiore!!!!!
:down: :down: :shhhh: :shhhh:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

santiago9

allora non ci capiamo, al posto del roger beep di un apparato OM , mettiamoci le musichine del presepio
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »


santiago9

che poi il roger beep lo usa uno ogni cento, ovvero chi non lo sa levare.....

« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »


santiago9

« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

Ariel

Citazione di: Spark49 il 11 Agosto 2010, 21:49:58
Citazione di: Ariel il 10 Agosto 2010, 11:33:22
Ho memorizzato nel Wouxun una trentina di frequenze ma se faccio la scansione la fa dalla mem.1 alla mem.9, poi riprende dalla 1, Praticamente non scansiona dalla 10 alla30.
Qualcuno mi sa dire il perchè?
Grazie!

Suppongo che memorizzando i canali tu non abbia abilitato la scasione dal decimo in poi. Ogni canale memorizzato può essere abilitato alla scansione oppure no; io lo faccio via software: vai alla settima colonna Scan Add, questo parametro può essere posto in On oppure in Off, penso che sia settabile anche con la procedura di memorizzazione da tastiera.
73

Ho trovato! Se si disabilita la radio 76-108, non fa la scansione di tutte le memorie.


alhambra

Citazione di: ringhio84 il 06 Agosto 2010, 19:18:55
allora il bibanda fa da 136-174.....400-470,,,,non fa aeronautica,,,e frequenza nautica certo che la fa sui 156 se non sbaglio!!!!

Ok ma come mai il Kenwood mi fa ascoltare l'aeronautica ? Dovrebbe avere le stesse frequenze operative del Wouxun, Mhz piu' o meno...

Grazie !

gastefano

è proprio quel più o meno (in questo caso meno), che non ti permette di ascoltare l'aereonautica, inoltre se non sbaglio usano la AM, mentre il wouxun funziona solamente in FM.
saluti

duca-re

Citazione di: alhambra il 17 Agosto 2010, 16:33:19
Citazione di: ringhio84 il 06 Agosto 2010, 19:18:55
allora il bibanda fa da 136-174.....400-470,,,,non fa aeronautica,,,e frequenza nautica certo che la fa sui 156 se non sbaglio!!!!

Ok ma come mai il Kenwood mi fa ascoltare l'aeronautica ? Dovrebbe avere le stesse frequenze operative del Wouxun, Mhz piu' o meno...

Grazie !
Scusa ma che mensole hai?
No pain No gain!

ringhio

duca come mai mi citi il mio mess dicendomi che mensole ho????nun ti capisciu!!!!! :( :(
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


duca-re

Citazione di: ringhio84 il 17 Agosto 2010, 21:22:40
duca come mai mi citi il mio mess dicendomi che mensole ho????nun ti capisciu!!!!! :( :(
Haha non ho scritto mensole ma kenwood haha maledetto correttore Dell iPhone hahahaha
No pain No gain!

alhambra

Citazione di: duca-re il 17 Agosto 2010, 21:57:31
Citazione di: ringhio84 il 17 Agosto 2010, 21:22:40
duca come mai mi citi il mio mess dicendomi che mensole ho????nun ti capisciu!!!!! :( :(
Haha non ho scritto mensole ma kenwood haha maledetto correttore Dell iPhone hahahaha

Ciao come mensola ho il TH 78E espanso, memoria e frequenza, l'ho messo in vendita sul mercatino e volevo prendere il cinese nuovo UVD2, che e' uguale al cinese vecchio, ma mi piaceva ascoltare ancora la banda aerea, e non voglio prendere 2 apparati. Se il cinese non ce la fa, resto fedele al Kenwood, ha un range di ascolto davvero notevolissimo.

Ciao e grazie !

sansone73

Domanda, sapete se su questo apparato è possibile limitare la scansione continua solo su un certo range di frequenza? Mi spiego , se voglio monitorare la banda nautica (da 157 a 158mhz) cè un sistema che mi permette di scansionare solo questa parte di freq? Per ora l'unico modo scomodissimo che ho trovato è memorizzare tutti i canali e scansionarli dalle memorie... Possibile che non esista un sistema piu facile??

Ariel

Chi mi aiuta? Ho comprato il Wouxun da 409shop, pagato con paypal, ora vedo che mi chiedono 16 $ per DHL, ma come glieli mando?
Grazie.

stepv

Citazione di: Ariel il 27 Agosto 2010, 09:15:16
Chi mi aiuta? Ho comprato il Wouxun da 409shop, pagato con paypal, ora vedo che mi chiedono 16 $ per DHL, ma come glieli mando?
Grazie.
Per non sbagliare richiedi a loro, ma immagino che basti integrare con un altro pagamento di Paypal all'indirizzo mail a cui hai già mandato il pagamento principale..guarda sul tuo account Paypal e vedi subito a chi hai mandato il pagamento..ciao

Limboreale

Citazione di: Ariel il 27 Agosto 2010, 09:15:16
Chi mi aiuta? Ho comprato il Wouxun da 409shop, pagato con paypal, ora vedo che mi chiedono 16 $ per DHL, ma come glieli mando?
Grazie.

Ciao Ariel , io ho fatto propio cosi , come dice steptv .
Invia un altro pagamento all'indirizzo e al venditore con i $ per DHL e vedrai che ti arrivera' un Email che il pagamento e' andato a buon fine.
In inglish naturalmente  ;-)
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE


Luca-K

Citazione di: duca-re il 13 Agosto 2010, 14:32:41
Per favore qualcuno mi indica un negozio italiano e online dove poterle acquistare? Ho bisogno di fattura.

Prova es radiotel,prezzo ottimo,se hai problemi per contattarlo mandami un mp ti do i numeri,é della mia zona,io ho acquistato la versione midland (ct790),e se hai bisogno di fattura e quant altro nessun problema.

maxastuto IU8MLV

Provato nuovo software upgrade per l'espansione della frequenza : 121 - 200 Mhz in vhf  e 205 - 500 Mhz in UHF
testato sia in ascolto ( mi arrivava l'aereoporto di Malta con S7 così coma al yaesu vr 500 (acceso e sintonizzato contemporaneamente sulla stessa frequenza).trasmette sia sulla 121 che sulla 500.Purtroppo per l'ascolto in banda aerea l'emissione è in NFM pertanto si riceve la portante senza la modulazione.Quindi gli amici che postavano per questa espansione valuteranno...

sansone73

puoi spiegare meglio questo aggiornamento? come e dove lo hai fatto? grazie

WillCoyote1976

Citazione di: maxastuto il 08 Settembre 2010, 15:23:07
Provato nuovo software upgrade per l'espansione della frequenza : 121 - 200 Mhz in vhf  e 205 - 500 Mhz in UHF
testato sia in ascolto ( mi arrivava l'aereoporto di Malta con S7 così coma al yaesu vr 500 (acceso e sintonizzato contemporaneamente sulla stessa frequenza).trasmette sia sulla 121 che sulla 500.Purtroppo per l'ascolto in banda aerea l'emissione è in NFM pertanto si riceve la portante senza la modulazione.Quindi gli amici che postavano per questa espansione valuteranno...

Interesssssssaaaaaaaaaa!!!!
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP

maxastuto IU8MLV

In nome  della solidarietà per la comunità Rogerk, per tutti gl'interessati e i due amiconi Willcoyote1976 e Sansone 73 da questo link potete scaricare il nuovo software.Permette di leggere lo stato della radio  e dopo aver impostato le frequenze scriverle all'interno.Ricordate sempre di salvare il file originale che in un secondo tempo può sempre essere ricaricato tramite lo stesso software.Il link è questo www.pmrradio.hu/downloads
oppure andare su youtube e sotto al video dimostrativo cliccare l'apposito link (che poi è quello cui sopra)
Buon divertimento.L'ho provato e funziona!!!!!Occhio con l'antenna per il ROS a quelle frequenze!!!Fatemi sapere come è andata!!!!!

WillCoyote1976

Citazione di: maxastuto il 08 Settembre 2010, 18:30:50
In nome  della solidarietà per la comunità Rogerk, per tutti gl'interessati e i due amiconi Willcoyote1976 e Sansone 73 da questo link potete scaricare il nuovo software.Permette di leggere lo stato della radio  e dopo aver impostato le frequenze scriverle all'interno.Ricordate sempre di salvare il file originale che in un secondo tempo può sempre essere ricaricato tramite lo stesso software.Il link è questo www.pmrradio.hu/downloads
oppure andare su youtube e sotto al video dimostrativo cliccare l'apposito link (che poi è quello cui sopra)
Buon divertimento.L'ho provato e funziona!!!!!Occhio con l'antenna per il ROS a quelle frequenze!!!Fatemi sapere come è andata!!!!!
Grande! Grazie mille.
Quale è quello nuovo? Le date mi sembrano abbastanza vecchiotte...anche se sono andato ad intuito, non capendoci un'acca di ungheresse...

CiauX
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP