News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Connessioni presa da pannello Hi gain VIII

Aperto da Ciro Castaldo izzo, 28 Novembre 2020, 22:18:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciro Castaldo izzo

Per cortesia mi occorrerebbero le connessioni alla presa da pannello delle cuffie del sopraindicato apparato.Grazie

inviato W_K400 using rogerKapp mobile



acquario58

#1
la presa delle cuffie....ha 3 contatti una massa comune e altri 2 contatti che chiusi fanno passare l'audio in altoparlante mentre quando inserisci lo spinotto i contatti si apre escludendo l'altoparlante e permette l'ascolto in cuffia..

praticamente ha le stesse connessioni del EXT.SP... ma con una resistenza x diminuire la potenza audio adattabile alle cuffie che hanno una portata inferiore ad un altoparlante..

Ciro Castaldo izzo


Ciro Castaldo izzo

Ma la resistenza dove va inserita? E di quanti picofarad deve essere?

inviato W_K400 using rogerKapp mobile



bergio70

A parte che una resistenza si misura in ohm...

Non devi mettere nulla. La res e' all'interno della radio. C'e' gia'...

inviato Redmi Note 5 using rogerKapp mobile


Ciro Castaldo izzo

Ok grazie devo rivedere i collegamenti perché come li ho collegati mi da un innesco sulle bande laterali.E scusa per l'ignoranza in materia ho confuso l'unità di misura delle resistenze forse con quelle dei transistors.

inviato W_K400 using rogerKapp mobile



bergio70

Farad e sottomultipli sono unità di misura dei condensatori.
sono due fili, le cuffie ne hanno solo due.
uno va alla massa del jack e l'altro va alla punta del jack.
se usi cuffie stereo devi unire tra loro e due cavi interni del cavo schermato delle cuffie e lo porti al centrale del jack, se non lo fai senti sono da un auricolare, non che ci siano altri problemi, senti solo da un lato.


Ciro Castaldo izzo

Forse e senza dubbi mi sono espresso male.Ho fili 4 staccati dalla presa da pannello cuffie .Il primo viene dall' altoparlante uno dei due e poi ci sono altri tre come li collego alla presa da pannello mono con massa centrale e due attacchi (lamelle) laterali?

inviato W_K400 using rogerKapp mobile


bergio70

non ne ho idea, ti serve qualcuno con la radio come la tua.


acquario58

#9
Citazione di: Ciro Castaldo izzo il 18 Dicembre 2020, 15:13:02
Forse e senza dubbi mi sono espresso male.Ho fili 4 staccati dalla presa da pannello cuffie .Il primo viene dall' altoparlante uno dei due e poi ci sono altri tre come li collego alla presa da pannello mono con massa centrale e due attacchi (lamelle) laterali?

inviato W_K400 using rogerKapp mobile
riesci a farci una foto di questa presa.... se è  mono deve essere un filo di massa....poi..quello che va all'altoparlante e l'altroi  2 fili insieme che è quello principale che porta il segnale audio alla cuffia e l'altro all'uscita posteriore dell'altoparlante : Ext.SP.

se hai le cuffie...puoi farlo a tentativi...inserisci lo spinotto nella presa e dopo avere saldato il filo di massa... prova a toccare uno delle 2 lamelle libere ..con uno dei 2 fili ...(no quello che arriva da altoparante)..se hai l'ascolto in cuffia sei ok...salda li il filo giusto....a questo punto...stacca la cuffia dalla presa e tocchi la lamella vuota con il filo che arriva dall'altoparlante....se senti l'audio in altoparlante sei ok...salda il filo su quella lamella....il filo che rimane ancora libero lo saldi sulla lamella dove asoltavi con le cuffie....e dovresti avere risolto il tutto..