Lfayette petrusse HI-Power ..sost finali ma la potenza la ghè nò

Aperto da rene, 06 Luglio 2014, 13:00:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rene

buona giornata e 73' a tutti...ritirato questa base sapendo che non dava potenza ..sost finali ma purtroppo l'ago dei watt non fa una piega....se  qualcuno ha avuto questo problema e mi può aiutare.. io anticipatamente ringrazio....(la scheda madre è una EPT 3600)cordialità Renè.


franco77

Ai collettori arriva tensione?

Inviato dal mio ONE TOUCH 983 con Tapatalk 2


rene

ciao Franco 77...grazie per avermi risposto...ho controllato la tensione ...e purtroppo ho fatto un errore madornale ..a tutti i collettori dei 3 finali arriva una tensione di 1,83 volt...il che mi sembra una miseria...appurato che i finali erano buoni ,adesso dove posso intervenire ..grazie..Renè.

franco77

Quale sarebbe l'errore madornale?  Se non ti arriva tensione sui collettori dei finali (ponte centrale ) io controllerei il tr 51

Inviato dal mio ONE TOUCH 983 con Tapatalk 2



rene

ok Franco...ti chiedo scusa ..però ho recuperato uno schema grafico di una EPT 3600 è mi risulta che il Tr 51 è un finalone audio (angolo in fondo a destra della scheda )e esattamente un2sb 754...ho recuperato anche un appunto sempre preso da RK...che in caso di bassa potenza invita a controllare l'integrato IC9....prima di intervenire attendo comunque la tua risposta o eventualmente altri suggerimenti...ti ringrazio Renè.

franco77

E che ti devo dire? ? Il tr 51 NON è un finale audio! 

Inviato dal mio ONE TOUCH 983 con Tapatalk 2



RedFox

Quoto a franco che ha ragione,non è un finale audio almeno in questa scheda madre.. Quando non arriva tensione corretta ai collettori dei finale nella magior parte dei casi è il TR51 in quella scheda madre..
Controlla,e se non è presente tensione sull'uscita del TR51 e lui da sostituire..


cimabue


rene

per il momento ringrazio veramente tutti...domani faccio la verifica della tensione al TR 51 e se è il caso lo vado a sostituire...grazie ancora ...vi terrò aggiornati.. Renè.


rene

buona sera a tutto il forum...come da voi suggerito ho controllato la tensione al ponte centrale del TR 51 ..praticamente ho lo stesso voltaggio che leggo su i ponti centrali dei transistor di potenza (1,83 volt)ho provveduto a dissaldarlo e la sorpresa è che la sigla risulta illeggibile ...Domanda ...qualcuno mi sa dire se posso adottare un 2 sb754 visto che la scheda è uguale alla Galaxy Saturn..? o altrimenti se mi potete indicare la sigla originale per questo apparato oppure qualche equivalente...grazie anticipate ..Renè.

cimabue

da schema mi segna il 2SA1012, se ce l'hai monta pure il 2SB754

rene

ok..grazie Cima...grazie a tutti...vedo cosa può darmi il mio fornitore ...cordialità..

rene

ciao a tutti...come suggeritomi ho sostituito il TR51 che poi alla fine sono riuscito a tradurre la sigla era un BD 250...però il risultato è stato negativo..adesso dove posso intervenire ?...attendo notizie ..cordialità Renè... (depr...esso)


rene

buon giorno a tutto il forum 73'...Lafayette petrusse in funzione ...alla fine il primo tr 51 che ho sostituito si era di nuovo collassato...risostituito con un 2sb754...adesso la radio va che è un piacere ...e visto che la zona tr 51 era abbastanza "calda"..ho aggiunto un dissipatore con ventola integrata...ora la zona rimane solo debolmente tiepida ...grazie a tutti per le vostre info dichiaro chiusa la discussione ..cordialità Renè.