Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZØYES (Calindro)

Citazione di: iw9gyy il 24 Agosto 2014, 00:21:30
Citazione di: calindro il 23 Agosto 2014, 23:46:11
Allora premesso che abito a Roma a 500 mt dalla cupola di san pietro e grazie a Radio Vaticana qui di rF ne abbiamo tanta;-)

Quindi il test che faccio è severo.
Comunque posto un filmataccio per voi. In realtà ho anche avuto risultati migliori di questo, pero'  questo è emblematico
Antenna x200 vicino vicino a san pietro. ( in auto con antenne veicolari si comporta meglio).
C'è da dire che se stacco la massa dell'antenna sul cinese ricevo...quindi segno evidente di saturazione
OK pero in questo caso il test va fatto con lo squelch a 0 in entrambe le radio .....
lo squelch sulla leixen era regolato su 1   i l minimo possibile.  Su di un ponte che arriva fondoscala sull 8800 . Poi lo smeter neppure si muoveva. Carmelo rifarò una prova migliore ma la radio satura.
Ripeto non succede in zone meno critiche.  Nell uso standard va bene ma le prove si fanno sempre su casi limite.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



iw9gyy

Citazione di: calindro il 24 Agosto 2014, 02:14:17
Citazione di: iw9gyy il 24 Agosto 2014, 00:21:30
Citazione di: calindro il 23 Agosto 2014, 23:46:11
Allora premesso che abito a Roma a 500 mt dalla cupola di san pietro e grazie a Radio Vaticana qui di rF ne abbiamo tanta;-)

Quindi il test che faccio è severo.
Comunque posto un filmataccio per voi. In realtà ho anche avuto risultati migliori di questo, pero'  questo è emblematico
Antenna x200 vicino vicino a san pietro. ( in auto con antenne veicolari si comporta meglio).
C'è da dire che se stacco la massa dell'antenna sul cinese ricevo...quindi segno evidente di saturazione
OK pero in questo caso il test va fatto con lo squelch a 0 in entrambe le radio .....
lo squelch sulla leixen era regolato su 1   i l minimo possibile.  Su di un ponte che arriva fondoscala sull 8800 . Poi lo smeter neppure si muoveva. Carmelo rifarò una prova migliore ma la radio satura.
Ripeto non succede in zone meno critiche.  Nell uso standard va bene ma le prove si fanno sempre su casi limite.
Va bene ma sara davvero un caso molto al limite perche io ho a meno di un km ben due siti pieni di ripetitori radio -TV  (San Gregorio E Valverde) e  a cento metri ho un bel traliccio con ripetitori per la telefonia mobile ....e i risultati li avete visti .....il peggiore della prova e' risultato un Kenwood che sebbene portatile ....sempre di Kenwood si tratta ....ho messo nella prova i portatili perche di fatto questo leixen e' praticamente un portatile potenziato (USA lo stesso chip che e' montato nelle radio portatili cinesi ossia il tuttofare RDA 1846 che e' il cuore della radio in quanto si occupa di tutto (modulazione /demodulazione ,DSP , generazione frequenza ....eccetera .....) avrete notato come sul Kenwood si sente chiarissimo la batteria di una canzone .....ed e' evidente che e' un disturbo proveniente dalla banda FM 88-108 ....
amo la radio da sempre.......

IZØYES (Calindro)

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


IZ1PNY

Ho riguardato il secondo arrivato..il display è sempre verde , ma leggermente più chiaro, bene,  per i miei standard visivi.

Non lo avevo ancora provato, solo aperto la confezione e chiusa..........


iw9gyy

Ecco un test di modulazione

Leixen vv-898 modulation test:


Sto impegnando un ripetitore collegato alla conferenza Itaradio di echolink  a voi i commenti ....a me sembra buona la modulazione .
amo la radio da sempre.......

iz0miy

Citazione di: iw9gyy il 24 Agosto 2014, 11:28:49
Ecco un test di modulazione

Leixen vv-898 modulation test:


Sto impegnando un ripetitore collegato alla conferenza Itaradio di echolink  a voi i commenti ....a me sembra buona la modulazione .

Bhe...mi sembra che sia più che egregia.....

IZ0MIY
73 de IZØMIY op. Marco
TRX: Icom 7610 - Icom 7100 - Yaesu FT-3D
MICRO: Heil Sound PR 781 - Icom SM-30
PWR: Acom 1011
HF ANT: Hy Gain AV-640
HF ANT: End Fed :10-15-20-40-80mt
VHF/UHF ANT: Diamond X30
EQplus by W2IHY
Freq. Monitor:
- Vhf - 145.237.5 MHZ
- Uhf - 432.525 MHZ


iw9gyy

E' buona .....forte ed ha pure il compressore che ne aumenta la dinamica
amo la radio da sempre.......


cb batman

Sos , ho pasticciato col programma e non funzionano più i tasti 1 2 3, non si apre il menu e non si resetta:'(:'(mi serve aiuto!!
Ivano
1RGK440
1ID001

IZØYES (Calindro)

Citazione di: cb batman il 24 Agosto 2014, 12:50:35
Sos , ho pasticciato col programma e non funzionano più i tasti 1 2 3, non si apre il menu e non si resetta:'(:'(mi serve aiuto!!
scaricati i l file che ho postato e caricalo sulla radio.
Cerca file memorie leixen
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



cb batman

cioa,mi dici dove lo trovo?
questo e' il file che ho io :come si allega,non ci riesco
Ivano
1RGK440
1ID001

cb batman

Ivano
1RGK440
1ID001

Huntertony

A furia di leggere il forum ieri, triste per il ritorno dalle ferie, ho deciso di farmi un piccolo regalo e l'ho ordinato.
Sono curioso di provarlo paragonandolo con i soliti Icom, Kenwood  e Yaesu v/u veicolari.
Francamente è il primo cinesino che entra in stazione.
Per questa cifra, con il cavo compreso credo sarà divertente giocarci.
Magari sarà anche più semplice da usare in auto dei fratelli maggiori, ormai troppo complicati.

Per me le ultime creazioni hanno perso la logica da apparati da auto che deve essere quella di essere semplici da utilizzare mentre guidi.

La difficoltà e'infatti quella di progettare apparati facili da utilizzare anche senza il manuale sempre a portata di mano.

Tutti sono bravi a creare strumenti complicati. Pochi sono quelli che creano apparati semplici, con menù accessibili.

Vedremo




Sent from my .500 Nitro Express Double Rifle.
I used to be afraid of the dark. Now, the dark is afraid of me.

IZØYES (Calindro)

Citazione di: cb batman il 24 Agosto 2014, 15:09:05
cioa,mi dici dove lo trovo?
questo e' il file che ho io :come si allega,non ci riesco
lo apri con il progamma e lo scarichi dentro la radio.
Pero se questo è il file tuo potrebbe essere che ci siano memorizzati quei dati sbagliati. Prova quello che jo postato io.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



iw9gyy

Oggi test di resistenza  : e' acceso da stamattina alle 10:00 ho fatto qso per  tutta la giornata  con passaggi molto lunghi ....la radio si intiepidisce ma niente  di preoccupante .....va bene cosi 
amo la radio da sempre.......

IZ1PNY

Citazione di: cb batman il 24 Agosto 2014, 12:50:35
Sos , ho pasticciato col programma e non funzionano più i tasti 1 2 3, non si apre il menu e non si resetta:'(:'(mi serve aiuto!!


Per il reset non ti servono i tasti 1/2/3.

Spegni, da spento accendi ovviamente, quando c'è il messaggio di apertura, subito premi M 1 secondo o di più..............ti chiederà se vuoi resettare tutto e confermi con M.

Se non si muove nulla ma accende devi collegarlo al pc e reinserisci i parametri di base di default che trovi nelle finestre.

Attendiamo info.

cb batman

ho fatto il reset,se faccio la scansione me la fa solo sugli ultimi 30 canali,inizia dall 80 arriva all'ultimo(mi pare 104)e ricomincia da 80,inoltre quando trova una portante  si ferma talmente poco che non ce la fai a fermarti.
non ho excel installato
Ivano
1RGK440
1ID001

IZØYES (Calindro)

Citazione di: cb batman il 24 Agosto 2014, 18:29:42
ho fatto il reset,se faccio la scansione me la fa solo sugli ultimi 30 canali,inizia dall 80 arriva all'ultimo(mi pare 104)e ricomincia da 80,inoltre quando trova una portante  si ferma talmente poco che non ce la fai a fermarti.
non ho excel installato
se hai fatto il reset non dovresti ave re canali memorizzati.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


IZ1PNY

Citazione di: calindro il 24 Agosto 2014, 18:50:34
Citazione di: cb batman il 24 Agosto 2014, 18:29:42
ho fatto il reset,se faccio la scansione me la fa solo sugli ultimi 30 canali,inizia dall 80 arriva all'ultimo(mi pare 104)e ricomincia da 80,inoltre quando trova una portante  si ferma talmente poco che non ce la fai a fermarti.
non ho excel installato
se hai fatto il reset non dovresti ave re canali memorizzati.

Stai facendo forse un pochetto di confusione..................al limite hai solo i band limit in memoria..........
Calindro è stato chiaro.

Suggerisco a volte di usare SKYPE per vedere e far fare è la soluzione ideale.................

Buona serata.

cb batman

Ho fatto di nuovo il re set ed ora sono spariti i canali che erano in memoria.confesso che sono un po imbranato x queste cose, tipo memorizzare ponti shift toni ecc
Qualcuno ha un elenco frequenze da mettere.grazie
Ivano
1RGK440
1ID001


iw9gyy

Se volete mettere un po di bassi alla modulazione del Leixen fate come in foto !
Dunque : il foro originale sul microfono  non e' direttamente collegato alla capsulina microfonica ma e' spostato esattamente al bordo di essa e tramite un micro canale scavato nella plastica la voce arriva alla capsula ad elettrete . in questo modo si riduce il rumore provocato dal fiato ma la modulazione tende ai toni alti a causa del circuito che fa la voce ....io ho fatto un foro esattamente al centro dell'alloggiamento della capsula microfonica e la modulazione ha acquistato un bel po' di bassi ....che non fanno male !  Vi  assicuro che funziona ! :)
amo la radio da sempre.......

MauritZ

Citazione di: iw9gyy il 25 Agosto 2014, 02:05:57
Se volete mettere un po di bassi alla modulazione del Leixen fate come in foto !
Dunque : il foro originale sul microfono  non e' direttamente collegato alla capsulina microfonica ma e' spostato esattamente al bordo di essa e tramite un micro canale scavato nella plastica la voce arriva alla capsula ad elettrete . in questo modo si riduce il rumore provocato dal fiato ma la modulazione tende ai toni alti a causa del circuito che fa la voce ....io ho fatto un foro esattamente al centro dell'alloggiamento della capsula microfonica e la modulazione ha acquistato un bel po' di bassi ....che non fanno male !  Vi  assicuro che funziona ! :)

Grande!
Ottima cosa grazie, applauso meritato.

iw9gyy

Citazione di: MauritZ il 25 Agosto 2014, 08:54:03
Citazione di: iw9gyy il 25 Agosto 2014, 02:05:57
Se volete mettere un po di bassi alla modulazione del Leixen fate come in foto !
Dunque : il foro originale sul microfono  non e' direttamente collegato alla capsulina microfonica ma e' spostato esattamente al bordo di essa e tramite un micro canale scavato nella plastica la voce arriva alla capsula ad elettrete . in questo modo si riduce il rumore provocato dal fiato ma la modulazione tende ai toni alti a causa del circuito che fa la voce ....io ho fatto un foro esattamente al centro dell'alloggiamento della capsula microfonica e la modulazione ha acquistato un bel po' di bassi ....che non fanno male !  Vi  assicuro che funziona ! :)

Grande!
Ottima cosa grazie, applauso meritato.
Lo hai provato anche tu ?  Il foro originale l ho tappato con una gocciolina di silicone nero ! Ora la modulazione e' più ricca di bassi e sembra un microfono hi-FI  !
amo la radio da sempre.......

iz0miy

73 de IZØMIY op. Marco
TRX: Icom 7610 - Icom 7100 - Yaesu FT-3D
MICRO: Heil Sound PR 781 - Icom SM-30
PWR: Acom 1011
HF ANT: Hy Gain AV-640
HF ANT: End Fed :10-15-20-40-80mt
VHF/UHF ANT: Diamond X30
EQplus by W2IHY
Freq. Monitor:
- Vhf - 145.237.5 MHZ
- Uhf - 432.525 MHZ

MauritZ

Citazione di: iw9gyy il 25 Agosto 2014, 08:56:21

Lo hai provato anche tu ?  Il foro originale l ho tappato con una gocciolina di silicone nero ! Ora la modulazione e' più ricca di bassi e sembra un microfono hi-FI  !

purtroppo non ho avuto il tempo ma seguirò il tuo consiglio sia sul micro dell'898 che su quello dell'808 :)

Tnx

iz0miy

Citazione di: MauritZ il 25 Agosto 2014, 17:10:43
Citazione di: iw9gyy il 25 Agosto 2014, 08:56:21

Lo hai provato anche tu ?  Il foro originale l ho tappato con una gocciolina di silicone nero ! Ora la modulazione e' più ricca di bassi e sembra un microfono hi-FI  !

purtroppo non ho avuto il tempo ma seguirò il tuo consiglio sia sul micro dell'898 che su quello dell'808 :)

Tnx

Volete sapere l'ultima ?... ahahahaha... NON SI ACCENDEEEEEEEE !!!!!!!!! :-\ :-\ :-\ :-\
73 de IZØMIY op. Marco
TRX: Icom 7610 - Icom 7100 - Yaesu FT-3D
MICRO: Heil Sound PR 781 - Icom SM-30
PWR: Acom 1011
HF ANT: Hy Gain AV-640
HF ANT: End Fed :10-15-20-40-80mt
VHF/UHF ANT: Diamond X30
EQplus by W2IHY
Freq. Monitor:
- Vhf - 145.237.5 MHZ
- Uhf - 432.525 MHZ