President Grant versione 120 Ch - Creare Parla Ascolto

Aperto da Barracuda, 25 Aprile 2010, 00:19:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barracuda

73 a tutti circolari cari amici rogerkappisti !  :mrgreen:  apro questo topic perchè non trovo la soluzione ho bisogno di un vostro aiutino, oggi pomeriggio mi sono sbattuto a creare il Parla Ascolto sul Grant, ma purtroppo niente da fare come lo aperto lo richiuso per evitare di commettere fesserie meglio ho detto informarsi  :-D ho fatto le seguenti prove:

1) Ho collegato un filo dal negativo dell'artoparlante alla scocca del Grant, Classica procedura per i 48 ma Risultato niente 0 spaccato !

2)  Ho collegato un filo dal negativo dell'artoparlante al negativo della presa dell'alimentazione 12 volt, un lieve risultato si sente ma solamente è un toc nell'artoparlante ma niente voce  8O

Adesso la mia domanda è questa, ma come cazzarola si crea il parla ascolto in questo President Grant ? sicuramente la soluzione è a portata di mano anzi, a portata di saldatore ma io vado di intuito e non sempre, può andare bene  :candela: Aspetto le vostre risposte per mettermi subito all'opera premetto che lo desidero regolabile ma intanto capire dove mettere mani e già un buon inizio   :allah: :allah: :allah:   


scienziato

Citazione di: Barracuda il 25 Aprile 2010, 00:19:08
73 a tutti circolari cari amici rogerkappisti !  :mrgreen:  apro questo topic perchè non trovo la soluzione ho bisogno di un vostro aiutino, oggi pomeriggio mi sono sbattuto a creare il Parla Ascolto sul Grant, ma purtroppo niente da fare come lo aperto lo richiuso per evitare di commettere fesserie meglio ho detto informarsi  :-D ho fatto le seguenti prove:

1) Ho collegato un filo dal negativo dell'artoparlante alla scocca del Grant, Classica procedura per i 48 ma Risultato niente 0 spaccato !

2)  Ho collegato un filo dal negativo dell'artoparlante al negativo della presa dell'alimentazione 12 volt, un lieve risultato si sente ma solamente è un toc nell'artoparlante ma niente voce  8O

Adesso la mia domanda è questa, ma come cazzarola si crea il parla ascolto in questo President Grant ? sicuramente la soluzione è a portata di mano anzi, a portata di saldatore ma io vado di intuito e non sempre, può andare bene  :candela: Aspetto le vostre risposte per mettermi subito all'opera premetto che lo desidero regolabile ma intanto capire dove mettere mani e già un buon inizio   :allah: :allah: :allah:   

mi sa che si doveva intervenire su un diodo come nel tokyo non ricordo quale sia nel grant ma la procedura dovrebbe essere simile !!  :up: :up: :up: :up: marameo marameo marameo
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Barracuda

Citazione di: scienziato il 25 Aprile 2010, 18:03:40
mi sa che si doveva intervenire su un diodo come nel tokyo non ricordo quale sia nel grant ma la procedura dovrebbe essere simile !!  :up: :up: :up: :up: marameo marameo marameo

73 Federico ben letto, grazie dell'info x la procedura del diodo lo sentita dire e usare in alcuni apparati come il pluto percaso si tratta di rimuovere il D80? Aspettiamo qualche anima pia chi ci dia + informazioni  :allah: :allah: :allah:   

Barracuda

Allora nessuno che mi aiuta ragazzi??? dai che stasera sono libero non trabacco e ci vorrei mettere mani dentro  :candela:


Gian Carlo

Buongiorno a tutti.

Questo è il diodo da dissaldare.

Gian Carlo



Gian Carlo

Barracuda

Citazione di: Gian Carlo il 27 Aprile 2010, 11:41:22
Buongiorno a tutti.

Questo è il diodo da dissaldare.

Gian Carlo





Grazie mille Giancarlo per la risposta  :allah: :allah: :allah: il diodo da dissaldare è il D 64 almeno dalla freccetta deve essere lui, rimuovendolo già in automatico mi si crea il preascolto o devo fare altre cose grazie mille Giancarlo  :up: :up: :up:   


Barracuda

Grande GIANCARLO  :mrgreen: grazie mille ho tranciato a centro il d 64 e subito ho sentito la mia voce nell'artoparlante del Grant mitico mi mancava il preascolto eppure si sente benissimo  :up: :up: :up: