Qualcuno sa dirmi dove posso trovare i moduli di adesione per l'utilizzo dei CB?

Aperto da Bora, 13 Gennaio 2010, 18:10:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bora

Sono nuovo sul campo dei CB, vorrei sapere come aderire per l'utilizzo dei CB


oscar 3

Scusa, vuoi sapere cosa fare per regolarizzare la tua posizione??? E allora, devi collegarti al sito dell'Ispettorato Territoriale di Zona della tua regione entrare nella sezione CB e scaricare il modello, compilarlo, prendere il numero di C/C dal sito e fare un versamento di 12,00 euro. Fare una fotocopia del versamento, fare una fotocopia del modello che hai compilato e fotocopia di un documento di riconoscimento. Metti in busta, il modello scaricato e compilato in ogni parte, la fotocopia del versamento di 12,00 euro e la fotocopia del documento di identità e lo mandi tramite R/R all'indirizzo dell'Ispettorato Territoriale indicato nel sito. Se hai qualche dubbio, puoi fare una telefonata all'Ispettorato.
Le altre due fotocopie del modello e del versamento le devi tenere tu e farle camminare insieme la radio, quindi una copia in casa ed eventualmente una in BM. Tutto qua.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

Bora

Citazione di: oscar 3 il 13 Gennaio 2010, 18:29:08
Scusa, vuoi sapere cosa fare per regolarizzare la tua posizione??? E allora, devi collegarti al sito dell'Ispettorato Territoriale di Zona della tua regione entrare nella sezione CB e scaricare il modello, compilarlo, prendere il numero di C/C dal sito e fare un versamento di 12,00 euro. Fare una fotocopia del versamento, fare una fotocopia del modello che hai compilato e fotocopia di un documento di riconoscimento. Metti in busta, il modello scaricato e compilato in ogni parte, la fotocopia del versamento di 12,00 euro e la fotocopia del documento di identità e lo mandi tramite R/R all'indirizzo dell'Ispettorato Territoriale indicato nel sito. Se hai qualche dubbio, puoi fare una telefonata all'Ispettorato.
Le altre due fotocopie del modello e del versamento le devi tenere tu e farle camminare insieme la radio, quindi una copia in casa ed eventualmente una in BM. Tutto qua.
73 Mario - 1rgk273
Hey grazie mille Oscar, ho trovato il modulo di adesione, ma ci sono vari moduli di adesione non so quale devo scegliere..
ti linko il sito così mi dici quale devo compilare
http://www.urpcomunicazioni.it/Campania/index.html

Gian Carlo

Buon pomeriggio a tutti.

Ho dato uno sguardo ai moduli, sono vecchi e non più validi. Ti allego un PDF del nuovo modulo.

Gian Carlo
Gian Carlo


Bora

Citazione di: Gian Carlo il 13 Gennaio 2010, 18:52:56
Buon pomeriggio a tutti.

Ho dato uno sguardo ai moduli, sono vecchi e non più validi. Ti allego un PDF del nuovo modulo.

Gian Carlo
Buon pomeriggio a te e grazie mille  :up:

Bora

Citazione di: Bora il 13 Gennaio 2010, 18:55:58
Citazione di: Gian Carlo il 13 Gennaio 2010, 18:52:56
Buon pomeriggio a tutti.

Ho dato uno sguardo ai moduli, sono vecchi e non più validi. Ti allego un PDF del nuovo modulo.

Gian Carlo
Buon pomeriggio a te e grazie mille  :up:
ultima cosa e non rompo + il C/C qual'è? 8O


oscar 3

Bora, devo ammettere che il sito è abbastanza confuso!!! In genere sono molto più chiari e quindi tutto diventa più intuitivo e semplice. L'indirizzo è  Piazza Garibaldi, 19 - c.a.p.: 80142 - Napoli
Un link che può servirti è: http://www.urpcomunicazioni.it/campania.htm
Il numero di conto corrente che ho trovato è: 23319809, intestato a Banca d'Italia - Tesoreria Prov.le dello Stato - Napoli. Nella clausola devi indicare qualcosa tipo: contributo anno 2010 per utilizzo radioricetrasmittente in banda cittadina (CB). Sinceramente non so a cosa si riferisce questo numero di C/C (se è per il contributo per la CB o altro) e quindi ti consiglio di fare comunque una telefonata al numero 081 261340 che dovrebbe essere quello dell'ufficio preposto alle problematiche della banda cittadina. Il direttore è l'Ingegnere G. Pratillo.
Di più non ho trovato!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


Bora

Citazione di: oscar 3 il 13 Gennaio 2010, 19:34:03
Bora, devo ammettere che il sito è abbastanza confuso!!! In genere sono molto più chiari e quindi tutto diventa più intuitivo e semplice. L'indirizzo è  Piazza Garibaldi, 19 - c.a.p.: 80142 - Napoli
Un link che può servirti è: http://www.urpcomunicazioni.it/campania.htm
Il numero di conto corrente che ho trovato è: 23319809, intestato a Banca d'Italia - Tesoreria Prov.le dello Stato - Napoli. Nella clausola devi indicare qualcosa tipo: contributo anno 2010 per utilizzo radioricetrasmittente in banda cittadina (CB). Sinceramente non so a cosa si riferisce questo numero di C/C (se è per il contributo per la CB o altro) e quindi ti consiglio di fare comunque una telefonata al numero 081 261340 che dovrebbe essere quello dell'ufficio preposto alle problematiche della banda cittadina. Il direttore è l'Ingegnere G. Pratillo.
Di più non ho trovato!
73 Mario - 1rgk273
Sei un grande Mario :-D ti offrirò una birra al + presto( sperando che alla prima ti fermi) :birra:

oscar 3

Grazie bora. Mi raccomando che la birra sia fresca fresca...hi!
Ti ariconsiglio di fare una chiamatina telefonica, anche se sicuramente ti faranno perdere mezza giornata, e chiedere se il numero di C/C è quello esatto per il pagamento del contributo per l'utilizzo della radioricetrasmittente in banda cittadina. Non ti dimenticare di fotocopiare tutto perchè non rilasciono nulla e quindi si fa fede alle fotocopie e alla cartolina della R/R.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


Bora

Citazione di: oscar 3 il 13 Gennaio 2010, 21:30:53
Grazie bora. Mi raccomando che la birra sia fresca fresca...hi!
Ti ariconsiglio di fare una chiamatina telefonica, anche se sicuramente ti faranno perdere mezza giornata, e chiedere se il numero di C/C è quello esatto per il pagamento del contributo per l'utilizzo della radioricetrasmittente in banda cittadina. Non ti dimenticare di fotocopiare tutto perchè non rilasciono nulla e quindi si fa fede alle fotocopie e alla cartolina della R/R.
73 Mario - 1rgk273
Grazie mille..domani farò questa telefonata :birra:

Ignorante

Devo farlo anche io, ma su quei siti non si capisce niente. Il classico esempio di come si può rendere più difficile una burocrazia già intricata di suo... Visto che sono in emilia romagna chiamerò Bologna per sentire cosa mi dicono. Ma in ogni caso devo aspettare una risposta oal limite un mese da quando ricevono la raccomandata oppure con la ricevuta del versamento e della raccomandata si può già cominciare l'attvità?

Bora

Citazione di: Ignorante il 13 Gennaio 2010, 21:56:07
Devo farlo anche io, ma su quei siti non si capisce niente. Il classico esempio di come si può rendere più difficile una burocrazia già intricata di suo... Visto che sono in emilia romagna chiamerò Bologna per sentire cosa mi dicono. Ma in ogni caso devo aspettare una risposta oal limite un mese da quando ricevono la raccomandata oppure con la ricevuta del versamento e della raccomandata si può già cominciare l'attvità?
Beh leggi i post precedenti e guarda su quel sito che mi hanno linkato e vedi se trovi qualcosa che ti sarà utile....
che parte dell'emilia sei? io vengo spesso a Bologna ho amici lì ;-)

Ignorante



Ignorante

Citazione di: Bora il 13 Gennaio 2010, 22:00:06

che parte dell'emilia sei? io vengo spesso a Bologna ho amici lì ;-)
In effetti ho origini emiliane (piacenza), ma sono nato e abito a Rimini.

Bora

Citazione di: Ignorante il 13 Gennaio 2010, 22:04:48
Citazione di: Bora il 13 Gennaio 2010, 22:00:06

che parte dell'emilia sei? io vengo spesso a Bologna ho amici lì ;-)
In effetti ho origini emiliane (piacenza), ma sono nato e abito a Rimini.
capito, beh quindi non ci ascolteremo proprio quando salirò a bologna ;-)

Ignorante

Mai dire mai :-) Dove dice "la sede dell'impianto è ubicata in" cisa devo scrivere? Casa o auto? Oppure il mio indirizzo?
E dove dice "di detenere nr. _____________ apparati CB mobili e nr. __________ apparati CB portatili" i mobili sarebbero quelli normali da base e i portatili quelli con batteria e antenna integrati?

Bora

Citazione di: Ignorante il 13 Gennaio 2010, 22:15:07
Mai dire mai :-) Dove dice "la sede dell'impianto è ubicata in" cisa devo scrivere? Casa o auto? Oppure il mio indirizzo?
E dove dice "di detenere nr. _____________ apparati CB mobili e nr. __________ apparati CB portatili" i mobili sarebbero quelli normali da base e i portatili quelli con batteria e antenna integrati?
sede ubicata dovrebbe essere il posto dove hai apparati quindi se lo metti in casa devi scrivere casa, ma non sono sicuro sono nuovo su sto campo..aspetta che ti risp qualcuno ;-)

chicco_trip83

pure io nn capisco dove ce scritto la sede del impianto è
ubicata che devo mettere camion? numero di apparati grazie
cerca di ottonere ciò che ami ho sarai costretto ad amare ciò che otterrai

Bora

Citazione di: chicco_trip83 il 14 Febbraio 2010, 12:47:51
pure io nn capisco dove ce scritto la sede del impianto è
ubicata che devo mettere camion? numero di apparati grazie
se hai il camion metti auto, per gli apparati io non ho messo nulla..


BobReggae

avevo aperto un post anch'io al riguardo ...ma nn avendo ricevuto risposte posto qua sperando in una...allora pochi giorni fa ho rimcompilato il modulo di possesso cb (visto che erano anni che nn rinnovavo più), pagato il bollettino, fatto fotocopie,spedito raccomandata, TUTTO OK!!!
Solo che andando a riguardare poi la copia del modulo che ho spedito, mi sono accorto del enorme cazz***ata che ho scritto, mi spiego; nella voce sede dell'impianto ho messo domicilio (abitazione) e nella voce di detenere apparati mobili ho messo no. Quindi da quanto ho scritto dichiaro di usare l'apparato solo in casa...voi direte embè???
Embè un ca***zzo  :grin: ovvio che voglio mettere l'apparato anche in bm, la domanda ora è in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine in bm mostrandogli il mio modello dove dichiaro di usarlo solo in casa posso andare incontro a quakke cosa???  ???

BobReggae

Ho capito domanda troppo difficile..eheheh
Cmq ho trovato la soluzione  ;-): mi ristampo il modulo, lo compilo correttamente faccio la copia (senza spedire) e mostro questa! :grin:
Bello però..mi domando e rispondo da solo..sarò mica  :dance:

Bora

Citazione di: BobReggae il 14 Febbraio 2010, 14:17:24
Ho capito domanda troppo difficile..eheheh
Cmq ho trovato la soluzione  ;-): mi ristampo il modulo, lo compilo correttamente faccio la copia (senza spedire) e mostro questa! :grin:
Bello però..mi domando e rispondo da solo..sarò mica  :dance:
hey ciao parlo per me non so che dirti riguardo a questa cosa....aspetta un pò e vedi cosa ti dicono gli altri.... :birra:

BobReggae


acquario58

CONSIGLIO .......
invece di infierire x una mancata risposta immediata alla richiesta......
se leggi attentamente sul forum ...... e usando la funzione RICERCA.....

esempio: http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=14676.0

troveresti tutte le risposte in merito.......su questo argomento come su altri.....

PRIMA DI AVVIARE UNA NUOVA DISCUSSIONE ACCERTATEVI CHE NON SIA GIA' PRESENTE USANDO LA FUNZIONE: RICERCA :up: :up:


BobReggae

Citazione di: acquario58 il 14 Febbraio 2010, 14:39:57
CONSIGLIO .......
invece di infierire x una mancata risposta immediata alla richiesta......
se leggi attentamente sul forum ...... e usando la funzione RICERCA.....

esempio: http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=14676.0

troveresti tutte le risposte in merito.......su questo argomento come su altri.....

PRIMA DI AVVIARE UNA NUOVA DISCUSSIONE ACCERTATEVI CHE NON SIA GIA' PRESENTE USANDO LA FUNZIONE: RICERCA :up: :up:


lungi da me l'intenzione d'infierire...mi piace scherzare ;-) .. mi spiace che nn l'hai compreso  :(
cmq nel tuo post linkato nn ho trovato la risposta...forse nn hai letto bene la domanda  :-D il mio problema è che nella domanda di concessione che ho inviato dove chede dove si trova l'apparato ho messo la mia abitazione e dove chiede se posseggo apparati mobili ho messo no... "che vò fà venivo da una lunga settimana lavorativa con turno di notte"...Quindi quello che ora chiedo è:
mostrando  la mia concessione alle forze dell'ordine, se venissi fermato con l'apparato in bm, così compilata posso andare incontro a qualche sanzione avendo riportato solo il mio domicilio e dichiarando di nn possedere apparati mobili???

P.S. Cmq la ricerca è la prima cosa che ho fatto...ed anche la prima cosa che un esperto navigatore sa! ;-)

di nuovo le mie scuse Acquario e  :birra: sopra!  ;-)