News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

8P9AE -Barbados

Aperto da FoxG7, 01 Novembre 2018, 12:13:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoxG7

Buongiorno, inserisco anche questo ulteriore appuntamento....non si tratta certo di un country raro, infatti ci sono diversi operatori stazionari in loco, ma lo reputo interessante per chi cerca il contatto in varie bande e per chi ancora non ha la conferma in lotw del country ;-)

Sono 6 operatori, dovrebbero iniziare le attività in data 6 novembre e terminare il 20 nov.....dovrebbero fare modi digitali, CW ed SSB...... si spera di sentirli decentemente e poterli collegare :up:

Dirrei che i momenti più favorevoli potrebbero essere quelli del tardo pomeriggio in particolare per i 20-17-15 metri e la sera / notte per i 40/80 m

Buona caccia !!!




OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


lake

Citazione di: FoxG7 il 01 Novembre 2018, 12:13:39
Buongiorno, inserisco anche questo ulteriore appuntamento....non si tratta certo di un country raro, infatti ci sono diversi operatori stazionari in loco, ma lo reputo interessante per chi cerca il contatto in varie bande e per chi ancora non ha la conferma in lotw del country ;-)

Sono 6 operatori, dovrebbero iniziare le attività in data 6 novembre e terminare il 20 nov.....dovrebbero fare modi digitali, CW ed SSB...... si spera di sentirli decentemente e poterli collegare :up:

Dirrei che i momenti più favorevoli potrebbero essere quelli del tardo pomeriggio in particolare per i 20-17-15 metri e la sera / notte per i 40/80 m

Buona caccia !!!


caro fox, domanda stupida: ma perche' voi dxisti cercate sempre la conferma su lotw????????
io reputo piu' importante la conferma su qrz...., non conosco bene lotw, forse x il dxcc lo si raggiunge solo via lotw....
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

StratocasterDG

Lotw è utilizzato dalla ARRL (quindi tutto ciò che è americano, è quasi uno standard) e ha, secondo me il motivo principale, un sistema di certificazione tale per cui "garantirebbe" una certa veridicità del log. Con questo sistema, per esempio, puoi usare un solo pc alla volta per firmare digitalmente il log, non hai la possibilità di usare due pc contemporaneamente. Io uso sia lotw che qrz, con l'abbonamento minimo. È un bel sito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Francesco - IU2IJZ

surplus

Citazione di: lake il 01 Novembre 2018, 13:14:41
caro fox, domanda stupida: ma perche' voi dxisti cercate sempre la conferma su lotw????????
io reputo piu' importante la conferma su qrz...., non conosco bene lotw, forse x il dxcc lo si raggiunge solo via lotw....

73's

Lake rispondo io , tanto e' la stessa cosa, e come ti rispondesse il FOX..

Per noi Dxisti , collegare la maggior parte di Country diversi , ci porta  ad un TRAGUARDO che sarebbe quello dell'HONOR ROLL che sarebbe il massimo raggiunto , per la categoria appunto dei DXisti..

Per tale scopo , ed avere la certificazione dell' effettivo contatto con tale Country esistono SOLO 2 modi.. Riconosciuti a livello Mondiale..!!

1) LA Qsl Cartacea..= spede del caso

2) la Conferma in LoTW..= Totalmente Gratis

Tutti gli altri metodi e' FUFFA....

Logicamente tale scopo e' Dedicato a chi vuole INTRAPRENDERE tale obbiettivo....

Mentre Molti altri , specie i novelli , o a chi non gliene Frega nulla di tal scopo, o a chi per anzianita' ha raggiunto tal scopo , o a chi per ovvi motivi non puo' disporre di atrezzatura minima , esistono i tantissimi Award  e Diplomi  in 40 mtr..  che anche quelli son Gratis e che a molti li soddisfa..


Spero di averti delucidato... :-D :up:

:tao2:


lake

#4
Citazione di: StratocasterDG (IU2IJZ) il 01 Novembre 2018, 14:19:17
Lotw è utilizzato dalla ARRL (quindi tutto ciò che è americano, è quasi uno standard) e ha, secondo me il motivo principale, un sistema di certificazione tale per cui "garantirebbe" una certa veridicità del log. Con questo sistema, per esempio, puoi usare un solo pc alla volta per firmare digitalmente il log, non hai la possibilità di usare due pc contemporaneamente. Io uso sia lotw che qrz, con l'abbonamento minimo. È un bel sito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile
ok, ma anche qrz è made USA......, ciascuno scieglie cio' che preferisce, anche e-qsl è made USA, pero' dai "puristi dxer" è snobbato.... si lo so, perche' x il dxcc (non so x quale motivo) non è riconosciuto... vabbehhhh
p.s. ma perche' FUFFAAAAAAAAAAAAAA?????????????????????????mica ti mando la conferma se non ho effettuato il qso...........lasciamo perdere caro surplus, ne avevamo gia' parlato....
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

surplus

Citazione di: lake il 01 Novembre 2018, 14:27:29
ok, ma anche qrz è made USA......, ciascuno scieglie cio' che preferisce, anche e-qsl è made USA, pero' dai "puristi dxer" è snobbato.... si lo so, perche' x il dxcc (non so x quale motivo) non è riconosciuto... vabbehhhh
p.s. ma perche' FUFFAAAAAAAAAAAAAA?????????????????????????mica ti mando la conferma se non ho effettuato il qso...........lasciamo perdere caro surplus, ne avevamo gia' parlato....

ot) 

per il semplice motivo che l' ARRL e' un organo UFFICIALE X TALE SCOPO  cioe' l' HONOR ROLL ...

Per il resto  NON dico che Non VALGA  la conferma con altri METODI  .. ma NON saranno RICONOSCIUTI UFFICIALMENTE ..
per UNICO  e Tale  riconoscimento e' solo Lotw e Qsl cartacea STOP..

( non me la sono inventata io )  e per tale a me interessa questo e null'altro.


FINE OT)

:tao2:


pesciolino73

d accordo con surplus
infatti lotw l unico insindacabile
e' piu' sicuro dell home banking!!!hi
certificati , parole d ordine, 1 solo pc etc
....impossibile barare
per iscriverti devi spedire fisicamente la patente autorizzazione negli usa e aspettare un loro ok.
qrz mooolto piu' dilettantistico....

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



FoxG7

#7
Citazione di: lake il 01 Novembre 2018, 13:14:41
caro fox, domanda stupida: ma perche' voi dxisti cercate sempre la conferma su lotw????????
io reputo piu' importante la conferma su qrz...., non conosco bene lotw, forse x il dxcc lo si raggiunge solo via lotw....

Ciao Lake, non sto a dilungarmi in quanto vedo che ti hanno già risposto in  modo più che esauriente:  ai Dx.er che prendono la cosa abbastanza sul serio, interessa arrivare come obiettivo finale al noto Honor Roll   e le uniche "prove" riconosciute dall' ARRL per poi accreditare un qso è appunto la conferma via lotw, oppure la presenza di una qsl card da autenticare prima e da accreditare successivamente.

Parlo chiaramente ed unicamente di chi ha come obiettivo arrivare all' HR....se invece te sei un OM cui piace fare semplicemente del DX senza obiettivi particolari, anche tutti gli altri sistemi di conferma (HRD, Clublog, e-qsl, Qrz.com, qrz.cc, etc ) di un qso sono da ritenersi più che validi  ;-) :up:

E adesso torniamo all'argomento primario del topic.... ;-)

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Buonasera.....pare abbiano iniziato....oggi ci sono stati spot in 17 m....vediam di sentirli e beccarli  :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

...arrivan bene in 40 m CW, ma l'operatore è del tipo "pigro" nel girare il VFO (split corto corto) e piuttosto lento.....ad ora non facile fassare almeno con mezzi modesti
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Anche stamattina arrivavan bene in 40m CW....fino alle 9 abbondanti....l'operatore rimane con la filosofia split corto, quindi ci vuole un po' di pazienza ed avere un minimo di antenne efficienti per tale banda. Io ci ho un po' provato (li mi mancherebbero), ma per adesso nulla da fare :-\ :-\ :-\

Nel pomeriggio mi dicono che spesso arrivan bene anche in 17 e 20 m.... :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

qui arrivano al limite in 20... per ora non lavorabile... attendiamo nel pomeriggio.... :tao2:

giovanni1965

Molto attivi sui 17m con segnali importanti.

Ieri sera una stazione era in modalità FT8 sui 30m.

:tao2:


FoxG7

Buongiorno, continuano ad arrivare bene al mattino in 40 m......

Oggi strana propagazione, si poteva ascoltare un loro ottimo segnale S5/7  e pochissimo del pile up che li circondava intorno al +1/2..... eppure c'era ! 

Io li ho collegati  a +1 dopo diversi tentativi, ma si sa.... il dipolo che ho non è un 'arma da assalto  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Attendo speranzoso di vedermi a log,  visto che in questi ultimi tempi sono stato vittima di diversi errori :rool: :rool: :rool:





OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 14 Novembre 2018, 09:11:36
Attendo speranzoso di vedermi a log,  visto che in questi ultimi tempi sono stato vittima di diversi errori :rool: :rool: :rool:

Log aggiornato....qso confermato ! ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Buondì...oggi arrivan benino anche in 40 m SSB 7.068, lavorano a partire dai 7.175 in UP.   Dicreto pile up....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

per quel poco di radio che ho fatto .... zero assoluto per me
le barbados le ho comunque confermate....ma ci proviamo...vediamo..
buona giornata  a tutti :tao2: :tao2:

FoxG7

Il pile up su quest'obiettivo è attualmente modesto, adesso sono in 20 metri CW 14.014, Up 1-2.... qua arrivano 555-556



OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

fatti in 40 ft8... in fonia per ora un miraggio........per me propagazione pessima

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile