Cavo programmazione wouxun e win7

Aperto da FL, 27 Luglio 2014, 23:50:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FL

Ciao vorrei installare il sw del cavo usb per programmare le radio wouxun con win7 ma mi rendo cponto che è un macello qualcuno di voi ce l'ha fatta?
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


dattero

Io sia con 7 e con 8 non ho nessun problema , che problemi riscontri?

Inviato da RogerKapp


FL

Allora su 8 non mi gira il sw della wouxun di programmazzione.... Il cavetto mi dice che il sw non e' per quel tipo di win.
Il 7 non ha problema con il sw di programmazzione ma bensi' carico il sw del cavetto (quello per win7 e vista) ma non mi trova il cavo...
Potresti girarmi il sw che usi te per il cavo usb cosi' proviamo ? Cittadinotte chiocciolina yahoo.it
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

JohnDiggle



dattero

Ho installato il tutto con compatibilità windows xp sp3

Inviato da RogerKapp


dattero

E mi avevano cosigliato anche di eseguire tutte le intallazioni come amministratore

Inviato da RogerKapp



JohnDiggle

Citazione di: dattero il 28 Luglio 2014, 13:01:02
Ho installato il tutto con compatibilità windows xp sp3
Inviato da RogerKapp

Per Win7 non è necessario, i drivers sono compatibili.


dattero

Essendo che uso programmi che giravano solo con xp , parto subito con la compatibilità

Inviato da RogerKapp


JohnDiggle

Ci mancherebbe. Ma per i drivers in questione non serve. Al max da verificare col software oem della radio


Inviato da RogerKapp


FL

Potete essere più' semplici ? Non ci capisco quasi nulla....
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

Alex115

questi sono quelli che utilizzo io, anzi no, non me li fa allegare,  per ora con windows 7 non ho mai avuto problemi...se mi mandi la mail in privato te li mando in allegato che qui sul forum non me lo permette  :birra:

JohnDiggle

Citazione di: FL il 28 Luglio 2014, 18:00:13
Potete essere più' semplici ? Non ci capisco quasi nulla....

Hai seguito il link che ti ho mandato? E' una guida per immagini.

PCRefresh

#12
Se si è installato il driver corretto fornito da casa madre e installato, sempre correttamente, il software di casa madre, non devono esserci problemi.
Ma non basta questo, va anche configurato il software per operare sulla giusta porta COM; il problema è che il software non gestisce tutte le COM disponibili.

Cosa bisogna fare:
- Andare a cercare, tra le varie COM, quale driver sta impegnando la porta 1. Trovato il driver deve essere disabilitato.
- Riavviare il PC.
- Andare sul nostro driver e attestarlo sulla COM1 (che ora è libera) e salvare le impostazioni.
- Riavviare il PC.
- Ora dite al software WOUXUN di operare sulla COM1, attaccate la radio e fate la prova. tutto OK.
- Ora tornate al driver disabilitato, spostategli la porta su una libera e riabilitatelo.

Se non si sono mai fatte queste operazioni e se non si ha una esperienza basilare sui sistemi operativi, sconsiglio vivamente di mettersi all'opera.




-Tuscania-

Io uso 7 per Tutte le Mie radio ...ho dovuto rispolverare un XP solo per la Motorola 388.R

JohnDiggle


Citazione di: Tuscania il 29 Luglio 2014, 19:23:40
Io uso 7 per Tutte le Mie radio ...ho dovuto rispolverare un XP solo per la Motorola 388.R

Quoto, 7 non ha nessun problema. I drivers che si trovano online generici o meno sono compatibili senza problemi.


Inviato da RogerKapp

Alex115

Ragazzi io ho reperito driver che al 99% degli utenti funzionano, se ne aveste bisogno non esitate a chiedere =)

FL

Ciao ragazzi ,chiedo scusa per il ritardo ma sono stato molto incasinato, all'inizio il pc non riconosceva il cavo, dopo qualche giorno ha fatto tutto da solo non chiedetemi come ho fatto comunque funziona quindi risolto tutto grazie ancora !!!
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

Arctic

#17
Off Topic

Citazione di: Alex115 il 21 Agosto 2014, 13:52:15
Ragazzi io ho reperito driver che al 99% degli utenti funzionano, se ne aveste bisogno non esitate a chiedere =)

Il problema nasce quando fai parte di quel fortunato 1%

:-D :-D :-D

Il problema è MICROSOFT...... e i sui sistemi operativi da    :culo:
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14