News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Eco Antenne art.73

Aperto da nec64, 01 Ottobre 2022, 17:53:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nec64

Buongiorno a tutti e ben ritrovati. Sono alla ricerca, per motivi di spazio e disposizione appartamento, della vecchia antenna della Eco da balcone art.73. di questa, anche se rimane 
il problema delle Trappole potrei cercare di clonare, ricevendo le misure reali degli elementi che la compongono diamentro compresi. Certo di un vs. aiuto colgo l'occasione di porgere cordiali saluti.  Questa è l'ultima richiesta poi tiro i remi in barca.
Cordialmente nec64.


165RGK591

stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL


dattero

#3
Citazione di: nec64 il 01 Ottobre 2022, 17:53:52
Buongiorno a tutti e ben ritrovati. Sono alla ricerca, per motivi di spazio e disposizione appartamento, della vecchia antenna della Eco da balcone art.73. di questa, anche se rimane
il problema delle Trappole potrei cercare di clonare, ricevendo le misure reali degli elementi che la compongono diamentro compresi. Certo di un vs. aiuto colgo l'occasione di porgere cordiali saluti.  Questa è l'ultima richiesta poi tiro i remi in barca.
Cordialmente nec64.

non è poi così difficile da clonare se si ha manualità e strumenti.
Le trappole sono sempre circuiti L/C che dovranno risuonare alla frequenza di blocco desiderata come per tutte le altre antenne trappolate .
Potresti provare a trovare nei vari mercatini le trappole e poi assemblare il tutto. Quei baffetti che vedi spuntare dai cilindri esterni servono per la taratura .
Mi ha sempre incuriosito quell' articolo, ma non ho mai avuto occasione di provarla.

piccolo P.S. OT. 
se l'installazione è sul balcone potresti valutare anche una loop magnetica remotizzata


acquario58

non so in che zona ti trovi.....se zona ROMA...c'era un OM che ne vendeva una....lo avevo contattato e non riusciva a spedirla x le dimensioni....se interessa posso passarti il suo contatto in PVT