News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Alan 8001

Aperto da raycharles85, 09 Aprile 2006, 18:22:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

raycharles85

Direttamente dalla germania mi sta arrivando...ma da ignorante non ne conosco la versione... ditemi voi che avete buon occhio che versione è e a che Wattaggio esce...cosa cambia dalle altre versioni???  :mrgreen:





aquilabianca

OOOOOOCCCCCCCHHHHHHHHIIIIIIIIIIOOOOOOOOO
Le versioni tedesche escono con specifiche totalmente differenti, hanno infatti solo 12 canali am per banda ed escono pochissimi watt am.
Comunque suppongo sia una questione di ritoccarli all'interno, quindi di "sboccarli" però non saprei, non ciò mai provato.
Comunque è una possibilità oppure chi lo ha acquistato nuovo l'ha richiesto già sboccato. Non saprei veramente.
Ciao

raycharles85

:shock: sono sicuro di una cosa soltanto non è un dodici canali perchè era esplicitato durante l'acquisto...per il resto speriamo in bene dovrebbe arrivarmi domani

aquilabianca

e va beh, il fondamentale sono i canali, per i watt si risolve...
Comunque è veramente un bell'apparato.
Tra l'altro la versione ambra secondo me da una parvenza più professionale ma questa e solo una questione di gusti!!!


Marcello

Bello bello veramente!
mi piace esteticamente tantissimo.
Ma poi è nuovo nuovo!!!

Una domanda Eli..

L'alan 8001 monta anche lui la scheda SUPERSTAR? Come lo zodiac Tokyo, President Jackson e l'alan 87?
Oppure ha una altro tipo di circuiteria?
E per il finale?

Cosi una semplice curiosità!
bacino

aquilabianca

la scheda si, per finali monta 2 2sc1969 se non ricordo male come l'alan87.
Comunque è veramente un bel apparato!!!


raycharles85

mi è appena arrivato...solo per voi vi faccio vedere l'interno...come lo trovate secondo voi è tutto a posto?

:smile:  darla


raycharles85

Ma porca p....na nella foga di provarlo sono andato in macchina ed ho tirato i cavi spelati dell'alimentazione alla piastra...si è successo quello che non pensavo...ha funzionato per un pò e mentre stavo per dire brekko probabilmente il + ha è andato a massa e non si accende piu.
Adesso l'ho portato dal tecnico...ha detto che deve vedere...cosa può essersi bruciato. A voi è già capitato? Cosa sarà?   :cry:  :cry:  :cry:  fanculo  picchio  culo  frusta  sparo  sxw

aquilabianca

è il diodo che vedi all'ingresso d'alimentazione. in caso di corto o inversione di polarità si brucia e con qualche centesimo te ne esci. (speriamo...)
Comunque ho visto che c'è nell'immagine, in basso a destra, perciò in teoria... Speriamo anche nella pratica!!!
Occhio che il radiotecnico non s'allarghi il cuore, in caso digli che sai che è solo il diodo di protezione dell'alimentazione.
Ciao


raycharles85

Grazie Aquila bianca nella sfiga :twisted: ci  voleva una notiziola un pò positiva...cmq adesso mi sono rotto di dover dipendere dagli altri per aggiustare i cb: voglio imparare anch'io...si ma come faccio che libri devo comprare???

aquilabianca

una volta c'era un libro che si chiamava "le basi degli apparati rtx" che per iniziare non era male. Comunque aldilà di parecchie nozioni d'elettronica a mio avviso ci vuole tanta tanta pratica ed un'attrezzatura non indifferente.
Certo per fesserie di questo tipo basta un saldatore, un pò di stagno ed un diodo di ricambio.
Comunque siamo off-topic, ne riparleremo.
ciao

raycharles85

Scusatemi per l'off topic ma sono alquanto arrabbiato e abbacchiato

aquilabianca

tranqui, non succede nulla, è più che comprensibile!!!
Comunque stai sereno che al 99% è solamente quello, ho visto che comunque l'apparato era già stato ritoccato di modulazione dai trimmer quindi chi l'ho aveva era qualcuno che ne capiva è l'avrà senz'altro trattato bene.
Ciao


Marcello

come è finita?
sistemato l'ALAN 8001?
E lo so nella fga si commettono tantissimi errori....mi è capitato pure a me, di essere gasato dopo aver preso un aprecchio e di bruciarlo nel tuo stesso identico modo....

aquilabianca

ahi ahi ahi, conviene sempre prendersela con calma... Comunque in passato è successo pure a me............

raycharles85

il radiotecnico me ridà Sabato...Speriamo bene culo  frusta

aquilabianca

e vabbe!!!! Comunque tranqui che sicuramente il danno è quello!!!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ho sentito adesso Ray Charles....l'8001 è tutto ok...semplicemente era partito il fusibile del cavetto di alimentazione!! Vabbè...poteva andargli peggio!!! Inoltre ha fatto fare una modifichina...che però non posto...ci penserà direttamente Ray a dirvela!!

aquilabianca

ok, visto non c'è stato bisogno nemmeno del diodo!!!! Tutto appostone, poi sapremo la modifichina....


raycharles85

oh! adesso è tutto a posto...il radiotecnico non ha voluto niente però già che lo aveva aperto gli ho fatto fare una modifichina in modulazione... insomma adesso a picco in am sparo 40 whisky...un alcolizzato!!!
:mrgreen:
adesso vi chiederò due piaceri :
1)secondo voi da quanti ampere lo devo prendere l'alimentatore?             Secondo voi Zetagi va bene o meglio un'altra marca?
2)Qualcuno ha il manuale operativo dell'alan 8001?
Grazie ;-)

TECNORADIO

CIAO LA RADIO IN PIENA POTENZA ASSORBE CIRCA 7 AMPERE IN CARICA RESISTIVO ,  QUINDI  REGOLATI  TU !  TI CONSIGLIO UN 20 /25 AMPERE COSI IN FUTURO LO PUOI RIUTILIZZARE CON APPARATI CHE RICHIEDONO MAGGIORI ASSORBIMENTI . SALUTI E BUONA PASQUA  :grin:
I problemi si risolvono sempre

aquilabianca

concordo al pieno con quanto detto da TECNORADIO, io valuterei l'acquisto si un switching da 25a, su e-bay se ne trovano a poco è sono veramente validi.
Comunque a mio avviso gli ampere non sono mai abbastanza, aldilà di un proggetto futuro vale sempre la pena abbondare.
Comunque la modifica è molto interessante, poiché ti da anche un netto incremento di modulazione in AM. Complimentoni.

raycharles85

vi ringrazio per i consigli, infatti ieri l'ho provato a casa di Skynyrdquadro con un alimentatore e succhiava un po' di piu di 7ampere: attorno ai 10...mi sa che mi devo comprare una centrale nucleare  lol

aquilabianca

beh, se calcoli che il mio Magnum ha a disposizione un proxel switching 65A fai tu!!!!!!
La corrente non è mai abbastanza, sia per permettere un'alimentazione di qualità ma anche perché non si può sapere mai cosa potresti acquistare in futuro.
Nella mia vecchia stazione ho 110A è li sfrutto tutti quindi figurati, ti consiglio comunque almeno il 25A!!!
Ciao

raycharles85

Ciao aquila bianca, ti ho copiato ho preso anch'io un Proxel(ma più piccolo) AV-825 Switching super compatto,l'ho preso al negozio di TECNORADIO ma non l'ho trovato.Adesso il mio 8001 è dotato di un degno alimentatore
a proposito correggo i dati che avevo fornito assorbe ca. 7A e 35W in am fischiando...aveva ragione TECNORADIO