Mio record di distanza

Aperto da Karletto, 13 Novembre 2010, 20:54:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JohnDiggle

Citazione di: giovao3 il 21 Agosto 2015, 15:05:54
Avanti con queste cose nulle

A leggere i tuoi interventi del c@zzo hai messo allegria a un pomeriggio lavorativo noisissimo  :culo: :culo: :culo:


Pieschy

Citazione di: Bucky il 21 Agosto 2015, 08:58:11
Citazione di: pieschy il 21 Agosto 2015, 08:45:00
A questo punto , a parità di normativa, non capisco perche' preferire il PMR a mezzo watt ad un portatile CB che ha 40 canali e maggiore potenza.

Piendamente daccordo, che poi a vederne in giro di PMR446 omologati a chi conosce bene l'ambiente chiaramente.
Anche secondo me visto la dichiarazione di inizio attività e la tassa annuale potrebbero equiparare alla CB.

Se non erro la tassa per i PMR e' equiparata a quella CB cioe' 12 euro anno e dichiarazione di inizio attività . La feci io anni fà quando provai ad usare i PMR. Fondamentalmente era questo il senso del mio post :-)

amico_dell_uva

#177
Ciao a tutti,

poco fa l'amico CICALA di Pesaro, che da Ferragosto si trova in vacanza col camper in Cadore, mi ha comunicato via SMS:

"SONO IN FERRATA SUL MONTE CRISTALLO TREMILA E PASSA COLLEGATO CH 6 PMR MONTE AMIATA GRUPPO SCOUT AGESCI"

Ritengo che come solito operasse con la sua Baofeng UV-5RE con batteria maggiorata, gommino di serie.

Le due cime distano in linea d'aria 403 km.

Nicolò Ibba

QSO in diretta su QRG 446.00625 tra me (T012) e GAMMA097
QTH Cagliari
QTH Villasimius
QRB 53km
QSA 4+/5
In portatile con 0.5W !
Nicolò Ibba

I 123 CA

1FRI 2740





Andrea1982

se capitate a Roma, volevo segnalarvi due parrot forse ancora sconosciuti, uno di copertura molto grande al canale 8 subtono 114.8, uno di quartiere in zona monteverde. questo è canale 3° subtono zero, quindi senza subtono. io li aggancio bene tutti e due.. grazie!! io sn appassionato di radio, trasmissioni e distanze di coperture .!!

nib79

QSO su 8/16 tra India 13-India 101.
QRB 50 km circa.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk



RUPERTO

Ciao Nib79, ottimo, con quale radio ?

inviato SUNSET using rogerKapp.



IZ8XOV

Complimenti ragazzi, mi fa davvero piacere che siete così affascinati e vi auguro di cuore che queste esperienze vi siano da sprono per diventare un domani radioamatori.

Quanto alle distanze Wikipedia riporta:
"Il record italiano di collegamento è stato fatto il 16 luglio 2006 con una distanza di 330 km dal Monte Cimone-Appennino Modenese (a 2200 m slm) al Monte Canin (a 2000 m s.l.m.), Slovenia, utilizzando un apparato Oregon TP329 originale dagli operatori bolognesi 1HALF e 1HMAN.[1];la trasmissione è stata veicolata in diretta su internet - su sistema gateway EQSO - attraverso una postazione radiomobile collegata ad un pc portatile con connessione cellulare Gsm/Gprs sulle prime alture di Bologna (Eremo di Tizzano)".

https://it.wikipedia.org/wiki/PMR_446

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

nib79

Motorola tlkr t92. Vorrei fare l'esame l'anno prossimo, ma nella mia città non so a chi rivolgermi. Eventualmente se puoi contattami in privato che mi dai delle dritte. Grazie mille.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk



gianfranco75

Buingiorno nib ,cerca una sezione ari della tua zona ,magari fanno qualche corso e potresti frequentare ,
IU1HAO 73

inviato LENNY2 using rogerKapp.


nib79

Grazie.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


TommyDef

Il mio record in banda pmr l'ho fatto l'1-11-16 confermato con RRM,  ed ho coperto una distanza di circa 165 km con un vecchio Intek MT446

ivan64

Buongiorno a voi tutti radio operatori pmr io sono in Puglia in Prov. di Bari a Sud Est del capoluogo Pugliese - Adelfia a soli 15 Km da Bari. Sono entrato da poco nei Forum di Rogerk. Anch'io uso dei portatili dual bander XTRA TALK della Midland mi chiedo come mai dalle mie parti non vi siano dei ripetitori pappagallo. Io ho una stanza in piattaforma FRN alla quale abbiamo dato il nome di un vecchio gruppo che non esiste piu' e abbiamo deciso di farlo rinascere. " Gruppo VTR " il gruppo e' registrato nel Server. Adesso cerco dei ripetitori parrot da inserire all'interno della piattaforma FRN. Di solito uso le mie radio anche in diretta per vedere se riesco a collegare qualche parrot con e senza tono ma fino ad oggi nulla di fatto nella Provincia di Bari. Spero in un miracolo di poter collegare qualcuno di voi propagazione permettendo. Se avete voglia di inserire i vostri parrot nella mia stanza di FRN, fatemelo sapere magari ci possiamo contattare in PVT oppure via Skype l'importante che mi dite come vi fate chiamare e io vi aggiungo. Auguri di Buon Natale a tutti voi. da Ivan64.
valter padovano


lake

Citazione di: ivan64 il 23 Dicembre 2016, 11:40:46
Buongiorno a voi tutti radio operatori pmr io sono in Puglia in Prov. di Bari a Sud Est del capoluogo Pugliese - Adelfia a soli 15 Km da Bari. Sono entrato da poco nei Forum di Rogerk. Anch'io uso dei portatili dual bander XTRA TALK della Midland mi chiedo come mai dalle mie parti non vi siano dei ripetitori pappagallo. Io ho una stanza in piattaforma FRN alla quale abbiamo dato il nome di un vecchio gruppo che non esiste piu' e abbiamo deciso di farlo rinascere. " Gruppo VTR " il gruppo e' registrato nel Server. Adesso cerco dei ripetitori parrot da inserire all'interno della piattaforma FRN. Di solito uso le mie radio anche in diretta per vedere se riesco a collegare qualche parrot con e senza tono ma fino ad oggi nulla di fatto nella Provincia di Bari. Spero in un miracolo di poter collegare qualcuno di voi propagazione permettendo. Se avete voglia di inserire i vostri parrot nella mia stanza di FRN, fatemelo sapere magari ci possiamo contattare in PVT oppure via Skype l'importante che mi dite come vi fate chiamare e io vi aggiungo. Auguri di Buon Natale a tutti voi. da Ivan64.
Caro Ivan, arrivi tardi, ormai i parrot si sono praticamente tutti estinti ,come il T-REX, rimane attivo qualche gateway.
qui una vecchia lista di parrot  http://atx2000.altervista.org/news.html
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

ivan64

Buonasera a voi Radio Operatori PMR. Voglio farvi sapere che ho una stanza in FRN collegata al Server che fa parte degli amici Portoghesi che mi hanno creato una stanza per l'Italia. Vi chiedo se vorreste mettere i vostri Parrot o Gateway in questa stanza. Rimango in attesa di una vostra risposta quando prima. Valter Ik7tab.
valter padovano

NicoB



260 km. Ieri con il tyt 446 plus [emoji3]

NicoB

Non so come correggere. 230 km

inviato SM-N9005 using rogerKapp mobile


Pier446

228 km tra Artesina e Lugano, confermato su RRM

inviato [device_name] using rogerKapp mobile

Pier446

vagabondo

Complimenti a tutti e due
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano


Jena

Scusate l'ignoranza... ma come si fa a collegarsi ad un parrot?
Sarei curioso di provarci. Ho 2 PMR/LPD PolMar
President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy

-Tuscania-

Citazione di: Jena il 15 Marzo 2019, 13:51:32
Scusate l'ignoranza... ma come si fa a collegarsi ad un parrot?
Sarei curioso di provarci. Ho 2 PMR/LPD PolMar
Come vuoi fare? Devi conoscere i parametri...

inviato SM-J600FN using rogerKapp mobile


Jena

Esiste una lista più aggiornata dei parrot attivi? Quella letta in questo thread risale a 8 anni fa.....
President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy

Ugo da Norcia

Credo che la domanda più corretta sia, "esistono ancora dei parrot" ?
Penso che dopo un momento di furore stiano andando a scomparire.

In che zona vivi?
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Jena

Territorio Libero di Trieste

inviato HTC_M10h using rogerKapp mobile

President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy

AQUILOTTO27

Oltre che conoscere i parametri di funzionamento delle radio Pmr446 dovresti conoscere quelli Storici, auguri!