come e' la regoletta ros alto antenna bassa.....

Aperto da lucas_one, 21 Maggio 2009, 19:45:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucas_one

Ciao,
ho installato il mio apparato in BM con antenna magnetica e devo dire che non va malaccio.
Ho un dubbio però
su canale 1 ho un ros irrisorio, sul 34 (il max) il ros è 1.5.  E' troppo alto 1.5?
Inoltre da qualche parte ho visto qualcosa del tipo che a ros alto su canale bassi antenna alta e viceversa....
qualcuno conferma?
>:D >:D
le faccine le ha scelte andrea 4 anni e mezzo
Ciao grzazie


jackaroe

Il 34, contrariamente al numero che appare, non è il tuo canale più alto, esso è sotto l'uno.
Il tuo canale più alto, dovrebbe essere il 24 o il 25.
Non ricordo la tabella e la corrispondenza delle frequenze dei 34 canali, qualcuno sicuramente ora la posterà.
Sicuramente sui canali più alti che ti ho elencato, il tuo ros dovrebbe essere nella norma.
73

Gian Carlo

Salve, buona sera.

Nei CB a 34 canali, il canale più alto è il 25, mentre il più basso è il 26. il ROS che ti ritrovi, possiamo dire che è accettabile.

Saluti, Gian Carlo
Gian Carlo

bergio70

non conosco la canlizzazione della tua radio, dunque non so se il 34 è più in alto o più in basso, come frequenza, dell'1..

comunque.

Se hai ros basso sui canali bassi e alto sui canali alti allora l'anetnna è lunga, dunque va accorciata, ne tagli un pezzo ( 5 mm) e riprovi.

Se ha ros alto sui canali bassi e basso sui canali alti l'antenna è corca, dunque va allungata, ipotesi questo più difficile da realizzare-

ciao



Gian Carlo

#4
salve.
Ti allego quà sotto, la corrispondenza dei canali sui CB a 34  rispetto ai CB a 40.
Il file è in formato PDF.

Saluti, Gian Carlo

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Gian Carlo

lucas_one

Ciao,
quindi se ho capito bene il ros va fatto dall freq. + bassa alla più alta; indipendentemente dal canale?
Ciao
Grazie


LuckyLuciano®

Citazione di: lucas_one il 21 Maggio 2009, 21:55:47
Ciao,
quindi se ho capito bene il ros va fatto dall freq. + bassa alla più alta; indipendentemente dal canale?
Ciao
Grazie



dipende da dove moduli.
Se sei in CB, dovresti avere il ros più basso a centro banda.
Cioè sul ch20.
E poi leggermente più alto agli estremi.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™