cablaggio cavo cb

Aperto da marcosebastian, 03 Maggio 2009, 15:38:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcosebastian

ciao a tutti . non avendo particolari esperienze tecniche mi ritrovo a dover in qualche modo imparare a cablare i 2 bocchettoni al cavo per il cb che vorrei istallare a casa mia. ho trovato questo video molto interessante



quello che mi rimane "sconosciuto" e' ..ma una volta eseguita ogni operazione da video come fa il bocchettone a rimanere ben ancorato al cavo?..stando a questo video..se faccio una possibile   lieve pressione tirando tra la spina e il cavo  viene via tutto.

se qualcuno vuolesse aggiungere quacosa lo ringrazio.
il cavo e' gia a muro e chiamare un'antennista per sta' cosa ragazzi che mi prende minmo 50 euro solo per uscire per principio non lo faccio.
ciao grazie

ps ilcavo e' l rf fino


marcosebastian


nau

73 a tutti... non ho visto il video, ma perchè hai aperto un sondaggio? serve a qualcosa?..vabbè devi fare solo un accortezza quando monti il pl259, a non far entrare troppo il cavo all'interno, sennò la garza tocca il polo caldo e lo metti in corto...ciao
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

nau

73 a tutti..."RF fino".....=.....RG58
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......


Alinghi

Ma come viene via tutto, ma il cavo è crimpato con apposita pinza sia sul polo caldo e sia sulla massa,  in più viene saldato in cima sul polo caldo.
Come fà a venire via tutto?

marcosebastian

credo non ci sia una mia domanda dove mi si rinfacci di aprire un sondaggio..
io per  sondaggio da che mondo e mondo intendo l'opinione su un'oggetto e le preferenze della gente a riguardo.  
la mia domanda chiede un consiglio tecnico.

non riesco proprio a capire cosa intendete per sondaggio..


Alinghi

Citazione di: marcosebastian il 03 Maggio 2009, 16:35:31
credo non ci sia una mia domanda dove mi si rinfacci di aprire un sondaggio..
io per  sondaggio da che mondo e mondo intendo l'opinione su un'oggetto e le preferenze della gente a riguardo. 
la mia domanda chiede un consiglio tecnico.

non riesco proprio a capire cosa intendete per sondaggio..

Forse hai sbagliato a cliccare quando hai aperto il topic, ma invece di aprire un semplice topic hai aperto un sondaggio.
Se gaurdi in alto all'inizio vedrai che c'è una casella dove si chiede di votare  cavo o antenna,  è questo che non si capisce.
Sicuramente è stato un errore.


granata

Citazione di: Alinghi il 03 Maggio 2009, 16:34:48
Ma come viene via tutto, ma il cavo è crimpato con apposita pinza sia sul polo caldo e sia sulla massa,  in più viene saldato in cima sul polo caldo.
Come fà a venire via tutto?
esatto  :up:   il video e molto chiaro.... piu' di cosi'  :up:
-----    M A R I O   -----

Gian Carlo

Buona serata a tutti.

Prova così.

Saluti, Gian Carlo

Gian Carlo