Antenne X barra mobile

Aperto da Ardito del lago d'Orta, 26 Agosto 2006, 16:42:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ardito del lago d'Orta

Dopo tanto discutere sulle antenne fisse eccovi il quesito.
Qual'è un'ottima antenna da bm? bacino
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/


cimabue

lemm turbo 2001
sigma plc 1000

tornado

Prova a guardare quà
http://www.wilsonantenna.com/

Se non sbaglio ho visto qualcosa del genere da Tecnoradio ma non sono sicuro.In America vanno per la maggiore,c'è qualcuno che ci sà dire come sono?

73 by Tornado

Ardito del lago d'Orta

Io ho Alan S9 sembrava che.... invece non mi sembra un gran che.
Ho visto su CQ elettronica la serie K2 e mi sembre buona.
Poi in garage ho una Sirio CB27U(senza base) e una Lemm(senza base )ma non sò.
E poi un'altra uguale alla CB27U ma + lunga e cromata(sconosciuta).
:!:  :!:  :mrgreen:  :mrgreen:
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/


aquilabianca

la serie 5000 della sirio, la lemm turbo 2001, la turbo 3001 sempre lemm (anche se in effetti è un pò inferiore alla 2001), la plc1000 sigma ed altre rappresentano ottime soluzioni!

baronerosso

come guadagno in tx e rx le avanti av251 eav261; di contro non si possono inclinare ed hanno la bobina abbastanza delicata. le wilson non hanno la stessa ricezione ed in trasmissione perdono qualche cosa.
idem per la lemm turbo 2001
la sirio 5000 non saprei...
Piccolo ma CATTIVO!!!


Turicb78

Io posseggo un antenna Plc 600 della Sigma e devo dire che esco abbastanza bene.Certo la lunghezza è eccessiva ma in confronto a quella che avevo prima che era una sirio cellular mag 33 s di 33 cm adesso va mille volte meglio.
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "Turicb78"Io posseggo un antenna Plc 600 della Sigma e devo dire che esco abbastanza bene.Certo la lunghezza è eccessiva ma in confronto a quella che avevo prima che era una sirio cellular mag 33 s di 33 cm adesso va mille volte meglio.

Passa alla Turbo 2001....vedrai che balzo...

Turicb78

In che senso che balzo.E poi la Sirio 2001 dove la monto?La plc 600 si mette nel foro sulla carrozzeriz mentre mi pare che la 2001 non ha il supporto per il foro.Non ricordo.
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!

Turicb78

Penso che la plc 600 sia già molto buona come antenna.La Sirio 2001 non l'ho mai provata.Cos'ha in più?
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Prima di tutto è la Turbo 2001 della Lemm, e la Turbo 2000 della Sirio.
Poi perchè non potresti metterla nel foro dove hai messo la PLC? Fidati che fa veramente paura come antenna...io avevo la Magnum della Lemm..ho preso la 2001 e ti posso assicurare che è tutto un altro pianeta!!!!! Ricezione favolosa...in TX puoi spingere PARECCHI WATT...quindi fai te...
Prova a spulciare in rete qualche sito con le caratteristiche tecniche della 2001...
CIAO!

Turicb78

Ho capito.Diciamo che la 2001 è una bellissima antenna senza dubbio se ho l'opportunità di comprarla a poco prezzo lo faccio.Vediamo che trovo su questa 2001.
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!

1VP001

AVANTI 261 MOONRAKER

altrimenti vedi tu in base alle tue esigenze di altezza, visibilità dell'antenna, portata di watt, estetica del veicolo ecc.


Più uno stilo è alto (e la bobina dimensionata) e più l'antenna è performante.

Più lo stilo è grosso e meno avrai QSB.

Fin qui la matematica, il resto sono opinioni!
Una quindicina d'anni fa uscì un'antenna veicolare alta 40 cm circa e la casa produttrice dichiarò un guadagno di 20 dB (!!!!).

Risultato: tutti a comprare quel piccolo cesso!

Al lettore le considerazioni sulle prestazioni reali...


73' de 1VP001  Mirko
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.


maury70

Ciao a tutti una cosa e penso la cosa più importante e le dimensione dell' antenna che non deve essere piccola, purtroppo tanti quardano molto l' estetica e che non si noti molto ma non deve essere cosi, poi la bobina che piuù e fatta bene e per bene intendo : tipo di isolatore usato , che non si sciolga quando metti potenza, sezione del filo della bobina il più grande possibile tutto questo rende la costruzione della bobina ottima, ma considerate anche che deve presentare un alto Q che indica la qualità della bobina, però tutto questo compromette la sua larghezza di banda e cosa fondamentale la sua posizione se e a centro tetto oppure no, inquanto cambiano notevolmente i lobi d'irradiazione dell'antenna.73
Maury70,1rgk174

1et078

al 100% TURBO 2001 la miglior antenna in assoluto