vi piace?

Aperto da BARBAPAPA, 07 Marzo 2008, 13:58:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BARBAPAPA

tra le tante passioni che ho, c'e' pure quella per gli orologi e  tra un po' mi arrivera' questo Vostok denominato "radio room"...e' una replica di un orologio che veniva usato sui sottomarini, in pratica in corrispondenza delle bande rosa ci si metteva sui 2182 khz per eventuali richieste di soccorso e in corrispondenza delle bande rosse sui 500 khz per eventuali messaggi in morse



hafrico

sono contento per te.................. però a me gli orologi non piacciono..............

LuckyLuciano®

Citazione di: BARBAPAPA il 07 Marzo 2008, 13:58:59
tra le tante passioni che ho, c'e' pure quella per gli orologi e  tra un po' mi arrivera' questo Vostok denominato "radio room"...e' una replica di un orologio che veniva usato sui sottomarini, in pratica in corrispondenza delle bande rosa ci si metteva sui 2182 khz per eventuali richieste di soccorso e in corrispondenza delle bande rosse sui 500 khz per eventuali messaggi in morse




Bello davvero!
Io ne collezionavo fino a pochi anni fa.
Dopo di che il livello si stava alzando troppo e diventava impegnativo acquistarli...
Cmq mi piacciono di tutti i tipi e meccanismi.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

lillo

Mha! Che dire? C'è di meglio! Comunque ognuno a i propri gusti :culo:
La mia stazione:
Yaesu ft 450at - Yaesu ft 857di - Yaesu ft 60r - Yaesu vr 5000 - Icom ic 910h - Icom ic rx7 - Alinco dx 70ht -
Standard c628

http://gallocalogero.jimdo.com

http://www.facebook.com/profile.php?id=100000297824356


CODICE_ROSSO

Sicuramente l' estetica non è delle migliori... ma sarebbe davvero bello possederne uno...anche perchè ha una forte relazione con l' uso delle radio  :up:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

BARBAPAPA



maury70

Che dire molto bello .. :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174


DAb84

a me non piace, ma non ti offendere ognuno ha le proprie passioni, e vanno rispettate... :mrgreen:
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo

Emergency118

E' un cosa originale, bello :up:


gti

Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

raycharles85

Molto bello :up:

TheGuardian

Bello, ne ho avuto, dei paracadutisti, uno da un collega bulgaro, se sono originali sono dei veri carri armati!!!!
73 da orologiaio a tutti :mrgreen:

neil69

Gli orologi sono la mia seconda passione ne tengo una piccola collezzione , ma negli ultimi anni mi accontento solo di comprare qualche falso ben fatto visti i prezzi 8O quello della foto e comunque un bel esemplare :up:
Modulante Mastrolindo


acquario58

qualche anno fa si potevano acquistare degli ottimi orologi con carica manuale o automatici(no quarzo) russi sulle bancarelle improvvisate da gente che arrivavano dalla POLONIA.........oltre agli orologi trovavi anche apparati radio surplus ,macchine fotografiche con ottime ottiche ecc.
adesso almeno da queste parti si trovano raramente questi polacchi

devilx

Bello veramente......
Ma levatemi una curiosità è vero che la TAG oggi come oggi è molto piu prestigiosa della ROLEX??????

molti sostengono di si

eurodani

#15
Io commercializzavo orologi, qualche anno fa'. Poi decisi di lasciar perdere questo mondo molto particolare e spesso assurdo.

La TAG Heuer, comunque , e' un prodotto medio-alto ( piu' medio che alto) e c'e' sicuramente di meglio.

La Rolex ha dalla sua la moda e il nome ma non posso parlarne bene per quanto riguarda la meccanica, ne tantomeno non ci vedo nulla di particolare neppur nell'estetica.

Orologi importanti ?

Patek Philippe, Girard-Perregaux, Breguet, Jaeger-LeCoultre, Audemars Piguet, Baume&Mercier, Cartier, Eberhard, Franck Muller (?).
A fianco a questi ci sono gli orologi di produzione limitata a prezzi quasi proibitivi : A.Lange&Sohne, Alain Silberstein, Arnold&Son, Blancpain, Daniel Roth, De Bethune, F.P.Journe, ecc...

Il resto e' commerciale.

Personalmente non ne sono appassionato e ne possiedo solo due: uno elegante e uno sportivo. Il primo importante ( lo indosso solo quando devo "cuccare": mi basta alzare il braccio perche' cadano ai miei piedi ) , il secondo commerciale in acciaio ( rigorosamente da indossare solo in estate, sul mio yacht di 32 metri ).  :-D


:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Cari amici, mi trovo a Cortina (da un pezzo) con il il mio Porsche Cayenne Turbo (ovviamente) full optional, elaborato. Vi espongo solo alcune delle particolarità di cui si fregiano in esclusiva: sedili di castorino, dodici bestie a sedile, più altre dodici per ogni tappetino. Mi ha chiamato il WWF, che ha dovuto allungare la lista degli animali in pericolo di estinzione. Vetri schermati, ma solo dietro: parabrezza e finestrini anteriori sono trasparentissimi, in modo che mi si possa vedere bene. Di recente ho fatto applicare anche delle frecce luminose con la scritta lampeggiante EURODANI. Elettrostimolatore, come forse sapete già, non mi piace sudare, per cui per tenermi tonico approfitto di questo optional che abbiamo soltanto io e Bill Gates. ANIF, è il nome del filippino che vive nel baule: controlla dal di dietro che nessuno rubi la scritta TURBO. Il Navigatore del Cayenne, che mi sono fatto fare su misura dalla NASA e contiene la storia del Mondo; vi ho mai detto che il mio navi ha la voce di MINA? Telecomando, estremamente comodo per cambiare il colore ai semafori. Vasca idromassaggio doppia, come quella dell’ Alexandra hotel di Montecarlo. Sportello Bancomat, sto pensando seriamente di toglierlo, perchè quando mi fermo agli incroci mi entra la gente a prelevare.
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Daniele - Romania

BARBAPAPA

Citazione di: neil69 il 07 Marzo 2008, 22:55:24
..ma negli ultimi anni mi accontento solo di comprare qualche falso ben fatto 

:down: :down:

io piuttosto che prendere un falso(qualsiasi, anche fatto benissimo), preferisco girare a polso nudo e leggere l'ora sul telefonino :up:

hafrico

io mi regolo con il sole.............e quando è nuvoloso.....con la pancia.... quando ho fame è mezzogiorno....

tulipano

 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Giusy Tulipano

1RGK030


eurodani

#19
 :-D :-D :-D :-D :-D
Quando vado a fare il bagno, nella mia piscina a forma di chitarra, della mia villa di Montecarlo, indosso un Roger Dubuis, un orologio con tourbillon volante e ripetizione minuti. La cassa è in oro rosa e la produzione è limitata a soli 28 esemplari ( prezzo di 355.000 euro). Il Vacheron Constantin Saint Gervais è uno dei modelli di alta orologeria realizzati per festeggiare il mio compleanno (lo usa una clientela composta da magnati, banchieri, sceicchi e politici): scappamento a tourbillon, calendario perpetuo, movimento a carica manuale con 250 ore d’autonomia. La cassa è in platino, la produzione limitata a soli 55 esemplari, costa 305.000 euro.Altri orologi, che appendo per far crepare d’ invidia i miei ospiti, alle palme del mio giardino come scatole dell’ albero di Natale guardati a vista da due colossali negri, con denti di acciaio, che azzannano chiunque allunghi la mano, sono: De Grisogono Occhio, cassa in oro, serie limitata e numerata a 50 esemplari: 250.000 euro. Un Girard-Perregaux Tourbillon Heures du Monde, cassa in oro, indicazione sincronizzata dell’ora locale di 24 città del mondo( costa 110.000 euro). Un PMaster Minute Repeater Antoine Le Coltre di Jaeger-LeCoultre, cassa in platino con fondo a vista sulla carica manuale ( 149.000 euro).Il nuovo Grande Complication di Jean Dunand, definito uno dei cinque orologi da polso più complicati del mondo, (anche uno dei più costosi), con un’edizione limitata di sei esemplari, tre in oro bianco, due in oro rosa, uno in platino, (prezzo che supera di parecchio il mezzo milione di euro).Nella palma riservata agli orologi per signora è appeso un J12 Tourbillon, la prima grande complicazione firmata Chanel, un mix di alta orologeria e tecnologia d’avanguardia, in oro bianco e ceramica bianca hi-tech inscalfibile, serie limitata e numerata a 24 esemplari (12 bianchi e altrettanti neri): costa 120.000 euro.
:-D :-D :-D :-D :-D

Ma quante cxxate che sforno, ultimamente !  8O
Daniele - Romania

Emergency118

Io generalmente non indosso orologi....
Il tempo è un lusso che lascio ad altri ;-)

BARBAPAPA

Citazione di: eurodani il 11 Marzo 2008, 19:10:24
:-D :-D :-D :-D :-D
Quando vado a fare il bagno, nella mia piscina a forma di chitarra, della mia villa di Montecarlo, indosso un Roger Dubuis, un orologio con tourbillon volante e ripetizione minuti. La cassa è in oro rosa e la produzione è limitata a soli 28 esemplari ( prezzo di 355.000 euro). Il Vacheron Constantin Saint Gervais è uno dei modelli di alta orologeria realizzati per festeggiare il mio compleanno (lo usa una clientela composta da magnati, banchieri, sceicchi e politici): scappamento a tourbillon, calendario perpetuo, movimento a carica manuale con 250 ore d’autonomia. La cassa è in platino, la produzione limitata a soli 55 esemplari, costa 305.000 euro.Altri orologi, che appendo per far crepare d’ invidia i miei ospiti, alle palme del mio giardino come scatole dell’ albero di Natale guardati a vista da due colossali negri, con denti di acciaio, che azzannano chiunque allunghi la mano, sono: De Grisogono Occhio, cassa in oro, serie limitata e numerata a 50 esemplari: 250.000 euro. Un Girard-Perregaux Tourbillon Heures du Monde, cassa in oro, indicazione sincronizzata dell’ora locale di 24 città del mondo( costa 110.000 euro). Un PMaster Minute Repeater Antoine Le Coltre di Jaeger-LeCoultre, cassa in platino con fondo a vista sulla carica manuale ( 149.000 euro).Il nuovo Grande Complication di Jean Dunand, definito uno dei cinque orologi da polso più complicati del mondo, (anche uno dei più costosi), con un’edizione limitata di sei esemplari, tre in oro bianco, due in oro rosa, uno in platino, (prezzo che supera di parecchio il mezzo milione di euro).Nella palma riservata agli orologi per signora è appeso un J12 Tourbillon, la prima grande complicazione firmata Chanel, un mix di alta orologeria e tecnologia d’avanguardia, in oro bianco e ceramica bianca hi-tech inscalfibile, serie limitata e numerata a 24 esemplari (12 bianchi e altrettanti neri): costa 120.000 euro.
:-D :-D :-D :-D :-D

Ma quante cxxate che sforno, ultimamente !  8O

vendi tutto e fatti il calibro89 :grin: :grin: :grin:

eurodani

#22
Il Calibro89 lo utilizzo quando vado a pesca. Ti delucido, Barbapapa ( come ho gia' fatto in un argomento dedicato a questo sport ) :

uno dei miei passatempi preferiti e' la pesca d'altura, dove posso stare nel mio panfilo di famiglia a sorseggiare Krug millesimato del 1800 (valore quattrocento euro) avanzato dalle magnum che buttiamo sul fondo del Mediterraneo. L'estate scorsa in Sardegna per esempio con la fionda ho pescato un tonno da trecento chili. Ero lì sul ponte con il mio pit bull “Silvio” ,l'ho visto che veniva fuori con la testona, ho preso la fionda, una manciata di Calibro89 ( l'orologio piu' complicato del mondo) e pem!!! seccato sul colpo. Per tirarlo fuori è dovuta venire la guardia costiera con l'elicottero. Poi l'ho caricato sul tetto della mia Rolls-Royce Phantom, in modo tale che lo vedessero tutti. Solo che non era ancora morto e sulla strada di ritorno, mi è guizzato via dal tetto e mi ha travolto due ragazzi in moto. Mi hanno tolto anche cinque punti dalla patente. Una seccatura. Più che altro il fastidio dell'ambulanza e della constatazione amichevole, perchè io quando finisco i punti vado all'Autoscuola di Pierre e compro una patente nuova. Non si potrebbe, ma per me con 9000 euro il signor Pierre ti dà anche la patente dell'astronave!  8O
Daniele - Romania