ponte

Aperto da aquiladellanotte, 31 Gennaio 2008, 19:24:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquiladellanotte

ragazzi come faccio a sapere se un qso è su un ponte, o se 2 persone parlano cn lo shift?
aquila della notte 1adn089


jackaroe

Per quanto riguarda il ponte, basta guardare se sul ponte più vicino c'è qualcuno fermo che parla o che ci transita sopra tra una campata e l'altra.
Per quanto riguarda lo shift, io ho provato a parlare anche con il ctrl, il tab e il caps.lock, però non mi hanno mai risposto.
marameo :-D

dukeluca86

Fai break e chiedi  :mrgreen:
Il miglior SO ? Linux !

eurodani

#3
Un ponte radio e' , di norma, riconoscibile dalla "coda" o portante di alcuni secondi ( ma non sempre) che rimane quando un utente finisce di trasmettere.

Per coda, appunto, intendo quel tempo ( in secondi ) che il ripetitore rimane in trasmissione senza che nessuno ci stia transitando (trasmettendo).

I secondi della coda sono programmabili in fase d' installazione e possono variare. I ponti radio pirata sono , se programmati con furbizia ( "TECNICO-TATTICO" come dice un'allenatore 
:-D ), privi di codesta coda rendendoli meno riconoscibili e piu' difficoltosa la loro rintracciabilita' .  :up:

.....tecnico-tattico.....
Daniele - Romania


maury70

 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Maury70,1rgk174

aquiladellanotte

credo infatti che sia di questo tipo
aquila della notte 1adn089


pesciolino2000

ma di che frequenza parliamo 144mhz 430 o cosa?


gattonero

si parla del ponte.....che freq.? 8O
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz