News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Zetagi MB+5 ...modifica

Aperto da onair64, 11 Febbraio 2015, 15:07:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

onair64

che modifica è stata fatta a questo MB+5...ero intenzionato di prenderlo ma non ne sono più tanto sicuro...





onair64

in pratica è stato aggiunto un interuttore dietro ..il proprietario mi ha detto che se posizionato da una parte esce originale come mamma l'ha fatto mentre dall'altra parte esce come un zg mb+4 modificato escludendo la tonalità...non è che ci abbia capito molto ...qualcuno la conosce questa modifica e sa dirmi di cosa si tratta..

oscar 3

Il mio consiglio è di prenderlo comunque, se non è eccessivo il prezzo richiesto. Sulle modifiche, da quello che ho capito, fa uscire una modulazione troppo alta, tanto da ipermodulare la portante almeno sul +4 (ma credo sia uguale). Ricordo che in zona c'era un amico che aveva fatta questa modifica e usciva....tipo doppio modulatore senza eco..... :grin: :grin: :grin: onda quadra allo stato brado  :down:
Non credo sia difficile il ripristinare il tutto come da origine...sempre che non sia stata cambiata anche la capsula!
Nella peggiore delle ipotesi....capsulina elettrete, un transistor e qualche altro componente.....dieci euro al massimo e torna a funzionare alla grande!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

onair64

grazie Oscar per la risposta. Il prezzo è conveniente circa la metà che lo prendessi nuovo...poi da come dice tramite l'interuttore si può escludere la modifica e riportarlo in origine... cmq se lo prendo sarà mia intenzione di portarlo originale eliminando del tutto la modifica.. magari con il vostro aiuto.  ;-) Allora che dici Oscar messaggio e lo prendo? ..poi ti farò sapere...


oscar 3

Se è la modifica che conosco io, basta disaldare i fili e togliere quel commutatore. Prendilo....di sicuro se non altro per la scocca, ne vale la pena...poi se funziona è ancora meglio!!!!  :birra:
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

wilson

#5
Se funziona, prendilo di sicuro!
Ma poi scusa, la modifica lasciala stare.
Se non la vuoi usare la escludi con l'interruttore.
È la classica modifica di bypass di una resistenza che rende più squillante la voce.
Ce ne sarebbe anche un'altra.
Io le ho fatte tutte e due e le ho rese reversibili con un interruttore a due vie.
Niente di che.
Unico neo è che consuma più batteria. E infatti io l'ho dotato di alimentazione esterna.


onair64

Ciao wilson, ho letto che in certi apparati questa modifica può non adattarsi bene... stramodula..cmq in effetti hai ragione... al limite la provo e se non mi piace la escludo tramite l'interuttore. Si mi ha assicurato che funziona e che l'aveva acquistato nuovo. Lo vorrei abbinare ad un superstar 3900 ... cmq ho dato l'ok per l' acquisto vi terrò informati sull'evolversi....


wilson

Quoto al 100%.
La modifica può dar fastidio e infatti io ti dirò che la tengo sempre disinserita.
:grin: :grin: :grin:
Comunque, visto che è fatta bene, conviene tenerla la modifica.  :up:

Leopardo

per quanto possa contare, mi associo ai pareri di Wilson ed Oscar!   :up:
73 LEO
A questa passione non si rinuncia mai!


onair64

#9
Grazie anche del tuo parere Leopardo.
Ok !!! .. mi avete convinto!!!
... l'ho acquistato per 36 euro spedito.
Ora aspettiamo che arrivi ...  :up:





onair64

#10
Ok è arrivato ieri mattina, messo veramente bene.....provato..una bomba!!!  :mrgreen:
Anche se poi ho preferito metterlo originale, amplificava troppo... infatti oltre a quella dell'interuttore mi sono accorto che era stata fatta anche un altra modifica dal lato componenti in pratica il classico ponticello della resistenza.. quindi ho eliminato tutto e riportato come mamma l'ha fatto.



abbinato col Super Star esce veramente bene.

oscar 3

Perfetto!!!!! Ottimo acquisto ad un prezzo assai conveniente! :birra:  :up:
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

Amerio

Bene è poi arrivato!! Ottimo acquisto! hai poi fatto quella prova con l'echo ??
73 Amerio


TITANO

Complimenti. Bello il +5 con le regolazioni in giallo....Io ebbi quello invece con le regolazioni in grigio e non mi ci trovai molto bene.....! Cmq mi fa piacere che esce bene e che ti dia soddisfazione...! :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

onair64

Citazione di: Amerio il 18 Febbraio 2015, 11:52:27
Bene è poi arrivato!! Ottimo acquisto! hai poi fatto quella prova con l'echo ??
73 Amerio
Ciao Amerio, si la prova con la camera eco l'ho fatta subito appena arrivato. Ora con Zetagi MB+5 "normale" senza modifiche, regolato con volume 5/6, tono 0 e mic gain del superstar al massimo da prove e riscontri fatti esce molto bene.  :up:

onair64

#15
Citazione di: TITANO il 18 Febbraio 2015, 13:18:58
Complimenti. Bello il +5 con le regolazioni in giallo....Io ebbi quello invece con le regolazioni in grigio e non mi ci trovai molto bene.....! Cmq mi fa piacere che esce bene e che ti dia soddisfazione...! :birra:
Ciao anche a te Titano, si avevo letto tempo fa qualche tuo post cui dicevi che nn eri molto soddisfatto del mb+5 e mi dispiace per te. Ma cosa cambia da quello con pomelli gialli che posseggo a quello con pomelli grigi ??

_Gianky_

ma descrizione delle modifiche se non se ne parla ????
Gianky_iz4akz_