News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Conoscete questa apparecchiatura?

Aperto da Lino, 22 Settembre 2011, 18:58:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lino

Poteva essere di vitale importanza se fosse stato necessario utilizzarla.






acquario58

sono quelle usate in caso di naufragio .....sulle scialuppe di salvataggio x potere lanciare e dare le coodinate ai soccoritori........con custodia stagna.......c'era il mio amico che ne aveva 2 sul banco  in un mercatino.....

Lino

Citazione di: acquario58 il 22 Settembre 2011, 19:15:23
sono quelle usate in caso di naufragio .....sulle scialuppe di salvataggio x potere lanciare e dare le coodinate ai soccoritori........con custodia stagna.......c'era il mio amico che ne aveva 2 sul banco  in un mercatino.....

Ciao Nino e buona serata.

Colpito e affondato  :up:.

Si, almeno fino a metà degli anni 80 le scialuppe di salvataggio delle navi mercantili avevano a bordo, oltre ai generi di sopravvivenza, una radio ricetrasmittente per le bande marine.

Sono completamente autonome; questa che ho io ha una sola manovella per azionare la dinamo per alimentare la ricetrasmittente ma ce ne sono anche a due manovelle (magari più potenti); trasmettono in automatico la chiamata di soccorso (S:O:S) in CW ma si può anche collegare un tasto.

Ciao, Lino