Autore Topic: TRANSISTORS RF E CARATTERISTICHE  (Letto 23320 volte)

Offline r5000

• Radio Operatore
  • Applausi 421
  • qth bergamo
    • Mostra profilo
Re: TRANSISTORS RF E CARATTERISTICHE
« Risposta #50 il: 14 Settembre 2011, 00:55:22 »
ciao a tutti vendono un elevatore di tensione ....
73 a tutti,ho modificato il post perchè non è consentito fare pubblicità a venditori nel forum,niente di grave ma per queste cose in passato ci sono state non poche polemiche e quindi sono da evitare...
detto questo elevare la tensione di lavoro dei finali rf e audio aumenta la potenza d'uscita senza distorsioni o spurie ma si và pericolosamente a toccare il massimo dei valori che i componenti possono sopportare,cioè si fanno lavorare con picchi di tensione e corrente vicini o oltre alle specifiche dei componenti che non sono nati per raggiungere in modo continuativo questi valori e si rischia l'arrosto... poi non è detto,se si eleva tensione ma si pilota il finale in modo che il picco di corrente non raggiunge mai il massimo imposto dal datasheet funziona e se il ros è sempre costante a 1:1 dura anche nel tempo ma basta avere un poco più di ros o un picco di tensione e si rompe...

Offline pallido

• Radio Operatore
  • Applausi 1
    • Mostra profilo
Re:TRANSISTORS RF E CARATTERISTICHE
« Risposta #51 il: 19 Ottobre 2012, 21:58:29 »
73 a tutti. sono un camionaro (pallido) appassionato di CB e eletronica, stò imparando qua e la a sistemare CB perchè non ne posso più di modificatori ( non profesionali ) che ti dicono uno una cosa l'altro unaltra e non ci capisci niente e ti succhiano soldi, non per i soldi che quèlli vanno e ogni tanto vengono :)  ma per principio. siete straordinari e vi ammiro spero di imparare il più possibile, non cambiate idea neanche per far contento un camionaro stolto e viva la verita.   :birra:  PS: scusate se rispondo solo ora ma ho avuto un periodo un pò noro e sono stato un pò assente .
se fai del bene scordatene, se fai del male pensaci.

Offline oscar 3

• 1RGK273
  • RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • Applausi 59
  • Nei primi anni '70 con il mitico Tokai PW 5024
    • Mostra profilo
  • Nominativo: IT9DBC
« Risposta #52 il: 19 Ottobre 2012, 23:29:43 »
Pallido, per conto mio, professionali o no, quel tipo di modifiche sono delle inutilità atte solo a sporcare la frequenza...sui soldi....se c'è richiesta c'è mercato ed è giusto che sia così e se quindi c'è gente disposta a spendere 700€ per un 48 inciofecato, saranno fatti suoi...personalmente non spenderei neppure 80€ che sarebbe il suo giusto costo secondo me, per acquistare un 48...HI!!!!
Sui transistor e datasheet....mi chiedo spesso come diavolo fa a dare 40 watt di picco un 2sc1969....cioè, togliendo tutte le armoniche, il wattmetro continuerebbe a segnare tale potenza o si limiterebbe a leggere la potenza reale.....quella della portante visto che si parla di AM???
Velata polemica visto il mio sfegatato odio per le così dette "modifiche".  :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

Offline Oscarecho

• Radio Operatore
  • Applausi 3
  • alan 555, president lincoln
    • Mostra profilo
  • Nominativo: Oscarecho
« Risposta #53 il: 05 Maggio 2014, 20:03:28 »
73 a tutti
riesumo questo 3d in quanto mi sono trovato di fronte alla pura verità di tecnici cosidetti vip^
fornendo io l'apparato (48 bsx), per l'esattezza, mi sono trovato di fronte un preventivo di ben 330 euro!!!!!
per cosa?
scheda eco colt con beep.
illuminazione personalizzata.
doppio mod.
potenza e canali già presenti in apparato.

ora dico, saranno 80/90 euro di materiale.
240 euro di installazione?
e per cosa?
oro?
lasciamo stare.
il 48 bsx con modifica apre 120 canali e 9 watt di portante e 10/12 max modulati.
devo pagare oltre 200 euro per un eco e 2 led?
io non capisco questo fatto della moda di oggi di avere la nominata di grande tecnico, ma per cosa?
io ho capito!!!!
piu alzi i prezzi e piu sei bravo
ecco come funziona.
73' a tutti
zetagi mb+5
alan 555
president lincoln
rms k101
alan hq 500
mantova turbo

cbtuono

• Visitatore
« Risposta #54 il: 05 Maggio 2014, 21:28:22 »
73 a tutti
riesumo questo 3d in quanto mi sono trovato di fronte alla pura verità di tecnici cosidetti vip^
fornendo io l'apparato (48 bsx), per l'esattezza, mi sono trovato di fronte un preventivo di ben 330 euro!!!!!
per cosa?
doppio mod.

e per cosa?
oro?
lasciamo stare.
il 48 bsx con modifica apre 120 canali e 9 watt di portante e 10/12 max modulati.
io non capisco questo fatto della moda di oggi di avere la nominata di grande tecnico, ma per cosa?
io ho capito!!!!
ecco come funziona.
73' a tutti

sono pienamente d'accordo con te! :up:

però ti posso anche dire che:
facciamo l'esempio del 48, se te elabori 2 48 esattamente uguali, il primo lo metti in vendita a 500 euro, e il secondo a 250 euro, sicuramente venderai prima quello da 500 e poi forse quello da 250!
Non perché quello da 250 sia inferiore, ma perché la gente essendo abituata a spendere tanto, se vede un apparato in vendita ad un prezzo onesto, pensa che sia un apparato scadente!
altra cosa:
qui dalle mie zone, quando usi un apparato "elaborato", la prima cosa che ti chiedono è: QUANTO HAI SPESO PER ELABORARLO?, poi di conseguenza ti dicono come esci!

Offline LuckyLuciano®

• 1RGK075
  • RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • Applausi 134
  • Cb Luciano TIGRE- Paesano 100%
    • Mostra profilo
    • http://www.elaborare.com
« Risposta #55 il: 06 Maggio 2014, 08:36:48 »
330€ per un BSX in effetti è un pò esagerato.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Offline alfredo

• Radio Operatore
  • Applausi 8
  • BRONTE (CT) IT9ASH
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 11 Maggio 2014, 16:43:06 »
73 a tutti
per cosa?
doppio mod.

e per cosa?
oro?
lasciamo stare.
io ho capito!!!!
ecco come funziona.
73' a tutti

sono pienamente d'accordo con te! :up:

però ti posso anche dire che:
facciamo l'esempio del 48, se te elabori 2 48 esattamente uguali, il primo lo metti in vendita a 500 euro, e il secondo a 250 euro, sicuramente venderai prima quello da 500 e poi forse quello da 250!
Non perché quello da 250 sia inferiore, ma perché la gente essendo abituata a spendere tanto, se vede un apparato in vendita ad un prezzo onesto, pensa che sia un apparato scadente!
altra cosa:
qui dalle mie zone, quando usi un apparato "elaborato", la prima cosa che ti chiedono è: QUANTO HAI SPESO PER ELABORARLO?, poi di conseguenza ti dicono come esci!
sbagliato......con la crisi che c'è se non sei un " tecnico" conosciuto in tutta Italia non vendi niente.

Inviato da RogerKapp

yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

Offline acquario58

• 1rgk043
  • Radio Operatore
  • Applausi 369
  • TORINO-ITALY QTH locator : JN35TA94SV
    • Mostra profilo
  • Nominativo: sempre i miei
« Risposta #57 il: 11 Maggio 2014, 17:24:43 »
i prezzi vari...e sempre con  particolari esigenze dell'acquirente ...questo è il motivo che non mi cimento a modificare i 48  anche se renderebbe...
preferisco venderli normali...senza rogne....

Offline Leopardo

• Radio Operatore
  • Applausi 237
  • 1RGK504
    • Mostra profilo
  • Nominativo: IU1FFS
« Risposta #58 il: 11 Maggio 2014, 17:37:15 »
i prezzi vari...e sempre con  particolari esigenze dell'acquirente ...questo è il motivo che non mi cimento a modificare i 48  anche se renderebbe...
preferisco venderli normali...senza rogne....

per il minimo minimo di conoscenza che ho..  ciò ti rende merito.  :up:
A questa passione non si rinuncia mai!