Quale associazione radioamatoriale consigliate??

Aperto da cherubenzo, 15 Gennaio 2016, 09:28:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IT9ACJ ROBERTO

gattonero, rispondo io alla tua domanda.. 1: assicurazione antenne garantita nella quota di iscrizione annuale. quindi se una delle tue antenne fa danni invece di pagare fior di quattrini a spese tue l'ari garantirebbe questo servizio. attenzione stiamo parlando di sole antenne.
assistenza legale da parte di avvocati radioamatori per controversie legate alla attività radio che uno svolge.
inoltre specialmente per ki fa radio e spedisce centinaia di qsl il servizio di ricezione e smsistamento delle miriade di qsl di ognuno seui soci è garantito. non penso che un qualunque sano di mente spedirebbe 500-1000-1500 qsl di tasca sua, ci vuole una finanziaria solo per i francobolli e/o eventuali contribuzioni al qsl manager.
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx


gattonero

Citazione di: IT9ACJ ROBERTO il 01 Febbraio 2022, 10:00:11
gattonero, rispondo io alla tua domanda.. 1: assicurazione antenne garantita nella quota di iscrizione annuale. quindi se una delle tue antenne fa danni invece di pagare fior di quattrini a spese tue l'ari garantirebbe questo servizio. attenzione stiamo parlando di sole antenne.
assistenza legale da parte di avvocati radioamatori per controversie legate alla attività radio che uno svolge.
inoltre specialmente per ki fa radio e spedisce centinaia di qsl il servizio di ricezione e smsistamento delle miriade di qsl di ognuno seui soci è garantito. non penso che un qualunque sano di mente spedirebbe 500-1000-1500 qsl di tasca sua, ci vuole una finanziaria solo per i francobolli e/o eventuali contribuzioni al qsl manager.
Comunque l'ARI mi sembra un club per VIP!!!!!tutto quello che fanno viene svolto da altre associazioni a prezzi molto più economici, non voglio dire altro.
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

dattero

Citazione di: gattonero il 01 Febbraio 2022, 17:45:59
Comunque l'ARI mi sembra un club per VIP!!!!!tutto quello che fanno viene svolto da altre associazioni a prezzi molto più economici, non voglio dire altro.
Verissimo, ma prova a scriverlo di là, vedi come ti rispondono 😀😀

pat0691

Citazione di: gattonero il 01 Febbraio 2022, 17:45:59
Comunque l'ARI mi sembra un club per VIP!!!!!tutto quello che fanno viene svolto da altre associazioni a prezzi molto più economici, non voglio dire altro.
Ma che significa. ARI da tante cose che altri non danno. Solo Radio Rivista e' come un abbonamento che vale 40-50 euro l'anno. Assicurazione antenne ecc.... Poi ogniuno fa quello che vuole oppure critica cio' che vuole. Quello che conta e' anche la Sezione territoriale a cui uno appartiene. Io faccio parte della Sezione di Latina da 35 anni, in cui ho ricoperto un po' tutti i ruoli, ed e' una Sezione con gente fantastica. Quello conta parecchio, a prescindere dalle sigle.


dattero

RR ??? Ahh cavoli questa si che una cosa interessante da convincermi a tornare in ARI,
Poi cos'altro da in più rispetto ad altre ??
Mettete giù un elenco, ognuno metta quello che riguarda la.propria associazione, così vediamo le differenze e può essere un aiuto per deve scegliere .

PS l'assicurazione la fai anche senza essere associato

pat0691

#80
Ma guarda che nessuno vuole convincerti a tornare in ARI. Tranquillo
Io l'ho detto perche' (che ti piaccia o no RR) un abbonamento ad una rivista ha un prezzo, e quello interviene sul costo finale. Punto


dattero

Citazione di: pat0691 il 02 Febbraio 2022, 11:27:34
Ma guarda che nessuno vuole convincerti a tornare in ARI. Tranquillo
Io l'ho detto perche' (che ti piaccia o no RR) un abbonamento ad una rivista ha un prezzo, e quello interviene sul costo finale. Punto
non intendevo che tu mi debba convincermi, era per dire.
quello che voglio dire che RR non deve giustificare il prezzo della quota associativa, per la carità non è poi un problema il prezzo.
Comunque per chi deve decidere a quale associarsi rinnovo la richiesta con un elenco di tutti i servizi offerti dalle stesse.


PS a oggi sta di fatto che nessuna do loro fa il 100% degli interessi degli associati e questo è un dato di fatto.


pat0691

Non voglio fare asolutamente pubblicita' all' ARI, ma le quote associative servono anche per il mantenimento delle Sezioni, e ci sono anche vari tipi di quote a seconda delle esigenze. Ci sono le quote ARI Radio Club, le quote familiari, le quote Junior ecc. Parte delle quote versate a Milano hanno un rientro alle sezioni. Oltre Radio Rivista, c'e' l'assicurazione antenne, il Boureau che ti da la possibilita' di spedire e ricevere le QSL in tutto il mondo gratuitamente, la consulenza legale.
Tutto questo non e' poco...ma la cosa principale e' la voglia di fare associazione, qualunque essa sia. Se non c'e' quello e meglio starsene per conto proprio.

ik2nbu Arnaldo

Per sintetizzare , sono sempre le persone a fare la differenza.

Se trovi solo anziani senza voglia di fare e spirito di iniziativa, tanto vale andare al bar e giocare a carte coi pensionati

Se trovi persone disponibili e magari puoi imparare qualcosa da loro, ha senso iscriversi e frequentare, è sempre la sezione locale che tira il carretto dell'entusiasmo per i nuovi soci.

Se lo fai solo pesando servizi offerti e costi, e sei il classico socio passivo..... magari lamentoso e che accampa puri diritti in quanto paghi una quota.... il radiantismo morirà  insieme a te [emoji85] [emoji86] [emoji87]

73


kz

anni fa mi hanno insegnato una frase che si applica benissimo a tutte le associazioni:"nelle situazioni collettive uno ci trova quello che ci porta"

ik2nbu Arnaldo

Citazione di: kz il 02 Febbraio 2022, 14:03:53
anni fa mi hanno insegnato una frase che si applica benissimo a tutte le associazioni:"nelle situazioni collettive uno ci trova quello che ci porta"
[emoji106] [emoji106] [emoji106]

dattero

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 02 Febbraio 2022, 14:01:18
Per sintetizzare , sono sempre le persone a fare la differenza.

Se trovi solo anziani senza voglia di fare e spirito di iniziativa, tanto vale andare al bar e giocare a carte coi pensionati

Se trovi persone disponibili e magari puoi imparare qualcosa da loro, ha senso iscriversi e frequentare, è sempre la sezione locale che tira il carretto dell'entusiasmo per i nuovi soci.

Se lo fai solo pesando servizi offerti e costi, e sei il classico socio passivo..... magari lamentoso e che accampa puri diritti in quanto paghi una quota.... il radiantismo morirà  insieme a te [emoji85] [emoji86] [emoji87]

73
concordo Arnaldo, infatti la mia "non associazione" non è per la quota, come credo di aver fatto capire, e per tutto l'insieme.
Ora per rispondere all'autore del topic bisogna dargli tutte le info riguardanti le varie associazione : servizi (che alla fine è il primo punto) e vita sociale (attività , fare gruppo)

dattero

Citazione di: kz il 02 Febbraio 2022, 14:03:53
anni fa mi hanno insegnato una frase che si applica benissimo a tutte le associazioni:"nelle situazioni collettive uno ci trova quello che ci porta"

purtroppo non sempre , a volte ci sono dei muri che non poi ne abbattere ne scavalcarli


pat0691

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 02 Febbraio 2022, 14:01:18
Per sintetizzare , sono sempre le persone a fare la differenza.

Se trovi solo anziani senza voglia di fare e spirito di iniziativa, tanto vale andare al bar e giocare a carte coi pensionati

Se trovi persone disponibili e magari puoi imparare qualcosa da loro, ha senso iscriversi e frequentare, è sempre la sezione locale che tira il carretto dell'entusiasmo per i nuovi soci.

Se lo fai solo pesando servizi offerti e costi, e sei il classico socio passivo..... magari lamentoso e che accampa puri diritti in quanto paghi una quota.... il radiantismo morirà  insieme a te [emoji85] [emoji86] [emoji87]

73
Questo e' il punto vero e proprio. Il nome della associazione non dice nulla. Io ho la fortuna di trovarmi in una delle migliori Sezione ARI, con gente in gamba, e questa e' una grande fortuna.

HAWK

#89
Esatto IK0EHZ.
In zona ne ho ben 4/5, da 2 Km. a 35 di distanza, atteso la tipologia caratteriale, l' indole dei più, le liti tra loro e chiusure mentali, sono tornato a 1.400 Km di distanza, non frequentare per non frequentare, sono tornato con cui sono nato C.B. in zona  e poi O.M. ed è altra tipologia di gente, lì si che frequenterei...

Non è A.R.I. esempio...ne Ciccio formaggio, ne Capitan Fracassa o Pippo e Pluto che non funzionano, ma chi c'è, cosa apportano, come agiscono localmente.
73'.

gattonero

Una domanda: cosa si fa nella sezione con la quota ARI a differenza di altre club più economici? non vedo tutta questa differenza, un pò come tutte le cose italiane....solamente un mio modesto parere, se ti vuoi iscrivere alla ARRL molto meglio.....HI HI si certo il giornalino che ti arriva a casa, che può essere inviato anche online in forma digitale(ecco il risparmio) ahahaha
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

pat0691


i5wnn

Citazione di: gattonero il 04 Febbraio 2022, 11:42:12
Una domanda: cosa si fa nella sezione con la quota ARI a differenza di altre club più economici? non vedo tutta questa differenza, un pò come tutte le cose italiane....solamente un mio modesto parere, se ti vuoi iscrivere alla ARRL molto meglio.....HI HI si certo il giornalino che ti arriva a casa, che può essere inviato anche online in forma digitale(ecco il risparmio) ahahaha
Puoi non iscriverti a nessun club e risparmi molto di più

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile


HAWK

IW7ED, ti seghiamo le antenne e togliamo la corrente, poi ti mandiamo tutti i piccioni d' Italia sul tuo tetto a espletare i bisogni fisiologici...
Vuoi fare il Troll !!??

Ragazzaccio...!


trodaf_4912

#94
Lo hanno mandato a stendere anche di la. Qui, con la "filomena" dell'alimentatore INTEK da riparare e di la con la never ending story del QRM eliminator.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te