A.R.I. - DIGOS negli uffici.

Aperto da IZ1PNY, 08 Novembre 2015, 09:23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1PNY

Per i soci A.R.I. che non fossero informati,

come sul sito del CSN A.R.I.

Su questo forum ci sono molti OM iscritti è giusto che si sappia

Notizia pubblica quindi no segreto d'ufficio per il fatto.

Link nullo, 3D eliminato.


Pieschy

Ho letto tutto il thread sul link mandato. Ovviamente in molti si sono incavolati e/o offesi. Ma sinceramente penso che la DIGOS (Divisione Investigazioni Generali e Operazioni Speciali) non si muove se non ha reali sospetti di attività eversive e/o terroristiche che minacciano l'ordine pubblico. Voglio dire non e' la pattuglia che alza la paletta al possibile automobilista ubriaco. Se sono andati avranno avuto i loro motivi/sospetti.

Per il resto non ci vedo nulla di frustrante. Anzi dovremmo apprezzare il lavoro che le FF.OO fanno per proteggerci. Alla fine se non hai nulla da nascondere non vedo il perchè incavolarsi per un controllo. Fra l'altro dal thread in oggetto non si evince alcun controllo troppo intrusivo ne incriminazioni, nulla di tutto cio' quindi e' una semplice visita di funzionari dello stato ai quali personalmente darei il benvenuto in sezione cosi' come a casa mia non avendo nulla da temere.

IZ1PNY

Esatto, hai detto bene.

Ho dato delle risposte c/o link su altro forum.

Atteso che ivi si svolge la cosa, consiglio di seguirne le fasi, giusto per capire ad interim quello che succede.

-Tuscania-

#3
...se è arrivata la D.I.G.O.S e non la Mobile...un motivo ci sarà...con i tempi che corrono avrebbero ben altre cose da fare...!!!
...non è vero che si occupa solo di Terrorismo...la si trova anche alle partite di calcio ove trovi tifosi deficienti e scalmanati...!!!

E poi...
...se le FF.OO non fan nulla..............criticate...!!!
...se le FF.OO chiudono un occhio......criticate...!!!
...se le FF.OO intervengo su denuncia...criticate!!!
...se le FF.OO applicano  il C.P./C.di.S...criticate!!!

...che avrebbero dovuto fare...essere denunciati per omissione d 'atti d'Ufficio...?.?.?.

In fine ...pieschy e IZ1PNY...han già esternato il resto del Mio pensiero...!!!


JulioMN

Sono d'accordo.....fanno il loro mestiere.

JulioMN

http://www.ari-csn.it

Comunque sarebbe interessante capire il perché......


Pieschy

Citazione di: Tuscania il 08 Novembre 2015, 14:02:30
...se è arrivata la D.I.G.O.S e non la Mobile...un motivo ci sarà...con i tempi che corrono avrebbero ben altre cose da fare...!!!
...non è vero che si occupa solo di Terrorismo...la si trova anche alle partite di calcio ove trovi tifosi deficienti e scalmanati...!!!

E poi...
...se le FF.OO non fan nulla..............criticate...!!!
...se le FF.OO chiudono un occhio......criticate...!!!
...se le FF.OO intervengo su denuncia...criticate!!!
...se le FF.OO applicano  il C.P./C.di.S...criticate!!!

...che avrebbero dovuto fare...essere denunciati per omissione d 'atti d'Ufficio...?.?.?.

In fine ...pieschy e IZ1PNY...han già esternato il resto del Mio pensiero...!!!

Condivido. A chi chiede il "perchè" direi (o meglio tu Tuscania) diresti che non e' loro dato conoscerlo. Un controllo. Semplicemente questo non capisco perche' si faccia un topic su queste cose. Come se lo aprissi io perche' mi ha fermato la stradale. Divento mal pensante...evidentemente chi si lamenta ha qualcusa da nascondere. Tranquilli colleghi dell'ARI ..piano con le manie da persequzione. Le FF.OO non hanno tempo da perdere se non su specifici input.


-Tuscania-

#7
Citazione di: pieschy il 08 Novembre 2015, 15:24:36
Citazione di: Tuscania il 08 Novembre 2015, 14:02:30
...se è arrivata la D.I.G.O.S e non la Mobile...un motivo ci sarà...con i tempi che corrono avrebbero ben altre cose da fare...!!!
...non è vero che si occupa solo di Terrorismo...la si trova anche alle partite di calcio ove trovi tifosi deficienti e scalmanati...!!!

E poi...
...se le FF.OO non fan nulla..............criticate...!!!
...se le FF.OO chiudono un occhio......criticate...!!!
...se le FF.OO intervengo su denuncia...criticate!!!
...se le FF.OO applicano  il C.P./C.di.S...criticate!!!

...che avrebbero dovuto fare...essere denunciati per omissione d 'atti d'Ufficio...?.?.?.

In fine ...pieschy e IZ1PNY...han già esternato il resto del Mio pensiero...!!!

Condivido. A chi chiede il "perchè" direi (o meglio tu Tuscania) diresti che non e' loro dato conoscerlo. Un controllo. Semplicemente questo non capisco perche' si faccia un topic su queste cose. Come se lo aprissi io perche' mi ha fermato la stradale. Divento mal pensante...evidentemente chi si lamenta ha qualcusa da nascondere. Tranquilli colleghi dell'ARI ..piano con le manie da persequzione. Le FF.OO non hanno tempo da perdere se non su specifici input.

...azzo...meriti un altro applauso ma per 24 ore non posso... ;)

Sai che la Mia Prima sede di servizio nel lontano 1981 è stata proprio al Tuo paese...!!!  :shhhh:

Pieschy

Citazione di: Tuscania il 08 Novembre 2015, 15:41:16
Citazione di: pieschy il 08 Novembre 2015, 15:24:36
Citazione di: Tuscania il 08 Novembre 2015, 14:02:30
...se è arrivata la D.I.G.O.S e non la Mobile...un motivo ci sarà...con i tempi che corrono avrebbero ben altre cose da fare...!!!
...non è vero che si occupa solo di Terrorismo...la si trova anche alle partite di calcio ove trovi tifosi deficienti e scalmanati...!!!

E poi...
...se le FF.OO non fan nulla..............criticate...!!!
...se le FF.OO chiudono un occhio......criticate...!!!
...se le FF.OO intervengo su denuncia...criticate!!!
...se le FF.OO applicano  il C.P./C.di.S...criticate!!!

...che avrebbero dovuto fare...essere denunciati per omissione d 'atti d'Ufficio...?.?.?.

In fine ...pieschy e IZ1PNY...han già esternato il resto del Mio pensiero...!!!

Condivido. A chi chiede il "perchè" direi (o meglio tu Tuscania) diresti che non e' loro dato conoscerlo. Un controllo. Semplicemente questo non capisco perche' si faccia un topic su queste cose. Come se lo aprissi io perche' mi ha fermato la stradale. Divento mal pensante...evidentemente chi si lamenta ha qualcusa da nascondere. Tranquilli colleghi dell'ARI ..piano con le manie da persequzione. Le FF.OO non hanno tempo da perdere se non su specifici input.

...azzo...meriti un altro applauso ma per 24 ore non posso...

Apprezzo il pensiero amico mio..non sono da "like" pollici su o applausi, importante che siamo sullo stesso "canale" :-P Comunque topic assurdo meno male che siamo qui a passarci il tempo..senno' manco avrei risposto ahahah


Alberto207

Un bel controllino a tutti i livelli fa sempre bene, farebbe bene un controllo anche a chi sfoggia 3 Acom 2000A accoppiati o amplificatori in formato armadio, basterebbe mettere un bel multone anche a qualche disturbatore accertato per silenziarne molti dato che i 5€ che paghiamo dovrebbero servire a questi scopi.

-Tuscania-

#10
Citazione di: Alberto207 il 08 Novembre 2015, 15:59:01
Un bel controllino a tutti i livelli fa sempre bene, farebbe bene un controllo anche a chi sfoggia 3 Acom 2000A accoppiati o amplificatori in formato armadio, basterebbe mettere un bel multone anche a qualche disturbatore accertato per silenziarne molti dato che i 5€ che paghiamo dovrebbero servire a questi scopi.

...il discorso è un altro...se è vero quello che gira in rete,perchè la D.I.G.O.S. e non la Postale (molto più logico) o la Mobile...? oppure la G.di.F. se per eventuali illeciti amministrativi.?.?.?.

https://it.wikipedia.org/wiki/DIGOS
http://www.poliziadistato.it/articolo/23277/

IZ1PNY

Applauso per Tuscania,
chi si ricorda che negli anni 90 era uscita una lista redatta dallo Stato, in cui l'A.R.I. stessa era in elenco come Ente Morale inutile, tra gli Enti Morali da eliminare  ??

Comunque i miei pensieri sono qui e nell'altro forum ben chiari.

La democrazia a volte è il male, attraverso la quale, si pone il ripresentarsi a votazione, essere sempre appoggiati, delle persone sbagliate.

La geopolitica militare, imparata in ambito O.N.U., insegna bene, solo con imposizioni super partes, eliminazione di soggetti dichiarandoli non votabili, ed accoliti, annientamento e azzeramento con ex novo di tutto, elementi nuovi mai visti ne sentiti ma di fatto seri e professionali, non per millantato, si può a volte risolvere un governo.

La democrazia tanto nella bocca di tutti, ma il sotterfugio per intrufolarsi direttamente o per interposta persona.

Il cancro dell' A.R.I. E' LA DEMOCRAZIA.

77andreagas

Non diciamo cavolate, la Digos non entra senza un ordine scritto di un magistrato, a meno che non vi sia la certezza che si stia commentando in quel momento un reato.
Per il resto sarebbe interessante sapere quale motivazione spinga un PM a firmare un ordinanza di perquisizioni o altro presso una sede ARI da parte della Digos....evidentemente vi è in ballo la sicurezza democratica del paese....
Buahahah


IZ1PNY

#13
Citazione di: 77andreagas il 08 Novembre 2015, 16:56:18
Non diciamo cavolate, la Digos non entra senza un ordine scritto di un magistrato, a meno che non vi sia la certezza che si stia commentando in quel momento un reato.
Per il resto sarebbe interessante sapere quale motivazione spinga un PM a firmare un ordinanza di perquisizioni o altro presso una sede ARI da parte della Digos....evidentemente vi è in ballo la sicurezza democratica del paese....
Buahahah

Ciao e ben letto.

Di fatti nessuno sta dicendo cose non all'uopo.
Se hai letto i miei interventi ed altri, erano alla finestra, preparando carte, bene hanno trovato il modo per anticiparne la presenza, una lite quasi di condominio.....

Avrebbero mandato una volante a far da pacieri.

Quindi il cassetto in ufficio era quasi pieno da non chiudersi..............(Cassetto della P.S.).
Ovvio che un P.M. c'è di mezzo...........

Inoltre l' A.R.I. è la designata presso la I.A.R.U.
Che belle figure e presentazione a rappresentare il mondo ham italico.
Non mi stupirei che scegliessero un'altra associazione.


Pieschy

Citazione di: IZ1PNY il 08 Novembre 2015, 17:00:29
Citazione di: 77andreagas il 08 Novembre 2015, 16:56:18
Non diciamo cavolate, la Digos non entra senza un ordine scritto di un magistrato, a meno che non vi sia la certezza che si stia commentando in quel momento un reato.
Per il resto sarebbe interessante sapere quale motivazione spinga un PM a firmare un ordinanza di perquisizioni o altro presso una sede ARI da parte della Digos....evidentemente vi è in ballo la sicurezza democratica del paese....
Buahahah

Ciao e ben letto.

Di fatti nessuno sta dicendo cose non all'uopo.
Se hai letto i miei interventi ed altri, erano alla finestra, preparando carte, bene hanno trovato il modo per anticiparne la presenza, una lite quasi di condominio.....

Avrebbero mandato una volante a far da pacieri.

Quindi il cassetto in ufficio era quasi pieno da non chiudersi..............(Cassetto della P.S.).
Ovvio che un P.M. c'è di mezzo...........

Inoltre l' A.R.I. è la designata presso la I.A.R.U.
Che belle figure e presentazione a rappresentare il mondo ham italico.
Non mi stupirei che scegliessero un'altra associazione.

Smettiamola con queste manie di persequzione e diciamo le cose per come stanno.
Evidentemente non dico l'associazione ma qualche associato non è totalmente pulito o e' comunque sospettato e di gravi reati contro la "sicurezza nazionale" (per dirla all'americana) il che non e' cosa di poco conto. Se si muove la DIGOS e non la GDF ci sono sospetti di un certo peso che vanno oltre ad illeciti (veri o presunti) amministrativi e/o fiscali. Quindi per chi e' pulito, semplice collaborazione con le FF.OO e stop con i piagnistei.

IZ1PNY


Alberto207


Citazione di: Tuscania il 08 Novembre 2015, 16:09:33
Citazione di: Alberto207 il 08 Novembre 2015, 15:59:01
Un bel controllino a tutti i livelli fa sempre bene, farebbe bene un controllo anche a chi sfoggia 3 Acom 2000A accoppiati o amplificatori in formato armadio, basterebbe mettere un bel multone anche a qualche disturbatore accertato per silenziarne molti dato che i 5€ che paghiamo dovrebbero servire a questi scopi.

...il discorso è un altro...se è vero quello che gira in rete,perchè la D.I.G.O.S. e non la Postale (molto più logico) o la Mobile...? oppure la G.di.F. se per eventuali illeciti amministrativi.?.?.?.

https://it.wikipedia.org/wiki/DIGOS
http://www.poliziadistato.it/articolo/23277/
Uno o l'altro non lo sò, sono comunque Corpi che pago con le tasse sebbene non mi vada che subiscano continui tagli economici e sono felice quando sistemano qualche furbo.

77andreagas

A me non interessa un fico secco di Ari e beghe varie, ho altro da pensare e per me fare il radioamatore è ben altro che perdermi dietro a scartoffie su presidenti, sindaci, sindacati, assessori ecc ecc...sorrido e mi chiedo cosa mai avrà spinto un pm a firmare una ordinanza di perquisizione ad opera della digos in una sezione di attempati....

-Tuscania-

Citazione di: 77andreagas il 08 Novembre 2015, 17:58:21
A me non interessa un fico secco di Ari e beghe varie, ho altro da pensare e per me fare il radioamatore è ben altro che perdermi dietro a scartoffie su presidenti, sindaci, sindacati, assessori ecc ecc...sorrido e mi chiedo cosa mai avrà spinto un pm a firmare una ordinanza di perquisizione ad opera della digos in una sezione di attempati....

Già...!!!


IZ8XOV

Citazione di: 77andreagas il 08 Novembre 2015, 17:58:21
A me non interessa un fico secco di Ari e beghe varie, ho altro da pensare e per me fare il radioamatore è ben altro che perdermi dietro a scartoffie su presidenti, sindaci, sindacati, assessori ecc ecc...sorrido e mi chiedo cosa mai avrà spinto un pm a firmare una ordinanza di perquisizione ad opera della digos in una sezione di attempati....

Pienamente d'accordo, certo che in un luogo di Radioamatori mi aspetterei di vedere più la Postale che la Digos!
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IU2GEW

Premetto che non sono a prescindere contro i controlli, anzi, ben vengano!
Trovo però un po' naive pensare che se l'autorità xxx ha fatto l'azione yyy contro il tale, il tale in oggetto qualcosa avrà pur fatto.
Di errori giudiziari se ne commettono tanti, figuriamoci quante azioni poco o per nulla giustificate (con il senno di poi) vengono compiute ogni giorno dalle varie autorità. E non sto parlando di disonestà da parte dell'agente o del magistrato di turno, ma di errori in buona fede. Il ragionamento "qualcosa avrà pur fatto" in tutti questi casi rischia di bollare erroneamente delle persone che non hanno fatto assolutamente nulla.


Alfredo
Alfredo
IU2GEW

davj2500

Ciao a tutti.

Recentemente ho lungamente chiacchierato con alcune persone interne ad ARI.
Non riferirò dei "sentito dire" nel dettaglio, però il tutto potrebbe essere legato ad una sparizione sistematica di fondi.
Insomma, probabilmente c'è del marcio vero, non qualcuno che rutta sui ponti, ma solite questioni di soldi imboscati, come va tanto di moda in Italia.

Ciaoo
Davide

Ardito del lago d'Orta

Non mi auguro che chiuda l'ari, ci mancherebbe, ma sono stufo di storielle, sotterfugi, denunce, ricorsi, assenza nei confronti degli iscritti...ecc ecc quindi me ne vado.
Si dice che la forza dell'ari sono le sezioni, ma vi posso dire che ne ho sentite di tutti i colori.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

Pieschy

Citazione di: davj2500 il 08 Novembre 2015, 21:11:10
Ciao a tutti.

Recentemente ho lungamente chiacchierato con alcune persone interne ad ARI.
Non riferirò dei "sentito dire" nel dettaglio, però il tutto potrebbe essere legato ad una sparizione sistematica di fondi.
Insomma, probabilmente c'è del marcio vero, non qualcuno che rutta sui ponti, ma solite questioni di soldi imboscati, come va tanto di moda in Italia.

Ciaoo
Davide

Beh Davide pero' per quello manderebbero la G.d.F. non la DIGOS. Insomma non che me ne intenda ma penso che quella sezione della Polizia di Stato indaghi su cose più grandi dell'ammanco di fondi dell'ARI.

davj2500

Citazione di: pieschy il 08 Novembre 2015, 22:06:17
Citazione di: davj2500 il 08 Novembre 2015, 21:11:10
Ciao a tutti.

Recentemente ho lungamente chiacchierato con alcune persone interne ad ARI.
Non riferirò dei "sentito dire" nel dettaglio, però il tutto potrebbe essere legato ad una sparizione sistematica di fondi.
Insomma, probabilmente c'è del marcio vero, non qualcuno che rutta sui ponti, ma solite questioni di soldi imboscati, come va tanto di moda in Italia.

Beh Davide pero' per quello manderebbero la G.d.F. non la DIGOS. Insomma non che me ne intenda ma penso che quella sezione della Polizia di Stato indaghi su cose più grandi dell'ammanco di fondi dell'ARI.

Non credo la cosa si limiti a qualche quota imboscata. Queste associazioni hanno preso e prendono dallo Stato fondi per la Protezione Civile. Si narra ad esempio che centinaia di migliaia di euro pubblici siano stati spesi pagando anticipatamente e in toto dei mezzi ad un tizio che se li è intascati ed è sparito. E non so che altro possa essere successo.
Però il perché della DIGOS non me lo spiego.

Ciaoo
Davide