MAAS AHT-7-UV ....simil VX3, 35.00 EURO DI SIMPATIA........

Aperto da IZ1PNY, 05 Agosto 2015, 19:56:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1PNY

Come detto ho acquistato il MAAS AHT-7-UV.
Arrivato oggi, spedito lunedì da DE.
Lo Zastone design da VX2 e costa troppo alla fine per giocare ed è simile di prestazione.
Del tutto uguale allo Yaesu VX3...............
Anche le plastiche sono buone e al tatto non da baracchetta. :up:

Carica per radio e batteria di scorta, bella idea.............. :miiii:

35.00 euro, ho anche lo Yaesu, ma un secondo lo avrei preso.........con la stessa spedizione, a sapere prima ....
Ricevuta fiscale e garanzia.

Lo provo........e misuro..............intanto qualche foto.


IZ1PNY

Altre foto............, esiste anche come KYD....no venduto in EU ancora....per la cronaca, in due versioni, la normale con antenna lunga e la NC antenna corta.

Il software lo provo anche, proprio del KYD.


IZ1PNY

#2
Ho saputo dal mio fornitore extra Italia, pochi pezzi in giro..........in EU di questa radio..................

Una cosetta che mi aveva fatto riflettere....no alimentazione esterna solo base di carica..........no femmina a jack...........una cosa diversa in meno, ma 2 alloggi batteria utili.

IZ1PNY

Aperto con sw KYD evidenziato in bluette.....cavo attacco Kenwood.............
Facile, semplice.................



IZ1PNY

Per la cronaca display mono banda...anche se opera in V e U. :mrgreen:

IZ1PNY



IZ1PNY

Power out del MAAS.........su antenna e strumento digitale REDOT.

VHF
H- 2 WATT/2.1
L- 0.75 WATT

UHF
H-1.9 WATT/2
L- 0.75 WATT/0.8

Meglio del VX3 non c'è dubbio............(di fabbrica).

Il mio secondo VX3 è stato modificato nel bios...........ma queste potenze non le raggiunge ancora.




IZ1PNY

Sensibilità buona, smeter reale non alla cinese.........commutazione tx/rx immediata............anzi sembra fin troppo immediata.

Modulazione a toni medi non spiccatamente alta, ben comprensibile e presente, no bassa, rx alto, toni medio alti.

Scende la luminosità in tx per quella potenza e batteria sotto tono a 3.7, carica 4.2 è normale..........

Pro, messa la batteria non si deve togliere per caricarla, due contatti sono alla base per la carica a pozzetto, clip a cintura.

Contro, solito led a torcia ................del quale ho sempre scritto che un tecnico da laboratorio, sul forum ne abbiamo che smanettano apparati milionari, potrebbe sostituirlo con una presa cc.

Al limite ha sperimentato e rovinato 35 euro..........di esperienza........



IZ1PNY

Tra la sua antenna e la SRH 516 una delle mie preferite nessuna differenza notevole rilevata, al limite la 516 è più slim, adattandosi alla radio small.



IZ1PNY

Ottimo sostituto del VX3..........escluso differenze di costruttività progettuale..........(CC esterna.......led, etc.)

Alla luce della impressione che mi sto facendo, basandomi che tutte queste radioline hanno magari il display a due frequenze ma poi sono in DW no in simultanea.........., solidità e nessun scricchiolio..............oltre che sarà provato da oggi on the road.................. 8)

Ne avrei preso non uno ma almeno 2 o 3, con lo stesso costo di spedizione........... :shhhh:

Per due stecche di sigarette, (non fumo), mi diverto e rimango a polmoni sani........... :abballa: :allah:

IZ1PNY

Provato, buona sensibilità e modulazione, a 20 cm dalla capsula si sente mediamente ma chiaro, quindi è sensibile alle onde sonore in entrata.

Devo vedere in cantina un'antennino ottimo più piccolo del suo e del 516.........., il quale è buono come slim antenna ma altina per i miei gusti.

Provato su R4 Alfa di Nizza Monferrato, dentro casa e gommino..........passo, siamo a quasi 80 km se non oltre.

Contento della plastica seria e solidità........Made in China ovviamente ma molto serio e stabile la MAAS........ha controllato bene

IZ1PNY

Come detto via privata, pubblico per interesse generale.vedo che i prezzi sono diversi..........dal mio, tenendo conto che ricevo news promozionali dalla DE;
La spedizione da lunedì sera è quasi raddoppiata verso l' Italia............
:miiii:
Tuttavia è mio parere che se venisse venduto in Italia chiederebbero la media di 120/130 euro più spedizione, a quel punto prenderei il VX3 originale.

Accetto scommesse.............contrarie.


Albatros

Potresti inviarmi anche in privato il link dove posso comprarlo?

IZ1PNY

Ho posto domande al mio fornitore vediamo che risponde .......

Provato ancora su rpt zona cuneese..........come controlli di modulazione mi dicono bene.........no bassa ne  intubata.

In autoascolto con TS2000X e TMD710.........appare ottima...............

Prosegue.

Al solito, di data sheet da laboratorio, radiografie di armoniche e risultati tecnici, grafici ed analisi da test set, mi interessano ben poco, in laboratorio tutto è perfetto.........stabile e sterile.

Mi interessano i rendimenti sulla strada dove le radio sono veramente testate.........se vanno o non vanno.............
dove la foglia rompe la tratta, o il cemento da fastidio....................insomma le prove della serva, poco tecniche ma molto reali............

Potrei farmi radiografare le radioline,  professionalmente in laboratorio da nostri tecnici qualificati e a norma...........ma la cosa non mi interessa, in antitesi metto le stampate appese al muro, poi mentre uso la radio guardo il grafico da test set.............illudendomi di uscire così, in strada o in casa..........

Nota strana, la Svizzera così tagliagola con i palmari cinesi, con questo e altri simili, Made in China.........lo passa alla vendita, almeno dalla tabella consultata sul loro Ministero, forse perché di natura tedesca ? (Cantone germanico). :shhhh: :shhhh:

Strano.................che hanno trovato obiezioni e pericolosità ambientali........... :shhhh:

IZ1PNY

#15
Citazione di: Albatros il 06 Agosto 2015, 14:55:41
Potresti inviarmi anche in privato il link dove posso comprarlo?

In DE lo trovi, tuttavia più caro del mio acquisto, circa 20/25 euro,  il quale ha aumentato le spese di spedizione verso l' Italia nel week end sempre in DE................, potendo organizzare un acquisto di gruppo, dividendo le spese, speditive,
in UK arriva quasi al VX3.

Aspetto di sapere quanti pezzi ha in magazzino, al prezzo che l'ho pagato io, vedo che è al pubblico,  essendo che alla MAAS non è in catalogo...........sul web.


IZ1PNY

Da replica alla mia domanda sono circa 20 pezzi disponibili.
Sempre in DE.
Altri non lo hanno o prezzo superiore.

IZ1PNY

Ecco parziale email avuta su disponibilità................quindi precedenza agli OM germanici............quasi.

Hello!

I can send you maximal 20 peaces not more
The rest is for the german Amateurs
The price ist the same not better,all 35 Euro
Sorry for my bad englisch

Greetings

antilope

Yaesu ft-857; Yaesu ft-817 nd;

QRP is the way...


JohnDiggle


IZ1PNY


IZ1PNY

Pochi pezzi per estero oltre Germania, il resto per gli OM tedeschi.

-Tuscania-


IZ1PNY

Ragazzi la radio in oggetto ha di potenza 2 WATT no 5.

Pro memoria...................

IZ1PNY

Ho una MALDOL HUNTER che trovo nella loro piccolezza eccezionale.
La HUNTER non esiste più, ora c'è una Maldol simile, molto più morbida che sembra vuota..........costa circa 23 euro.

La seconda la tengo di riserva per le radio blasonarte, questa con bnc, la uso con i cinesi o altro, la pecca che necessita del riduttore che si nota...........ma è la metà delle due che ho postato prima, la sua e la 516.

Oggi, in giro uso questa antennina...........