News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Alimentatore per Degen DE1103 (help!)

Aperto da Dresda71, 12 Luglio 2015, 21:59:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dresda71

Ciao a tutti ragazzi, per avvicinarmi un pochino al mondo del radioascolto da principiante, e prima di spendere cifre considerevoli per strumentazioni che probabilmente non saprei nemmeno sfruttare appieno, ho rilevato da un mio amico una radio DEGEN DE1103.  :-D
Spesa molto contenuta, ho letto molto di lei e se ne dice un gran bene. Ora, prima di sbizzarrirmi a captare frequenze devo risolvere un problema primario: non ho l'alimentatore. :sfiga:
Il mio amico l'aveva perso e la radio la usava solo con le batterie, ora io vorrei sfruttare sia l'alimentazione da rete sia la possibilità di ricaricare direttamente 4 batterie ricaricabili che già ho.
Il mio dubbio amletico riguarda il voltaggio: leggo in giro che l'ingresso è da 6V, ma sulla macchina c'è scritto 8V, anche sulle specifiche trovate in rete del manuale originale. Chi ha ragione? Da 6V ne ho a sfare, ho qualche problema col connettore (che è una strana via di mezzo tra quelli standard che ho su alcuni alimentatori universali) ma potrei risolverlo acquistando quello giusto, da 8V invece lo dovrei comprare apposta. Però non mi azzardo a fare alcuna mossa prima di aver chiarito questo aspetto, non vorrei fare casini. ;-)
Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille.  :allah:


TITAN-TITAN

6 volt è il minimo necessario a caricare 4 stilo da 1,2 v.
alimentando a quella tensione sicuramente non fai danni, ma per una ricarica normale delle batterie è praticamente scontato dover utilizzare due o tre Volt in più.

Dresda71

Ah ok, perfetto, ho ordinato un alimentatore 8V 500ma, sicuramente mi potrà garantire sia il funzionamento da rete che la ricarica delle batterie. Gentilissimo, grazie! :up: