Parrot brianza

Aperto da RoByIT89, 16 Giugno 2014, 00:04:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RoByIT89

73 a tutti! Volevo sapere se qualcuno di voi ha percaso un elenco aggiornato dei parrot in brianza (zona monza brianza como e lecco)


Inviato da RogerKapp


lake

purtroppo al momento non c'è niente in questa area.
fino a inizio 2011 c'era un bel parrot ch 6/06 che copriva buona parte della lombardia
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=25257.0
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

-Tuscania-

In altura ne trovi uno sul Ch2 senza toni.

Ugo da Norcia

Mah !!! Chissà dove poteva essere per andare così. I posti in Lombardia per certi risultai sono solo 2. E tutti li conosciamo.

Cmq, per come la vedo io, meglio così. Con tutti i gruisti, scuole guide, cantieri, impiantisti, etc che abbiamo quì, ci manca pure il pennuto.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


DeltaSQ

Citazione di: Tuscania il 16 Giugno 2014, 11:42:40
In altura ne trovi uno sul Ch2 senza toni.
E' capitato anche a me qualche tempo fa di agganciarlo ma l'ultima volta che sono salito al Campo dei Fiori non ci sono riuscito.
Per quanto riguarda i parrot sono d'accordo con Ugo sul fatto che i canali pmr sono pochi e se si può evitare di occuparli con un parrot è meglio, piuttosto si potrebbe tentare sui ch lpd.

73 da DeltaSQ

JohnDiggle

Citazione di: DeltaSQ il 16 Giugno 2014, 14:24:00
Per quanto riguarda i parrot sono d'accordo con Ugo sul fatto che i canali pmr sono pochi e se si può evitare di occuparli con un parrot è meglio, piuttosto si potrebbe tentare sui ch lpd.
73 da DeltaSQ

Mi unisco a voi due, fra l'altro con Ugo se ne parlava in uno degli incontri serali milanesi.


RoByIT89


Citazione di: Bucky il 16 Giugno 2014, 14:39:33
Citazione di: DeltaSQ il 16 Giugno 2014, 14:24:00
Per quanto riguarda i parrot sono d'accordo con Ugo sul fatto che i canali pmr sono pochi e se si può evitare di occuparli con un parrot è meglio, piuttosto si potrebbe tentare sui ch lpd.
73 da DeltaSQ

Mi unisco a voi due, fra l'altro con Ugo se ne parlava in uno degli incontri serali milanesi.
infatti piuttosto il lpd! Ma e ancora valida la storia dei primi 20 ch o adesso sono utilizzabili tutti e 69? Perche io ogni tanto sul 38 65 e 68 sento ancora i servizi


Inviato da RogerKapp


vagabondo

L'estate scorsa era attivo il "parrot maggiore" che trasmetteva dalle alture del lago Maggiore. Dalla prov. sud-ovest di Milano si sentiva bene.
Sospeso alla fine dell'estate,era stata riannunciata la riattivazione dopo qualche mese,ma io ne ho perso le tracce. Ch 7-07.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

Console1969

Giusto per curiosità, ma solitamente che hardware si sceglie per effettuare la ripetizione di quanto ascoltato (Pappagallo, Parrot o Ponte isofrequenza lo si voglia chiamare) ?

Per la parte radio no problem, ma sarei curioso di conoscere che tipo di scheda si usa per ma memoria Rec/Replay.

D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:


Ugo da Norcia

#9
Il più utilizzato credo sia ATX2000. costa poco (credo circa 50€) e si trova facilmente a Milano. Poi esistono altri modelli. Su ebay ne trovi vari (cerca simplex repeater, nel mondo). Sino a giungere al Argent (spero si scriva così altrimenti qualcuno mi sgrida subito) che credo proprio essere il più completo. ma è tempo che ho smesso di giocare con i pennuti. Sul forum vi sono degli "indemoniati" di pappagalli che ti ragguaglieranno.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

lake

Citazione di: Ugo da Norcia il 16 Giugno 2014, 14:06:50
Mah !!! Chissà dove poteva essere per andare così. I posti in Lombardia per certi risultai sono solo 2. E tutti li conosciamo.

Beh si andando con l'auto fino a 10 m dall'installazione i posti in effetti sono quasi solo quei 2 "famosi" , tuttavia volendo camminare un po' (non + di 30-45 min in estate) ce ne sono altri piuttosto strategici, fra questi  qui una simulazione di dove vado in inverno con gli sci ai piedi (chi ha letto un po' durante l'inverno il topic spedizione nei monti lumbard si ricorderà).
Visto che i ch pmr sono solo 8 ,come è stato giustamente detto sarebbe meglio lasciarli liberi x le dirette, quindi ho optato per i ch lpd


Questo è ipotizzato sul ch 1 lpd con 0,5 w




Questo (per i puristi rispettosi ) è ipotizzato sempre sul ch 1 lpd ma con 10 mw

DeltaSQ senz'altro si ricorderà che abbiamo fatto dei bei passaggi su questo ch con i canonici 10 mw...



Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

amicodelluva

Citazione di: Ugo da Norcia il 16 Giugno 2014, 14:06:50
Cmq, per come la vedo io, meglio così. Con tutti i gruisti, scuole guide, cantieri, impiantisti, etc che abbiamo quì, ci manca pure il pennuto.

"Elimina la fogna, e avrai la casa piena di fetore" (S.Tommaso)

IZ2QDD

Posso sapere come hai fatto queste cartine?


Inviato dal mio citofono


-Tuscania-


IZ2QDD

Grazie infinite!


Inviato dal mio citofono

Console1969

Citazione di: Ugo da Norcia il 17 Giugno 2014, 09:11:29
Il più utilizzato credo sia ATX2000. costa poco (credo circa 50€) e si trova facilmente a Milano. Poi esistono altri modelli. Su ebay ne trovi vari (cerca simplex repeater, nel mondo). Sino a giungere al Argent (spero si scriva così altrimenti qualcuno mi sgrida subito) che credo proprio essere il più completo. ma è tempo che ho smesso di giocare con i pennuti. Sul forum vi sono degli "indemoniati" di pappagalli che ti ragguaglieranno.

L'ho chiesto proprio perchè non ho mai giocato coi pennuti preferendo le due frequenze... Isobanda o intrabanda che fossero.
Assemblai da ragazzino una scheda pennuta da 90 secondi (se ricordo bene kit di Fare Elettronica con memoria di tipo DAST2590) che provai per 8 minuti e poi misi in un cassetto.
Non la considero quindi una prova efficace.
Probabilmente è ancora in qualche scatolone in cantina. Potrei farci un pensiero sul riattivarla se ci fosse dell'interesse... Vedremo.

D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:

charlie2

Io da monza aggancio sull 1 lpd tono 118.8 parrot Milano