News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Cluster radioamatoriale ROGERK

Aperto da Marcello, 11 Marzo 2014, 22:06:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Marcello

Salve ragazzi, mi sta balenando l'idea di predisporre un cluster sul server di rogerk, qualcuno sa come devo fare? Qualche dritta?

Giovy

Ciao Marcello, purtroppo non ho conoscenze al riguardo e non saprei consigliarti su come implementare il cluster a livello software...
... ma mi pare un'ottima idea, e se possibile ti volevo suggerire di non limitarla al mondo radioamatoriale, ma aprendola anche a CB/PMR446... :)
Grazie.
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

Ugo da Norcia

Bella idea. Bello sarebbe poterlo utilizzare anche per i nostri collegamenti Montani in PMR.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

FoxG7

Sarebbe una cosa interessante......ci sarebbero molte più possibilità di effettuare collegamenti fra gli utenti del forum e non solo....

Purtroppo non saprei davvero da dove iniziare....per organizzare il tutto  :rool:  So soltamto che esistono dei software che gestiscono i cluster, vedi

XCLUS di HB9BZA di Robert Chalmas

DXMON di VE3SUN, Peter Jennings

:-\

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Citazione di: Giovy il 12 Marzo 2014, 08:48:33...........se possibile ti volevo suggerire di non limitarla al mondo radioamatoriale, ma aprendola anche a CB/PMR446... :)
Grazie.

Si, si......sarebbe buono, però magari adottando nominativi opportunamente dati da RGK stesso, altrimenti non ci capiamo più nulla...... :P
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Marcello

No ragazzi io volevo farlo solo radioamatoriale ma non da zero... Collegandosi alla rete di cluster già esistente...

Inviato da RogerK Mobile