Forse è meglio pensarci seriamente...

Aperto da IT9LND, 11 Dicembre 2013, 08:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

virago-gp

#25
Citazione di: IT9LND il 12 Dicembre 2013, 22:26:26
Gentilissimo Virago-up, ti chiedo cortesemente e se puoi e se vuoi di esprimere più chiaramente quello che hai scritto:
ho fatto parecchia fatica ma non riesco ad intendere il tuo pensiero.
Scusami...
di niente ,
il mio messaggio e molto semplice 1  per una persona avere la fratellanza rispetto valori ecc.. li deve avere dentro di se  perché come sul dire io non è il vestito che fa il monaco o la camicia che fa il manichino .2 il messaggio che ai scritto tu a me medesimo dice questo :  se non ci sono degli iscritti la associazione E.R.A. rischia di chiudere.
3  a un ragazzo di 26 anni come me mi dovresti darmi delle ispirazioni , perché  io quando vado in usa qualsia associazione e non mi sento a mio aggio io non ci vado. quello che voglio dire e le cose nella vita cambiano e ribadisco siamo in evoluzione le associazioni di oggi  sono i forum,  questo  perché siamo in evoluzione e lo si deve accertare quindi se si voglio portare persone da una associazione bisogna motivarle altrimenti nessuno viene e un po come i centri commerciali se se non ti fa la offerte conveniente non ci vai  quindi ci motivano continuamente e sinceramente col fatto fratellanza onesta a mio pare non è una motivazione perché come dicevo prima il vestito non fa il monaco e la camicia non fa il manichino { cu nasci tunnu un po moriri quatratu } 


ciccio90

condivido virago, anche io giovane poco piu di lui non trovo grandi ispirazioni se non quelle che mi prefisso io e di associazioni proprio non mi attraggono se non alcune persone che ne fanno parte e tengono a me, dunque cercate di far approcciare noi giovani nel modo migliore e siete lungimiranti e non pensate solo ad aumentare il numero di soci o a dire l'era è meglio di questa e viceversa, ripeto proprio l'era non puo parlare ci sono cose che tutti sanno ma nessuno dice e le sappiamo bene....

IT9LND

Ciao Ciccio,
per favore se sei al corrente di cose spiacevoli avvenute in casa E,R,A. e che sicuramente io sconosco, dille pure e non essere omertoso. L'omertà è di altro costume e non appartiene alla E.R.A.
Per di più se mi riferisci cose a cui  io posso porre rimedio te ne sarò grato.
Addirittura tu parli di cose che tutti sanno e che nessuno vuole dire...
Ma per caso stai facendo confusione tra la E.R.A. ed altre Associazioni???
Parla pure e pubblicamente; ti prometto che se le tue affermazioni sono prive di fondamento non ti quelererò (non è nel mio stile), al massimo ti chiederò di rivedere i tuoi punti di vista-
Il dire e il non dire facendo capire cose indicibili fanno si che la cultura mafiosa cresca indisturbata anche in ambito radiantistico ed io e la E.R.A. non coltiviamo quesra cultura.
Simpaticamente ti , abbi coraggio e coerenza delle tue affermazioni, al limite ti puoi scusare pubblicamente e tutto finisce qui...
73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.
it9lnd@libero.it     it9lnd@era.eu
www.era.eu       
tel 0917475897 (ab)    3333670190

IT9LND

Ciao Virago ma devi scusarmi ancora, faccio fatica a comprendere ciò che scrivi e sicuramente la colpa non è tua ma mia in quanto non conosco bene la lingua italiana e quando scrivo non capisco la differenza che c'è tra la e senza accento e la e con l'accento oppure la a senza acca e la a con la acca e per concludere ho poca familiarità e dimistichezza con i verbi della lingua italiana: faccio sempre confusione.
Ciò premesso chiedo ancora scusa a te ed al buon Ciccio tanto che lui, si che ha capito il tuo scritto, ha condiviso il tuo pensiero-
73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.
it9lnd@libero.it     it9lnd@era.eu
www.era.eu       
tel 0917475897 (ab)    3333670190


acquario58

io sono socio ARI della sez. di Torino...
riporto un mio post presente in altra discussione....
questo é il mio ...

Citazione di: acquario58 il 16 Novembre 2013, 13:04:29
la varie sezioni Ari come di altre associazione....non sono tutte identiche tra loro....
molte volte nascono solo scopo di creare polemiche....ho visto molti che con le loro idee non erano in linea con i principi della sezione di appartenenza  e si dissociavano da questa portandosi dietro alcuni iscritti e aprivano una sezione tutta loro...con il direttivo composto da loro.....ma un domani si troveranno il socio che farà la stessa cosa emigrando altrove....
A parte questo mio punto di vista, sono sempre dell'idea che come in altre realtà é il gruppo che fa una sezione efficace..portando armonia, coinvolgendo i soci con attività ed interesse a divulgarle..
io parlando della sez ( ARI Torino) che frequento mi trovo ottimamente e  non posso confermare o condividere quello postato da: ragenet
poi non si é obbligati ad essere iscritti ad una associazione.......ma é una libera scelta...

HB9OAE

#30
Citazione di: acquario58 il 13 Dicembre 2013, 20:05:39
io sono socio ARI della sez. di Torino...


Acquario se sei di Torino metti a posto il Locator

intanto A.R.S. sta andando a pezzi ...

73s' maico


virago-gp

#31
Citazione di: IT9LND il 13 Dicembre 2013, 19:38:50
Ciao Virago ma devi scusarmi ancora, faccio fatica a comprendere ciò che scrivi e sicuramente la colpa non è tua ma mia in quanto non conosco bene la lingua italiana e quando scrivo non capisco la differenza che c'è tra la e senza accento e la e con l'accento oppure la a senza acca e la a con la acca e per concludere ho poca familiarità e dimistichezza con i verbi della lingua italiana: faccio sempre confusione.
Ciò premesso chiedo ancora scusa a te ed al buon Ciccio tanto che lui, si che ha capito il tuo scritto, ha condiviso il tuo pensiero-
allura :
sidu siti in crisi di genti  nun diti viniti ca che  adivintati bravi e boni pichi siddu si ricorda  in precedenza a vossia vi rissi cu nasci tunnu un po moriri quatratu ma cio non e riferito a vuatri come pirmo cristiano qundi non e una attacamento pi vossia, anzi circati di fari ochi cosa pi ispirani a nuatri giovani va   ora e scritto nel suo dialetto e più chiaro dato che come citato da lei a problemi con la letteratura italiana  .. per quanto riguarda gli errori grammatica futtitini u stesso e  leggi e rileggi che si capisce lo stesso. non c'è mica scritto arancia per mandarino detto ciò assabenarica ......


virago-gp

 un altra cosa: vuole sapere quale è una bella motivazione per i  giovani ?  io ho visto poco ben poche associazioni è  non dico solo E.R.A , che vanno a scuola al meno una volta al anno sia  media elementare e superiore che spiegano ai ragazzi chi sia un radio amatore, cosa e un radio e cosa sia una associazione .e cosa può essere utile un radio amatore ho la radio stessa . se si inizia da li sono più che convito se se inizia 1 ci siano più giovani radio amatori 2  nelle associazioni ci forre più iscritti .
2  in molti quando vedo uno giovane che è radio amatore anziché aiutalo a fare il suo primo ricevitore , la sua radio sa cosa dicono ma comprala per 50 euro... bravi bravi bella cosa bella ispirazione mi passa la voglia . poi anziché  spiegargli come si usa una radio come si dovrebbe parlare per radio gli si dice li ce il mike e parla , chi sene frega se quando costui va in banda e dice brecco breccoooooooo kappa positivo dai... ascolta ascolta e senti.......
ecco perché poi uno sceglie le strade alternative   e le cose belle come la radio e le loro associazione hanno sempre un declino peggiore anno dopo anno
questo  che ho citato e quello che si qui dove sono residente io a parma .

ciccio90

il problema non riguarda solo l'era ma tutte le assc. non voglio buttare cattivo occhio sull'era ci mancava ma tutte sono nel calderone che fanno a gara per qualsiasi cosa e allora preferisco farmi escursioni e fare sota e sperimentare  da me e chiedere info qui dove c'è gente cosi molto disponibile e gentile e competente, mentre potrei farlo benissimo in una qualsiasi associazione ma spesso almeno di quelle che conosco, di veri om tranne che alcuni qui è quasi impossibile trovarne con adeguate conoscenze.....il problema è acnhe sociale infatti non solo in seno alle assoc.


gippo

#34
Leggo spesso, anche da altre parti, che si cercano degli incentivi o dei servizi da godere per iscriversi ad un'associazione... Del tipo: "ma se io mi iscrivo che servizi mi date? Che vantaggi ho??"
Secondo me c'è tanta confusione su cosa significa fare parte di un'associazione....
Aderire ad un'associazione non è come iscriversi in palestra che si diventa utenti di qualcosa... Significa far parte di una realtà e di perseguire, insieme agli altri soci, il fine dell'associazione che è ovviamente scritto nello statuto... Ciò significa che se l'associazione prevede per esempio la sperimentazione, il volontariato, l'organizzazione di eventi ecc... Io, in quanto socio, sono chiamato a sperimentare, mettere a disposizione il mio tempo per le attività di servizio, organizzare ecc... Se una persona decide di associarsi è intanto perché ha passione per le attività svolte dall'associazione e poi perché ne sposa gli ideali e il fine, quindi poi deve "vivere" attivamente quella realtà mettendosi in gioco in prima persona... Non certo aspettare che qualcuno organizzi qualcosa da far fare a me ultimo arrivato o socio "utente"... Forse per questo motivo tante volte le associazioni non funzionano come dovrebbero... Che siano esse radiantistiche o no...

virago-gp

#35
qurda gippo ma magari qua da me fosse cosi come dici ti MAGARI !!!!  cosi e anche che sei coinvoloto

Inviato da RogerK Mobile

marcored24

Citazione di: calindro il 11 Dicembre 2013, 09:10:55
Concordo appieno con il tuo pensiero. .ma i sacrosanti valori di cui tu parli si trovano anche in altre parti...voi probabilmente sarete anche i migliori. ..peró non dovresti essere proprio tu nella posizione prestigiosa in cui ti trovi a dirlo. Detto cio dico" radioamatori di tutto il mondo...unitevi!!!!!"

Ti auguro una buona giornata.

Inviato da RogerK Mobile

concordo con calindro,gente per bene ce ne sta ovunque,anche fra in non iscritti all'era..apprezzo il lavoro di marcello vella,che non conosco personalmente,in quanto indirizzato allo sviluppo di qualita' che spesso mancano in noi radioamatori....ma al tempo stesso non puo' il buon marcello a nome del suo gruppo rendersi depositario di valori indubbi che comunque molte altre associazioni hanno in se' e che praticano come si conviene. :up:

IT9LND

Mio caro HB9OEA Maico,
sembrerebbe che tu provi piacere nel trascrivere che la ARS sta andando a pezzi.
Io non la penso così e se devo essere sincero mi spiacerebbe parecchio se anche la ARI andasse a rotoli; a mio giudizio credo che se "finissero" la loro esistenza e la ARI e la ARS si perderebbe una fetta di storia radiantistica.
Non credi fosse meglio dire ed augurarci che la ARS, la ARI ed altre associazioni semmai rimodulassero le loro diatribe e coltivassero finalmente i più sinceri interessi per i loro soci???
Per quanto riguarda ancora la ARS mi permetto di dire che sono stato loro ospite nel meeting di Pesaro e ti dirò che a me come anche ad altri OM di altre associazioni è stato riservato un trattamento di prim'ordine e per di più non dimenticherò mai il piacere che ho provato nel stringere la mano a OM di ottima levatura come Sergio Giuffrida, Nicola ed Erica Sanna, Luigi Belvederi, Francesco Presta e tanti altri amici e colleghi di tutta Italia. E' quasi normale che, essendo una associazione appena nata, in ARS si siano creati normali dissapori che serviranno a fortificarla e renderla una tra le migliori associazione radianistiche in quanto la ARS come la E.R.A. non sono associazioni concorrenti di altre organizzazioni ma più semplicemente sono realtà più alternative e più propositive rispetto ad altri.
Sono sicuro che tutto in casa ARS verrà superato in modo brillante...
Maico spudoratamente ti faccio una proposta: ti rimetteresti in gioco in senso critico ed aiuteresti alla E.R.A. a crescere meglio e bene attivandoti per la costituzione di una nostra Sezione??? Provaci e dopo un anno se non ti andrà più di fare parte della nostra famiglia puoi andare via e senza preavviso: La E.R.A. non vorrà soldi dai soci quando si ha il recesso in quanto morosi, altre associazioni invece sì.
A tal riguardo ti chiedo di leggere con attenzione quanto di seguito trascritto:
Cosa occorre per costituire una nostra sezione?

- Essere almeno 8 Soci Ordinari  Radioamatori e/o muniti di Licenza SWL (Presidente,Vice Presidente, Segretario Tesoriere, Due Consiglieri e Tre Componenti il Collegio dei Sindaci;

- Registrare a cura del Presidente ad interim l'Atto Costitutivo e lo Statuto presso l'Ufficio delle Entrate (la copia dei predetti atti vengono forniti dal sottoscritto su richiesta via email;

- Lo stesso Presidente deve portare con se il proprio Cod. Fiscale e documento di identità;

- Elaborare in formato word l'elenco soci;

- Completare in ogni sua parte le schede di affiliazione;

- Ricopiare il cod. IBAN della E.R.A.  da http://www.era.eu   (notizie utili);

- Effettuare il relativo bonifico per la affiliazione dei Soci;

- Scannarizzare il tutto ed inviare a segreteria@era.eu ed al sottoscritto it9lnd@libero.it



Quanto costa affiliarsi alla E.R.A.?

- Per il Socio Ordinario generalmente la quota di affiliazione che viene versata alla locale Sezione  è di 33,00€; essa può variare a secondo le esigenze di Sezione (pagamento pigione di affitto locali, luce, acqua, telefono ecc). Comunque vada solo 11,00€ vengono stornate alle casse della E.R.A. Nazionale.

- Per il Socio Simpatizzante e/o Familiare generalmente la quota di affiliazione che viene versata alla locale Sezione è di 18,00€; essa può variare a secondo le esigenze di Sezione (pagamento pigione di affitto locali, luce, acqua, telefono ecc.). Comunque vada solo 6,00€ vengono stornate alle casse della E.R.A. Nazionale.



Quali Servizi offre la E.R.A.  ai propri Soci Ordinari?

Ai Soci Ordinari la E.R.A. offre con gli 11,00€:

     1) Assicurazione parco antenne;

     2) SERVIZIO QSL  (questo servizio viene pagato solo da chi lo richiede ed è a pagamento - oltre la quota di affiliazione - ed ha un importo di 20,00 di cui 3,0€ li trattiene la locale Sezione per le spese postali delle cartoline;

     3) Ai richiedenti una Sim Telefonica gratuita da utilizzare solo tra  Soci E.R.A. (a pagamento invece le telefonate e l'uso personale);

     4) Due adesivi per autovettura;

     5) Una spilla con il logo E.R.A. da giacca;   

     6) Assicurazione  con i minimali di Legge (così come richiesto dal DNPC) per  chi vuol fare attività di volontariato di Protezione Civile

     7) Invio rivista telematica ERAMAGAZINE.

     8) Tessera in PVC rigido attestante la appartenenza al nostro sodalizio.



Quali Servizi la E.R.A. ai propri Soci Simpatizzanti e/o Familiari ?

Ai Soci Simpatizzanti e/o Familiari la E.R.A. offre con 6,00€:

      1) Naturalmente per solo per i Soci Familiari in che siano OM e/o SWL,  il SERVIZIO QSL  (questo servizio viene pagato solo da chi lo richiede ed è a pagamento - oltre la quota di affiliazione - ed ha un importo di 20,00 di cui 3,0€ li trattiene la locale Sezione per le spese postali delle cartoline);

      2) Ai richiedenti una Sim Telefonica gratuita da utilizzare solo tra  Soci E.R.A. (a pagamento invece le telefonate e l'uso personale);

      3) Due adesivi per autovettura;

      4) Una spilla con il logo E.R.A. da giacca;   

      5) Assicurazione  con i minimali di Legge (così come richiesto dal DNPC) per  chi vuol fare attività di volontariato di Protezione Civile;

      6) Invio rivista telematica ERAMAGAZINE.

      7) Tessera in PVC rigido attestante la appartenenza al nostro sodalizio.



Cosa offre alla costituenda Sezione E.R.A.?



-  Attestato di appartenenza alla E.R.A. rilasciato a cura del Consiglio Direttivo Nazionale.

- Gratuitamente uno striscione E.R.A. di mt. 2,00 x 0.50 personalizzato E.R.A. con ai due lati il logo E.R.A. ed il logo del D.N.P.C .

 

A dire il vero vi sono Sezioni E.R.A. che non hanno particolari esigenze di denaro e con 33,00€ in tutto, cioè con la sola quota di affiliazione, riescono a fornire ai propri Soci anche il QSL SERVICE.

Sono naturalmente disponibile per qualsiasi richiesta di ulteriori chiarimenti; basta solo inviarmi una email a it9lnd@libero.it o it9lnd@era.eu oppure telefonicamente ai numeri  0916479143 Ab. (dopo le ore 16,00)  3333670190    3342159529    3454677111.

   

Dimenticavo... il costo per la registrazione dell'Atto Costitutivo e dello Statuto di Sezione ammonta a 4,50€...

N.B. da ultime notizie attinte recentemente dai diretti interessati non risulta vero che alcuni OM della Svizzera si siano lamentati per il fatto che ci viene fornito il SERVIZIO QSL; INFORMATI BENE MAICO
73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.
it9lnd@libero.it     it9lnd@era.eu
www.era.eu       
tel 0917475897 (ab)    3333670190


HB9OAE

#38
Citazione di: IT9LND il 16 Dicembre 2013, 07:50:33
Mio caro HB9OEA Maico,
sembrerebbe che tu provi piacere nel trascrivere che la ARS sta andando a pezzi.

Ciao ! quoto solo questa parte del post
io leggo quello che tutti possono leggere in rete ma sembra che qualcuno
sia andato via da ARS con la lista dei soci Hi pensa che alcuni del CD dell' ARS io li ho conosciuti personalmente quando venivano a Friedrichshafen allo stand ARI
ma come canta Vasco cambiare partito é facile Hi

Io sono socio USKA da quasi 30 anni ricevo RR e QST in abbonamento e mi bastano
leggo anche quello che tutti possono leggere in rete e anche su facebook.

Faccio parte pure io del gruppo di soci USKA che si lamentato perché noi dobbiamo pagare 75.- Franchi
per il bureau interno quando a associazioni in Europa viene fatto a 20 Euro , tu non avresti reclamato ?

Questo é il mio Radio Club e siamo solo 50 soci http://www.hb9ok.ch/

Buon Anno e buona radio a tutti 73s' maico hb9oae

Comunicato stampa ARS Italia

Non intendiamo rispondere alle chiacchiere proferite, in una mail diretta ai soci ARS, dall'ex presidente Giuffrida.

Basti solamente ricordare che, dei tantissimi soci dimessisi a detta di Giuffrida, se ne possono contare una quindicina.

Puntualmente faremo nomi e cognomi dei dimissionari al fine di chiarire tutto.

Purtroppo l'ex Giuffrida è in possesso della lista soci e mail degli stessi che, evidentemente, usa secondo i propri fini, non rispettando i soci ARS che vogliono, al contrario, continuare questa esemplare ed esaltante vita associativa.

Non vogliamo scendere in particolari veramente indegni: conto bancario bloccato e altre piccoli dispettucci tipici di comportamenti infantili.

Ho fatto un copia/incolla io non ho aggiunto niente.

IK0RNR

Caro Maico se l'ARI invece di monopolizzare il servizio qsl lo avrebbe dato anche alle altre associazioni ad un giusto prezzo nessuno sarebbe venuto alla uska a chiederlo ma dato che fa orecchie da mercante sulla raccomandazione che la IARU ha fatto in tal senso, come per la nuova allocazione dei ponti, purtroppo in Ari vige un modo di gestire e pensare totalmente differente dalla Era, ARS e Cisar, ecco anche perché si sputa molto veleno nei confronti da parte dei soci Ari verso le altre associazioni, come leggo in altro forum, ancora non lo hanno capito che questo modo di fare allontana sempre di più, io spero che il progetto della U. I. R portato avanti dalla A. R. S. vada avanti se così non fosse vorrà dire che alla fine l'Ham Spirit e definitivamente morto

Inviato da RogerK Mobile

IKØRNR Massimo Socio A.R.S. Amateur Radio Society - Circolo di Frosinone

IK0RNR

E per quanto riguarda la scissione io sono totalmente dalla parte di Belvederi e Sanna dopo aver sentito tutte e due le campane, Belvederi che stimo molto che voleva rinnovare in meglio l'ARI ma purtroppo non gli è stato consentito, mi fa piacere di AVERLO, ritrovato in A. R. S.!, spero che la collaborazione anche con la Era la mia ex associazione abbia continuità! Avendo conosciuto Marcello Vella so che sicuramente sarà così :-)

Inviato da RogerK Mobile

IKØRNR Massimo Socio A.R.S. Amateur Radio Society - Circolo di Frosinone