Novita Esami veneto nov./dic. 2012

Aperto da antilope, 31 Ottobre 2012, 10:47:47

Discussione precedente - Discussione successiva

antilope

Scrivo qui perché vedo che ci sono le altre regioni..chi viene a fare l esame con me in veneto?! Novita su raccomandate di avviso convocazione?! Materiale per lo studio?!

Sent from my LG-P500 using RogerkMobile
Yaesu ft-857; Yaesu ft-817 nd;

QRP is the way...

antilope

Arrivata lettera oggi!!! Esami il 5 dicembre!!!! Avanti con lo studio!

QRP is the way...

antilope

Non ce nessuno che ha qualche dritta/come comportarsi x l esame?!

QRP is the way...

IT9ACJ-ROBERTO

se mi dai la tua email anche in pvt ti arriverà un documento in formato pdf molto utile che ti può servire per gli esami.
una raccomandazione , portati una calcolatrice scientifica e i documenti di identità validi e non scaduti.
inoltre risolvi prima le domande facile, ad esempio il codice q (se vuoi lo allego alla email), attento alle fettine di frequenza da utilizzare (domande trabocchetto).
se hai fatto ad esempio già su 60 domande 45 giuste, concentrati sul fare le ultime ma se non le sai fare fanne almeno 50 (giuste). qui in sicilia con 45 si passava l'esame.
in bocca a lupo, da roberto it9acj in acireale
(la mia email: [email protected])

webian

Io l'esame l'ho fatto nella sezione estiva del 2011 a Trieste.
Con noi c'erano alcuni Veneti a fare l'esame e non so il perchè, comunque molte domende (almeno il 90%) il giorno dopo le ho ritrovate tali e quali su questo file:
http://localhostr.com/download/6vjJC3c/ARI_Quiz_Radio_Definitivi_Con_Risposte.pdf
ciao

PS: per farti una idea, ecco come sono andate a me le cose...
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=31596.0
La semplicità è una virtù delle cose funzionali...e viceversa

webian

Qualche consiglio extra:

Andate sereni...più sereni state meno la tensione vi potrà creare problemi.
Per quello che ho visto io, se hai studiato un po', l'esame è abbastanza semplice...pensa che io l'ho fatto da privatista (non ARI) e ho letto un solo libro, quello di N.Neri un mese prima dell'esame stesso
C'erano solo una decina di domande veramente impegnative ma metti il caso che sbagli tutte quelle domande, comunque la tua media di risposte esatte è sufficente per passare.
60 domande a risposta multipla...le classiche tre risp. di cui una giusta...ovviamente a crocette.
Visto che di tempo per fare l'esame ne avete in abbondanza, prendetevi il tempo che vi serve, leggete bene le domande e bene le risposte (ci vuol poco per sbagliare stupidamente)
Rispondete prima di tutto alle domande che conoscete...e quelle che vi sembrano più difficili le prenderete per mano in un secondo momento e quando avete risposto alle domande più facili vedrete che avete già risolto più di metà del test.
Visto che tra OM ci si aiuta, vedete di far altrettanto tra futuri OM (a buon intenditor....)
Di seguito riprendete le domande non ancora risolte, leggetele e ragionateci sopra, può esser che la risposta non la sappiate, ma ripensando alle materie studiate è facile che ci arriviate a rigor di logica.
Chiedete aiuto anche agli ispettori se "non avete capito" bene una domanda, un aiuto di sicuro non vi verrà negato
La semplicità è una virtù delle cose funzionali...e viceversa

antilope

Grazie ragazzi....speriamo che anche in veneto siano buoni...e speriamo che in veneto le domande giuste siano 36 e non 45...senno la vedo dura... ecco la mia mail: [email protected] ....qualsiasi cosa è bene accetta!!!

andrea

QRP is the way...

angeloyzf

Citazione di: webian il 14 Novembre 2012, 19:49:36
Qualche consiglio extra:

Andate sereni...più sereni state meno la tensione vi potrà creare problemi.
Per quello che ho visto io, se hai studiato un po', l'esame è abbastanza semplice...pensa che io l'ho fatto da privatista (non ARI) e ho letto un solo libro, quello di N.Neri un mese prima dell'esame stesso
C'erano solo una decina di domande veramente impegnative ma metti il caso che sbagli tutte quelle domande, comunque la tua media di risposte esatte è sufficente per passare.
60 domande a risposta multipla...le classiche tre risp. di cui una giusta...ovviamente a crocette.
Visto che di tempo per fare l'esame ne avete in abbondanza, prendetevi il tempo che vi serve, leggete bene le domande e bene le risposte (ci vuol poco per sbagliare stupidamente)
Rispondete prima di tutto alle domande che conoscete...e quelle che vi sembrano più difficili le prenderete per mano in un secondo momento e quando avete risposto alle domande più facili vedrete che avete già risolto più di metà del test.
Visto che tra OM ci si aiuta, vedete di far altrettanto tra futuri OM (a buon intenditor....)
Di seguito riprendete le domande non ancora risolte, leggetele e ragionateci sopra, può esser che la risposta non la sappiate, ma ripensando alle materie studiate è facile che ci arriviate a rigor di logica.
Chiedete aiuto anche agli ispettori se "non avete capito" bene una domanda, un aiuto di sicuro non vi verrà negato

Che dire .... ottimi consigli  :birra: