Esami veneto inv. 2012

Aperto da antilope, 09 Ottobre 2012, 00:35:50

Discussione precedente - Discussione successiva

antilope

Salve a tutti..apro un ennesimo post sugli esami x sapere se c'è qualcuno che farà l' esame con me a nov/dic a mestre..io ho fatto la domanda d'iscrizione ad aprile..ma non ho ricevuto nessuna comunicazione..fa fede la ricevuta della raccomandata? 73 51 a tutti     op. Andrea in rovigo
Yaesu ft-857; Yaesu ft-817 nd;

QRP is the way...

lanjazz

Ciao! Io farò l'esame a novembre/dicembre a Mestre e ho già mandato la richiesta. Però mi sono iscritto all'ARI di Bassano (Vicolo Vendramini, 41 36061 Bassano del Grappa VI Tel. n. 0424 066170 (casella vocale) [email protected] ), primo perchè fanno il corso di preparazione, secondo perchè entrare li dentro con tutta quella gente che ne sa a pacchi è una bella scuola.
Ciao

antilope

e beato te...ci sarò anch'io a mestre...speriamo bene..ma a te è arrivata una conferma dell'iscrizione all'esame o ti è tornata solo la ricevuta della raccomandata?!

73 andrea in Rovigo

QRP is the way...

lanjazz

Solo la ricevuta di ritorno... I ragazzi dell'ARI mi hanno detto che la data precisa dell'esame la si saprà al max un mese/3 sett prima..... Di solito era i primi di dicembre, ma l'anno scorso l'hanno anticipata alla fine di  novembre e per questo hanno anticipato l'inizio del corso.....
prima di andare a Mestre ci si scambia il num di tel così ci si fa coraggio quando siamo lì..... :-D
Ciao

P.S.
Ma scusa, se sei di Rovigo guarda qua http://arirovigo.altervista.org/ .
L'ARI (almeno a Bassano) Chiede solo i soldi dell'iscrizione (circa 70 euro grazie ai quali hai un'assicurazione sull'antenna e riviste molto belle, più il servizio QSL, io ho già spedito una decina di QSL che ho fatto come SWL)e fa il corso di preparazione gratis.... Non so tu, ma io sono un musicista e di elettronica purtroppo ci capisco poco......

solfurodipiombo

ragazzi, ci sono anch'io tra quelli che dovranno fare l'esame nella prossima sessione a Mestre  :-D  :up: neanche a me è arrivata nessuna comunicazione comunque...

lanjazz

.... evvvai! siamo già in tre!  :up:

solfurodipiombo

non ti dico che corse per inviare i documenti in tempo -.-" all'ultimissimo proprio...

antilope

No ari rovigo non organizza piu corsi..io sono ragioniere quindi figurati!! Tu riusciresti a passarmi qualche dispensa dell ari? Sento in giro ke son molto fatte bene..ma purtroppo nn posso recuperarle da nessuna parte..

QRP is the way...

antilope

Ciao solfuro..c becchiamo a mestre..e che dio c assista!!

Sent from my LG-P500 using RogerkMobile

QRP is the way...

solfurodipiombo

eh già, per qunato riguarda elettronica e tecnica sono apposto, ma per quanto riguarda le normative sono *azzi!!  :sfiga:

antilope

Io il contrario solfuro..hai qualche appunto da scambiare?

QRP is the way...

solfurodipiombo

mah...io sto dando un'occhiata al libro di nerio neri, tuttavia un mio amico, Iz3nvr, deve darmi una guida sulle normative...penso me lo guarderò...se consulti il libro di nerio neri, per quanto riguarda l'elettronica (generale, ed è quella che ti serve per sto esame) penso tu ti possa trovare abbastanza bene...  :up:

antilope

Se qualcuno gentilmente avesse qualche appunto su qualsiasi parte dell esame io ve ne sarei veramente grato...
73 de antilope op. Cb andrea in rovigo

QRP is the way...

antilope

Sono ragioniere cercavo cose piu terra terra x quello cerco appunti..il libro é fatto bene..ma piu roba trovo meglio è!!
Riusviresti a mandarmeli via mail!? Te ne sarei infinitamente grato..

QRP is the way...

lanjazz

Ricevuta convocazione per esame radioamatore per il 4 Dicembre alle 13,30 (12,30z)
Se l'avete avuta anche voi ci vediamo lì ...... e speriamo bene.
Ciao a tutti

gdl

Salve a tutti, avrei voluto esserci anche io .. Ma i fatti della vita mi hanno portato a dover rinunciare per quest'anno...
Alcuni consigli! Ottimo il libro di Nerio Neri! Ho iniziato a studiarlo anche io...
Per normative o altro vi rilancio al sito del mio amico Giovanni che ha fatto una serata sul tema con il CISAR essendo competente in materia legislativa...
Trovate le prime informazioni qui http://www.iz3hpc.eu/radioamatore_a_norma_di_legge.html e più in dettaglio la presentazione della serata qui
http://www.iz3hpc.eu/files/radioamatorinormediiz3hpc.pdf

In bocca al lupo a tutti per gli esami!
gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT
nominativo radioamatoriale IU3IOU (SWL I-4979/VE)
http://ricercasperimentale.blogspot.com/

antilope

Grazie gdi..anche a me è arrivata la lettera ieri..però io sono il 5...sempre alle 13.30...

QRP is the way...

solfurodipiombo

a me invece deve ancora arrivare la convocazione...aspetto ancora qualche giorno e poi vedo...

David Zattarin

se non arriva che si deve fare ?

Sent from my GT-I9001 using RogerkMobile

Alinghi

Citazione di: David Zattarin il 16 Novembre 2012, 19:18:57
se non arriva che si deve fare ?

L'unica cosa che puoi fare è telefonare al tuo ispettorato e chiedere.
Probabilmente l'hanno spedita, ma le poste si sà, magari il postino te la porterà insieme alla raccomandata che contiene la patente.

antilope

Telefona!! A me ed altri due di rovigo e arrivata il 9...

QRP is the way...

David Zattarin

Possibile che in Italia ci siano sempre problemi ?

antilope

Ti presenti all esame con la ricevuta della raccomandata con cui hai mandato l iscrizione all esame..e gli dici che non i rompa tanto ee bae...

QRP is the way...

David Zattarin

Giá :-)

antilope

Manca praticamente una settimana...aaaaaaaaaaaaaaaaah!!!

QRP is the way...