informazioni antenne pmr

Aperto da antilope, 27 Febbraio 2012, 20:17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

antilope

Salve a tutti, sono nuovo nel forum..e vorrei fare una domanda riguardo antenne per ricetrasmittenti pmr-lpd.
Possedendo un midland g7 e un intek 5050 già modificati con connettore sma e kit flex, volevo chiedere se per queste radio esistono delle antenne simili alle originali che si possano collegare, giusto per avere possibilità anche di utilizzarle e non dare troppo nell'occhio/non avere l'ingombro di un antenna troppo lunga e delicata quando essa non mi serve.

Vi ringrazio anticipatamente, antilope.
Yaesu ft-857; Yaesu ft-817 nd;

QRP is the way...

shineime

certo che ci sono, non si puo fare pubblicità diretta qui sopra, ma basta cercare tra i vari negozie anche di surplus.
in ogni caso.....ma chi ti dice nulla...dai retta...tieni la ricevuta dei 12 euro pronta e sei a posto...
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

Alinghi

Basta che cerchi in rete antenna uhf sma, e trovi molti modelli.
Sò di qualcuno che si è rimodificato pure l'antenna originale, saldandoci un connettore sma, da poter riavvitare sopra all'apparato.

antilope

sei sicuro che controllano solo quella?! personalmente non mi hanno mai fermato mentre avevo le pmr..ne mi han mai fatto storie per il cb veicolare.. grazie cmq per la dritta..mi hai tolto un pò di preoccupazione!!

Grazie anche per la dritta su come cercare le antenne...non vorrei rischiare nel modificare l'antenna originale attaccandoci una sma..avendola già sulla radio a sto punto preferisco spendere qualche euro in più per un'antennina simile ma veloc da montare senza dover rifare altre saldature..
Yaesu ft-857; Yaesu ft-817 nd;

QRP is the way...