[YAESU VX8] Owners Club

Aperto da DERKOMMISSAR, 12 Giugno 2009, 14:19:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elnath

Salve ragazzi, vorrei prendere questa radio, e mi stavo chiedendo se l'opzione bluetooth consente unicamente applicazioni tipo cuffia/microfono o anche dati: in particolare, sarei interessato ad accoppiare via bluetooth la radio con lo smartphone, dove far girare specifiche app per interagire con essa, come ad esempio questa qui: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zbm2.repeater (che in base a dove sei ti propone i ripetitori accessibili entro una certa distanza, e ti consente di impostare la radio con i dati del ripetitore scelto, senza agire direttamente sulla radio, e senza intasare le memorie della radio con i dati di molti ripetitori).
Qualcuno ha provato? Sapete se si può fare ?
Qualche temerario già possessore del VX8-DE con bluetooth potrebbe provare e riferire?

Grazie, ciao


73 de iZ0XFP op Riccardo
iZ0XFP op. Riccardo
Roma - JN61FU


ciccio90

salve per non aprire un altro thread chiedo qui info sullo yaesu vx8 di cui le versioni vx8 DR e GR di cui uno è tribanda e con gps esterno opzionale mentre l'altro è integrato ma non fa i 50mhz e non è ipx7, vorrei sapere se per fare aprs e il resto delle attività ci sono differenze tecniche e pratiche tra i due apprati precisamente al livello del segnale gps o se cmq il fatto che uno sia integrato e l'altro no sia irrilevante oppure fondamentale, poi mi sembra che il resto delle funzioni oltre la ricezione di broadcast sia tutto uguale, ma vista la mole delle spesa vorrei ben valutare prima dell''acquisto, e cmq sono molto molto interessato all aprs, accetto consigli anche perche dopo la patente farò attività sopratutto in portatile montagna, preferisco avere ipx7  francamente, ma essendo il gps piu soggetto ad urti ecc diventa un rischio avere il gps esterno rispetto al modulo integrato....e cmq aspetto utili consigli e soprattutto da chi ha uno della serie vx8!  se non sbaglio poi il vx8 si puo considerare della stessa fascia toop level di icmo ic 90 ecc ed altri contendenti, per essere nell'ottica di un bibanda definitivo gli mancherebbe solo il dstar cosa che per ora non interessa......

ciccio90


ciccio90



elnath

up !
nessuno che ha il VX8-DE e un cellulare/tablet Android e che possa fare questa prova? Non ci posso credere....
iZ0XFP op. Riccardo
Roma - JN61FU

antilope

Salve a tutti...anch'io sono un felice possessore di uno yaesu vx 8 ge...nulla da dire bellissimo!!
ma...ignorante come sono nei modi digitali, non riesco ad impostare il digipath per agganciare i ponti Aprs.

In particolare, non sono ancora riuscito a capire cosa significhino quei WIDE 1-1 WIDE 2-2 3-3 ecc. ecc. ... ci sarebbe qualche anima pia che può aiutarmi?! non riesco mai ad agganciare i ponti della mia zona (Rovigo, tra Padova e Ferrara)...e a vedermi sul sito aprs.fi.....

Grazie in anticipo a chi vorrà e potrà aiutarmi...
Yaesu ft-857; Yaesu ft-817 nd;

QRP is the way...


IZ8XOV

Gentilissimi amici, vorrei apprestarmi anch'io a comprare un Vx8 nella versione "GE" ma prima vorrei che mi diceste due cose su questa splendida radio: la prima è se è vero che la batteria ha un gioco per cui a volte si spegne, (ho letto questa cosa sul forum Eham), la seconda è se la radio funziona alimentandola con la vaschetta optional o se questa serve solo a caricare la batteria.

Michele.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


yaesu1976

Salve lo possiedo da un mese e il menù e molto semplice e anke richiamabile da tasti senza andare nel menu e il gps si possono usare anke i ricevitori da due lire cinesi xke il proticollo e lo stesso!! Volevo kiedere se e possibile aumentarlo in trasmissiine (watt) ciao a tutti

yaesu1976

Io nn capisco xke prima di recensire un prodotto nn si legge tutto il manuale e si capirebbe che tutto ciò ke messo come difetti nn esiste xke la soluzione e nelle impostazioni (veloci) dell apparato!! Ma nn capisco proprio!!!


ice67

Si certo il vx 8 tutte le versioni se modificato esce con 35 watt.
Poi con app apposita arriva a 50 watt..... cq

yaesu1976

Comunque se vi interessa solo un tribanda nn prendere il vx8 xke e un cesso di radio col volume al max manco si sente in auto e poi nn e prestazionale io l ho avuta e poi ho provato il db10 e ho venduto subito il vx8 certose vi serve come aprs e gps ecc ok ma pensate xke come radio in se nn vale i soldi meglio il wouxun uv9!! Difatti sono rimasto kiarito da il db10 pensate ke da me arrivo a 50km e parlo a 9+ e col vx8 faticavo a farmi sentire e sentire!! Ve lo giuro!!


Sent from my iPhone using RogerKApp

Carmelo_97

Come mai da un blasonato sei passato ad un cinese e poi il vx8 e full duplex mentre il db10 no


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!