Dubbio ponte R3 M. Tiburtini e RU Velletri

Aperto da I059RM, 19 Agosto 2017, 12:15:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

I059RM

73 a tutti.
Ho registrato tutti i ponti sul mio rtx e sto facendo la prove di quale ponte aggancio e quali no.
Adesso mi è capitato questo, il ripetitore R3 M. tiburtini non è in nessun elenco aggiornato che ho scaricato da internet, ma mi risulta attivo e funzionate solo che io non riesco ad eccitarlo per via della mia antenna che ha breve cambierò, mi potete dare subtono e shift? grazie
Per quanto riguarda RU Velletri in tutti gli elenchi è riportato a 430.475 + 5 mhz e sub 67, con stessa frequenza e sub di Campo Catino, ma lì non eccito nessun punte.
Ho fatto una prova a 430.470 e lì c'è o Velletri o Campo Catino perché effettivamente si eccita un ponte sapete qualcosa in merito?
Grazie a tutti per le risposte!!


Maxxim

L'R3 dei Monti Tiburtini, lo trovi a 145.675 shift -600 nessun tono. I parametri dell'RU di Velletri, sono giusti, ma io non lo aggancio

I059RM

Ok grazie, non ho capito però a quali parametri ti riferisce per RU se quelli della tabella o i miei.

Maxxim



I059RM

ok allora a 430,470 che ripetitore c'è?

Maxxim



I059RM

Allora stai come me, di tutti i ponti ne aggancio si e no una ventina. Maledetta antenna e mannaggia a me che l'ho presa, ma tra poco 510 e direttive e passa la paura!!
La zona di Roma mi è praticamente off, eppure sto ad Anzio!! Tivoli si, monti tiburtini no!! c'ho il buco nero da quella parte!!


Maxxim

Io ho problemi con i castelli, c'è il Monte Tuscolo che me li copre, tranne Rocca Priora. Non ho problemi con Tiburtina e con Monte Cavo, aggancio bene anche Montecompatri (C4FM)

aquiladellanotte

Invece il ponte 145.375 che tono ha?

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089


Maxxim


IUØAXD

Citazione di: IU0JIW il 19 Agosto 2017, 16:33:43
Allora stai come me, di tutti i ponti ne aggancio si e no una ventina. Maledetta antenna e mannaggia a me che l'ho presa, ma tra poco 510 e direttive e passa la paura!!
La zona di Roma mi è praticamente off, eppure sto ad Anzio!! Tivoli si, monti tiburtini no!! c'ho il buco nero da quella parte!!

Ciao, da Anzio il ponte di Velletri dovresti agganciarlo, io lo aggancio in portatile da Torvajanica...
Freq e tono sono corretti: RU IR0UBK Velletri   430.475 +5.0 MHz 67.0, è anche in echolink IR0UBK-R