Vostri contatti piu strani, insoliti?

Aperto da Karletto, 31 Agosto 2011, 09:22:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Karletto

Quali sono vostri contatti piu strani o insoliti su bande PMR-LPD-SRĐ?
Il mio probabilmente ers il roger beep della polizia e ieri una messa con tanto di canto per ben 30min. 8O


Camel606

Ma in che banda hai sentito la messa?
In quelle bande io nulla di strano a parte alcune signore che parlano tra loro come se fossero al telefono privato di qualsiasi cosa... in pmr

]{iLLErDj

Citazione di: Karletto il 31 Agosto 2011, 09:22:52
Quali sono vostri contatti piu strani o insoliti su bande PMR-LPD-SRĐ?
Il mio probabilmente ers il roger beep della polizia e ieri una messa con tanto di canto per ben 30min. 8O


la selettiva della PS su PMR?  8O
ma lavorano appena sotto la 88-108 la PS, avrai sentito i CC
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

mcd

Mah.....come già ti dicevo, la PS non usa nessun RB e trasmette in TETRA.
Le messe ed i radiomicrofoni usati nelle chiese solitamente trasmettono sui 43MHz (li sento anch'io quì  a Milano ovest.. :-)
Probabilmente hai sentito qualche "echo".....
Ti succede anche con altri apparati?

Marco


stebald

Io sento perfettamente un ponte dei pompieri (ho anche saputo che la pontina era bloccata una volta), alcune volte un'agenzia di guardie notturne e, molto raramente, qualcosa che sembra essere effettivamente o PS o CC. Poi spesso cuffie senza fili e baby monitor...
Da Linosa quest'estate ho ascoltato credo radiomatori maltesi, almeno dallo strano inglese che parlavano ho dedotto che fossero loro.

Stefano 1OSTF

Camel606

Citazione di: stebald il 31 Agosto 2011, 11:03:34
Io sento perfettamente un ponte dei pompieri (ho anche saputo che la pontina era bloccata una volta), alcune volte un'agenzia di guardie notturne e, molto raramente, qualcosa che sembra essere effettivamente o PS o CC. Poi spesso cuffie senza fili e baby monitor...
Da Linosa quest'estate ho ascoltato credo radiomatori maltesi, almeno dallo strano inglese che parlavano ho dedotto che fossero loro.

Stefano 1OSTF

Se con lpd o pmr hai sentito le guardie notturne direi che è un istituto non in regola, probabilmente abusivo come spesso accade. Ogni istituto di vigilanza privata ha in concessione una frequenza che viene assegnata nella porzione vhf tra 160 e 173 in banda civile oppure in uhf tra i 460 e i 470MHz. Non si sfora sicuramente a meno che tra due guardie poco distanti tra loro per sentirsi e non disturbare la frequenza di servizio usano lpd o pmr ma sarebbe da cretini visto il tipo di lavoro in banda di libero utilizzo quindi con una percentuale sicuramente alta di potenziali ascoltatori in regola.


stebald



Se con lpd o pmr hai sentito le guardie notturne direi che è un istituto non in regola, probabilmente abusivo come spesso accade. Ogni istituto di vigilanza privata ha in concessione una frequenza che viene assegnata nella porzione vhf tra 160 e 173 in banda civile oppure in uhf tra i 460 e i 470MHz. Non si sfora sicuramente a meno che tra due guardie poco distanti tra loro per sentirsi e non disturbare la frequenza di servizio usano lpd o pmr ma sarebbe da cretini visto il tipo di lavoro in banda di libero utilizzo quindi con una percentuale sicuramente alta di potenziali ascoltatori in regola.
[/quote]

MT 5050 senza ponticelli, non erano esattamente in PMR o LPD le guardie giurate. Qui mi fermo.


]{iLLErDj

Citazione di: mcd il 31 Agosto 2011, 10:03:27
Mah.....come già ti dicevo, la PS non usa nessun RB e trasmette in TETRA.
Marco

non in tutto il territorio la PS lavora in tetra e in ogni caso le selettive sono in chiaro e per di piu lavorano ancora con le vecchie frequenze, di sicuro non sui 400MHz :]

qualsiasi cosa tu abbia sentito era qualche ente completamente abusivo e fuori frequenza, oppure hai sentito delle armoniche allucinanti dei CC che sono li vicino...


La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

Lorenzo iw9gyz

Attenzione a volte quello che ascoltiamo non è vero  :candela:, mi ricordo quando al telegiornale un collega aveva intercettato bin laden poi si è rivelato come  avevo sospettato da subito che era una registrazione!!! quindi a volte potrebbero essere registrazioni o trasponder..... 73
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


mcd

Anch'io sono propenso a credere che si tratti di armoniche.........piuttosto forti.  :up:
PS trasmette tutto in tetra a parte alcune sezioni della stradale. In ogni caso non usano nessun rb....... ;-)

Karletto

Citazione di: Camel606 il 31 Agosto 2011, 09:30:42
Ma in che banda hai sentito la messa?
in PMR446. Dal mio parere la messa era dal vivo e potevi sentire anche le nonne che pregavano ad alta voce.

Samkhya

Il contatto più insolito per me è stata una pizzeria, che passava gli ordini con il pmr senza toni  :mrgreen:, "una birra e una margherita al tavolo 5"   =)

fulmine777

In zona varese nessun ascolto particolare in pmr..Invece in lpd dal 20 in poi ci sono le solite comunicazioni "sensibili" che pasticcio anche se gli lpd stanno scomparendo sono sempre di libero uso e tutti possono "ascoltare"


r5000

73 a tutti,come da regolamento vi ricordo che nel forum di Rogerk è vietato parlare di frequenze dell'ordine e affini e bisogna sapere che la banda lpd è di libero uso fino al ch20,poi è assegnata per altri scopi tra cui i ponti delle forze dell'ordine,vvf ecc... non sono illegali,anzi sono legali ed è vietato l'ascolto e la divulgazione quindi restiamo vaghi senza scrivere qualcosa che và contro regolamento,se poi pensate che è una barzelletta avete ragione perchè con la banda lpd i vari governi e  parlamentari hanno fatto l'impossibile per rendere una barzelletta la pianificazione delle frequenze, se prima la banda era in uso ai radioamatori ora ci sono lpd,telecomandi e telecontrolli e cigliegina sulla torta pure le forze dell'ordine...
ps:la cosa più strana (anche se non troppo...) ascoltata in banda lpd sono le radiocuffie dei tv e ce ne sono diverse visto che ascolto contemporaneamente partite e film e in più ogni tanto c'è la chiamata generale di un'ente,in pratica ascolti un film e poi senti l'azione della partita e poi la chiamata generale,altro che blob...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

stebald

Citazione di: Camel606 il 31 Agosto 2011, 11:59:33
Citazione di: stebald il 31 Agosto 2011, 11:03:34
Io sento perfettamente un ponte dei pompieri (ho anche saputo che la pontina era bloccata una volta), alcune volte un'agenzia di guardie notturne e, molto raramente, qualcosa che sembra essere effettivamente o PS o CC. Poi spesso cuffie senza fili e baby monitor...
Da Linosa quest'estate ho ascoltato credo radiomatori maltesi, almeno dallo strano inglese che parlavano ho dedotto che fossero loro.

Stefano 1OSTF

Se con lpd o pmr hai sentito le guardie notturne direi che è un istituto non in regola, probabilmente abusivo come spesso accade. Ogni istituto di vigilanza privata ha in concessione una frequenza che viene assegnata nella porzione vhf tra 160 e 173 in banda civile oppure in uhf tra i 460 e i 470MHz. Non si sfora sicuramente a meno che tra due guardie poco distanti tra loro per sentirsi e non disturbare la frequenza di servizio usano lpd o pmr ma sarebbe da cretini visto il tipo di lavoro in banda di libero utilizzo quindi con una percentuale sicuramente alta di potenziali ascoltatori in regola.


Non erano due guardie notturne vicne, è un ponte vero e proprio, sentivo da tutta Roma. Lungi da me dire su che grequenza :)

robi2000ts

#15
Karletto, se la messa l'hai sentita da qualche parte qui a TS ti posso garantire che hai sentito bene. Pure io ho sentito più di qualche volta le vecchiette pregare insieme al prete. Se non ricordo male su qualche canale LPD.

Stessa cosa per la seconda tua domanda. Hai sentito bene pure quello. Senza entrare nel merito di canali e roba del genere, hai beccato la deviazione su ricetrasmittente portatile della radio di qualche volante. E detto questo, qui chiudo dato che di questo non si può parlare...  :grin:
Ciao!

1 CB 156

Citazione di: robi2000ts il 31 Agosto 2011, 16:14:49
Karletto, se la messa l'hai sentita da qualche parte qui a TS ti posso garantire che hai sentito bene. Pure io ho sentito più di qualche volta le vecchiette pregare insieme al prete. Se non ricordo male su qualche canale LPD.

Stessa cosa per la seconda tua domanda. Hai sentito bene pure quello. Senza entrare nel merito di canali e roba del genere, hai beccato la deviazione su ricetrasmittente portatile della radio di qualche volante. E detto questo, qui chiudo dato che di questo non si può parlare...  :grin:
Ciao!
robi... ma sei l'ariete calimero capa tosta?

robi2000ts

Citazione di: 1 CB 156 il 31 Agosto 2011, 16:49:52
Citazione di: robi2000ts il 31 Agosto 2011, 16:14:49
Karletto, se la messa l'hai sentita da qualche parte qui a TS ti posso garantire che hai sentito bene. Pure io ho sentito più di qualche volta le vecchiette pregare insieme al prete. Se non ricordo male su qualche canale LPD.

Stessa cosa per la seconda tua domanda. Hai sentito bene pure quello. Senza entrare nel merito di canali e roba del genere, hai beccato la deviazione su ricetrasmittente portatile della radio di qualche volante. E detto questo, qui chiudo dato che di questo non si può parlare...  :grin:
Ciao!
robi... ma sei l'ariete calimero capa tosta?

Addio... e chevvordì? Capro nero dei boschi?  :grin:
Se vuoi... PM!

CLIO W

Questo Agosto in SLO a Struniano (JN65TM) alle terme, c*era il gruppo o "setta" Ariel. Il gruppo viene dalla Francia con 150 o piu membri da tutta Europa. Io gli ho visti in villeggiatura sul monte Rogla ed hanno occupato il 90% del hotel, oscurando tutte le finestre e sono vestiti come i frati di bianco. Quasi tutto il giorno pregano/meditano con tutto il gruppo tramite i PMR con auricolari. La "setta" cerca contatto con gli extraTerrestri o esseri viventi fuori dal sistema solare (questo quello che dicono in TV) pregando. Quindi Karletto e possibile che li ai ascoltati.

73 de Clio

QRX-QRV Ch- 21 AM  27.215 AM
             145.550,  145.625 R1-S55VKP
             145.7625 T-77.0 Hz S55VIZ
             145.725   R5-IR3K
PMR:     CH- 8/16 RRM, G- 133


r5000

Citazione di: CLIO W. il 31 Agosto 2011, 21:02:47
Questo Agosto in SLO a Struniano (JN65TM) alle terme, c*era il gruppo o "setta" Ariel. Il gruppo viene dalla Francia con 150 o piu membri da tutta Europa. Io gli ho visti in villeggiatura sul monte Rogla ed hanno occupato il 90% del hotel, oscurando tutte le finestre e sono vestiti come i frati di bianco. Quasi tutto il giorno pregano/meditano con tutto il gruppo tramite i PMR con auricolari. La "setta" cerca contatto con gli extraTerrestri o esseri viventi fuori dal sistema solare (questo quello che dicono in TV) pregando. Quindi Karletto e possibile che li ai ascoltati.

73 de Clio


73 a tutti,questo è certamente un'ascolto "strano" degno di nota,le nonnine che pregano sono all'ordine del giorno ma sentire chi prega gli allieni è davvero insolito...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Camel606

La legge dice che non si possono divulgare frequenze o conversazioni eventualmente ricevute fuori banda radioamatoriale ma volete sapere una cosa?
Sulla gazzetta ufficiale sono state pubblicate le frequenze di ps, cc, 118, gdf, vigili urbani, vigilanza privata ecc suddivisi ognuno per città o distaccamento di provincia.
Più pubblico di così...

r5000

Citazione di: Camel606 il 31 Agosto 2011, 23:21:01
La legge dice che non si possono divulgare frequenze o conversazioni eventualmente ricevute fuori banda radioamatoriale ma volete sapere una cosa?
Sulla gazzetta ufficiale sono state pubblicate le frequenze di ps, cc, 118, gdf, vigili urbani, vigilanza privata ecc suddivisi ognuno per città o distaccamento di provincia.
Più pubblico di così...
73 a tutti,non mi risulta ma controllerò,dal piano nazionale ripartizioni frequenze si legge a che ministero è assegnato ma non specificano le frequenze delle singole città o comuni,almeno,fino all'ultimo che ho letto era così...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Camel606

Ti daró il file della gazzetta ufficiale ed era stato pubblicato proprio così nello specifico

Karletto

#23
Citazione di: robi2000ts il 31 Agosto 2011, 16:14:49
Karletto, se la messa l'hai sentita da qualche parte qui a TS ti posso garantire che hai sentito bene. Pure io ho sentito più di qualche volta le vecchiette pregare insieme al prete. Se non ricordo male su qualche canale LPD.
E successo propio sulla strada Napoleonica (TS), credo martedi alle 20:30 circa su canale 4. Il segnale era molto chiaro dunque credo che proveniva da Tempio Mariano.

Lorenzo iw9gyz

La "setta" cerca contatto con gli extraTerrestri o esseri viventi fuori dal sistema solare!!!! Cavolo con i PMR nooo, avvisateli che per parlare con E.T. ci vogliono apparecchi ed antenne più performanti!!! :grin:
Nota: Nel film E.T. costruisce un trasmettitore  per comunicare con il suo popolo chi lo ha visto????
:grin:
Citazione di: CLIO W. il 31 Agosto 2011, 21:02:47
Questo Agosto in SLO a Struniano (JN65TM) alle terme, c*era il gruppo o "setta" Ariel. Il gruppo viene dalla Francia con 150 o piu membri da tutta Europa. Io gli ho visti in villeggiatura sul monte Rogla ed hanno occupato il 90% del hotel, oscurando tutte le finestre e sono vestiti come i frati di bianco. Quasi tutto il giorno pregano/meditano con tutto il gruppo tramite i PMR con auricolari. La "setta" cerca contatto con gli extraTerrestri o esseri viventi fuori dal sistema solare (questo quello che dicono in TV) pregando. Quindi Karletto e possibile che li ai ascoltati.

73 de Clio


"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"