quale pmr prendere???

Aperto da Cristian82x, 26 Aprile 2011, 19:31:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cristian82x

Non mi serve un pmr che abbia elevate prestazioni (ne ho già)
Mi serve un pmr sicuramente a basso costo.
Però deve essere facile da ricaricare, mi spiego meglio ho bisogno che il cavo per ricaricarlo si colleghi direttamente al pmr, NON ci devono essere delle basi tipo G9, ecc.
Un altra cosa che preferirei avesse è la funzione: scan, ma deve indicarmi anche il tono, deve fare la scansione anche dei toni.
esiste?


Un altra domanda:
i pmr che si trovano al decathlon che marca sono?

grazie per le risposte
IV3BRG


maxastuto IU8MLV

Ciao se non sbaglio sono dei Motorola però non sò il modello.Per la ricarica diretta mi sembra che la maggior parte hanno la base o devi caricare le batterie

webian

Citazione di: semprech26am il 26 Aprile 2011, 19:31:40
Non mi serve un pmr che abbia elevate prestazioni (ne ho già)
Mi serve un pmr sicuramente a basso costo.
Però deve essere facile da ricaricare, mi spiego meglio ho bisogno che il cavo per ricaricarlo si colleghi direttamente al pmr, NON ci devono essere delle basi tipo G9, ecc.
Un altra cosa che preferirei avesse è la funzione: scan, ma deve indicarmi anche il tono, deve fare la scansione anche dei toni.
esiste?


Un altra domanda:
i pmr che si trovano al decathlon che marca sono?

grazie per le risposte

intek...modelli come 3030 o 2020 li trovi a 30/35€ la coppia in Polonia o Repubblica Ceca
La semplicità è una virtù delle cose funzionali...e viceversa

FoxG7

Citazione di: webian il 26 Aprile 2011, 19:49:07
intek...modelli come 3030 o 2020 li trovi a 30/35€ la coppia in Polonia o Repubblica Ceca

Si, ma fanno anche la scansione dei toni, nel senso che indicano il tono sul quale "si riceve" la trasmissione, come chiedeva "semprech26am" ?  Hmmm, non credo mica, sai..... :'( 
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


filter

confermo che i 3030 hanno gia' di base la funzionalita' richiesta  :up:
Filter
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione". ...

ale_nest

Io per esperienza ti dico che le Brondi Fx Dynamic hanno lo scan canali e lo scan toni, sia CTCSS che DTS. Però devi farli "a tratti": se "scanni" i canali e trova la trasmissione devi fermare la radio prima che riparta e poi dirgli di fare lo scan tra i toni. Per caricarle ti vendono la base ma puoi collegare il cavo direttamente all'apparato. Non so però se ti serva una coppia o una radio sola.
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000


Cristian82x

#6
dopo una ricerca veloce grazie anche a un paio di idee che mi avete dato; mi sono accorto che tutte le brondi dovrebbero avere la possibilità di ataccare direttamente il cavo al pmr.

teoricamente me ne serve una però forse so già a chi dare l'altra.


per quanto riguarda i pmr del decathlon, si c'è ne un paio della motorola ma su quelli c'è scritto motorola a me interessano gli altri. Ne ho riconosciuti altri 2:
fx quechua 700 = brondi fx 400
fx quechua 500 = brondi fx 100


adesso devo vedere quanto spendere.
IV3BRG


mcd

Citazione di: semprech26am il 27 Aprile 2011, 14:38:03
dopo una ricerca veloce grazie anche a un paio di idee che mi avete dato; mi sono accorto che tutte le brondi dovrebbero avere la possibilità di ataccare direttamente il cavo al pmr.

teoricamente me ne serve una però forse so già a chi dare l'altra.


per quanto riguarda i pmr del decathlon, si c'è ne un paio della motorola ma su quelli c'è scritto motorola a me interessano gli altri. Ne ho riconosciuti altri 2:
fx quechua 700 = brondi fx 400
fx quechua 500 = brondi fx 100


adesso devo vedere quanto spendere.



Ciao
      anche i Midland G5 si ricaricano con lo spinotto direttamente nel corpo radio. Hanno anche i toni,  sono molto piccole ma di bell'aspetto. E' possibile regolare lo squelch con il trimmer e anche up pochino di deviazione.....insomma sono "ottimizzamili"  :birra:
Non sono a buon mercato.... :rool:

ciao
Marco




robi2000ts

Guarda, come PMR "giocattolo" prima degli intek avevo questi...

http://www.mediashopstore.it/master-joy-ricetrasmittenti-pmr.html

se non sbaglio presi all'Unieuro.
Sono, appunto, dei giocattoli ma a differenza degli ottimi Intek mt-5050 fanno la scansione dei canali CON i toni.  :mrgreen:


shineime

intek 3030 4040 5050 tutti hanno cio che chiedi. ho i 3030 e i 5050 ed entrambi vanno alla grande.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

FoxG7

Citazione di: shineime il 28 Aprile 2011, 11:37:21intek 3030  4040  5050  tutti hanno cio che chiedi

Come diceva Robi, almeno gli MT 5050 non eseguono la scansione dei toni, ma solo dei canali......che poi siano buoni prodotti è un atro discorso..... ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia