News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Consiglio antenna cb

Aperto da trainingman, 02 Novembre 2006, 21:50:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CODICE_ROSSO

quindi ora è accordata sui 6metri  ;D ;D ;D ;D ;D
prova prova !!!
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


jackaroe

se è l'ultimo elemento è calato, è di poco infatti risuona meglio sui 28 mhz

ESCOBALDO

Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

jackaroe

Ho tirato giù la mantova 5, i radiali non si sbloccano nemmeno con il crc, si sono pure spaccate le viti, oltre al fatto che si "spella" la vetroresina (un prurito che non vi dico), io penso che sia arrivata alla fine, voi che mi dite ?
73
1RGK079


eurodani

Citazione di: jackaroe il 01 Agosto 2007, 10:42:39
Ho tirato giù la mantova 5, i radiali non si sbloccano nemmeno con il crc, si sono pure spaccate le viti, oltre al fatto che si "spella" la vetroresina (un prurito che non vi dico), io penso che sia arrivata alla fine, voi che mi dite ?
73
1RGK079

Sembrerebbe di si. Da quanto tempo era sul tetto ?
Daniele - Romania

jackaroe

Almeno 20 anni (se non ti è capitato di leggere i precedenti post, ha beccato anche un mezzo fulmine).


magnetique

Non buttarla.
Le viti si riesce a levarle e poi si cambiano, al limite si rifiletta.
Per i radiali se te la cavi con la vetroresina basta dagli una mano della sua resina liquida e ti durano altri 20 anni.
Se non sei adatto a lavori manuali su questo settore , vai da un carrozziere , a me l'ha fatto gratis in due minuti.
Piccola considerazione. La mia Mantova 5 con circa 6-7 anni di vita ha avuto problemi di sfogliamento, come la tua, mentre la Mantova 1 sul mio tetto dal 1984 , ha i radiali ancora perfetti.
Se alla fine decidi di buttarla, mettiamoci daccordo , te la vengo a prendere e apro un pensionato per "Mantova 1 / 5. ;D ;D ;D
Mandi Maurizio.


jackaroe

Grazie per il consiglio, stavo infatti per aprire un topic per chiedere il prezzo delle mantova 5 o turbo, ma se riesco ora la riparo.
Penso che per venire a prenderla, potresti avere qualche problema, visto che sono in Sardegna.
73
Antonio

aquilabianca

lasciala stare, non smontare i radiali se funzionano, rimontala e tarala bene!!!!
Le mie sono su da 22 e 13 anni e sono ancora splendide!


PAPERO ( THE DUCK )

sistemala, io ho fatto la stessa cosa.......
dopo 20 anni ed un fulmine cavolo ne e' passata di acqua sotto i ponti
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: magnetique il 01 Agosto 2007, 11:08:56
Non buttarla.
Le viti si riesce a levarle e poi si cambiano, al limite si rifiletta.
Per i radiali se te la cavi con la vetroresina basta dagli una mano della sua resina liquida e ti durano altri 20 anni.
Se non sei adatto a lavori manuali su questo settore , vai da un carrozziere , a me l'ha fatto gratis in due minuti.
Piccola considerazione. La mia Mantova 5 con circa 6-7 anni di vita ha avuto problemi di sfogliamento, come la tua, mentre la Mantova 1 sul mio tetto dal 1984 , ha i radiali ancora perfetti.
Se alla fine decidi di buttarla, mettiamoci daccordo , te la vengo a prendere e apro un pensionato per "Mantova 1 / 5. ;D ;D ;D
Mandi Maurizio.

AHAHAHAHAHAH!!!! L'ospizio per le Mantova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

aquilabianca

bene!!! Io ho quello degli apparati ci voleva uno delle antenne!!!!!
;D ;D ;D ;D

jackaroe

Allora, qualcuno conosce i prezzi delle mantova 5 e turbo ?
La imax è fuori budget causa bimbo di 19 mesi (e se sà che spendo quella cifra la 50 mi taglia i viveri).
Ultimamente sono un pò pigro (sempre a causa delle poche ore di sonno che mi lascia mio figlio ;D) e devo  motivarmi per trovare la voglia di riparare l'antenna
73


magnetique

Dalle mie parti la 5 viene venduta a 98 Euro , trattando forse uno sconticino.... la Turbo non so non mi ha incuriosito il prezzo di vendita, se vuoi per domani ti so a dire.
Su ebay c'è un compra subito a 95 Euro + 10 di spese postali + eventuale bonifico o vaglia ecc.ecc.con 110 Euro dovresti ritrovartela a casa.
Chi la vende è dei nostri vedi te.
Se la Imax è così straordinaria come dicono io una sessantina di Euro in più c'è li metterei.

Mandi maurizio.

ESCOBALDO

comprati la Roma 1 che costa di meno ed è migliore!
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Comprati la PISA 5!!!!! Mi raccomando, per la massima resa montala storta....!!!!!!!!!

PAPERO ( THE DUCK )

HHAAHAAHHAHAHAHAAAAAAAHAAHAH ;D ;D ;D ;D ;D ;D
TROPPO FORTE
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

ESCOBALDO

HAHAHAHAHAH
QUESTA è BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA VERAMENTE BELLA!
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

1AT755

io ti consiglio la mantova turbo sempre per esperienza personale pero quella della sigma che e piu robusta le altre sono solo imitazioni io lo comprata usata a80 euri ma era nuova perche montata e provata solo 2 volte e poi smontata da un radioamatore la monto solo per provarla e poi al suoposto mise una window perche gli interessavano le bande hf io lo montata e va una meraviglia ha beccato vento ma vento forte che ha piegato le antenne tv ma la mia mantova e ancora li e va benissimo :)e mi da 1/1 sui 40 canali normali in 100 watt e 1/4 su quelli superioi sempre con 100 watt


aquilabianca

auguroni per il bimbo, prendi la 5 che con 80â,¬ te ne esci!

jackaroe

Ok, grazie per i consigli, la pisa 5 deve essere fantastica montata però controvento.....il maestrale certe volte tira anche a 120 kmh !
Proverò forse domani a contrattare, piangendo un pò, una mantova 5 da un rivenditore locale, si sa mai...con la crisi che c'è nella cb, potrebbe scendere di prezzo  ;D.
In ogni caso dato che sono un amante delle sfide, oggi pomeriggio passerò da un ferramenta ben fornito ad acquistare delle fascette in acciaio inox e la vetroresina per il restauro della mantova, sperando di trovare il tutto, visto che quà in Sardegna, certe volte, sembra di essere nel Burundi.
Detto ciò. spengo tutto causa festività locale e pomeriggio semilibero (solamente moglie al lavoro e visita dal pediatra, meditate...., gente, meditate....., i figli sono bellissimi, ma quanti impegni.....)
73 a tutti
Antonio
1RGK079

CODICE_ROSSO

#146
JACKROE:

mi sono letto nuovamente tutti i post... vorrei dire qualcosa anch' io...
in merito all' antenna da comprare ... io personalmente ritengo che la migliore antenna attualmente in commercio... sia come rapporto qualità prezzo che  elettricamente e strutturalmente parlando, è la Roma 1... tutto il resto delle antenne sono semplicemente Buone ma dei falsi miti... dico questo per esperienze dirette avute in radio....e sul tetto di casa mia...io le ho avute tutte... !! Per  la questione smontaggio.. inserisco un link....di un Topic che feci un po di tempo fà ... http://www.rogerk.it/forum/index.php?topic=2691.0

Per il restauro dei radiali.... usa della guaina termorestringente di due diametri diversi.... costa meno ed è bello da vedersi come risultato ..elettricamente è ideale... ;) ;) ;) ;) ;)



1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

ESCOBALDO

#147
confermo....è così!
Non capisco perchè in questo forum sono lodate sempre e solo le stesse antenne.
Non è mica detto che una cosa perchè è molto commercializzata sia la più buona!
Ricordatevi pure di un'altra cosa....non fidatevi mai dei consigli di chi possiede una cosa.......fidatevi invece di chi l'ha tenuta in passato.
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

PAPERO ( THE DUCK )

ESCO, visto che mi devo limitare mi aresti una spiegazione alla tua ultima frase,
se io provo un'antenna e poi un'altra e poi un'altra ancora....e ho dei risultati ottimi con la pisa 5 , perche non la posso consigliare o addirittura dire" comprati quella pisa 5 che rapporto qualita' , prezzo, tecnica di costruzione " e' la migliore!!!!
poi,se tutti la vedono come me e viceversa vuol dire che la maggior parte delle persone reputa la pisda uno un'otima antenna
io ho dato la mia spiegazione perche preferisco la mantova 5 e ricordo a tutti e dico tutti che la mia non e' una moda .....
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

CODICE_ROSSO

#149
Secondo me state dicendo la stessa cosa, ma con una chiave di lettura diversa...La bontà dela 5 è indiscutibile... infatti io gli ho messo il voto favorevole ...tra quelle esposte nel sondaggio per me è la migliore..... ...
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY