BAKER 2018

Aperto da pesciolino73, 05 Febbraio 2018, 11:11:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pesciolino73

Alex benvenuto in questa sezione del forum dx........
Io con la cornuta quando si parla di pacifico o di poca propagazione faccio veramente fatica.....
Per kh1 mi sono ostinato in fonia snobbando ft8...risultato: sono rimasto a bocca asciutta....
Ti seguo  sempre con molto  interesse.
Carlo




inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



FoxG7

Citazione di: Skypperman il 06 Luglio 2018, 08:11:42
KH1/KH7Z QRT at 12:00z July 5, 2018!

Non male per me... nelle 3-4 ore che ci son stato dietro fatta in 17, 20, 30, 40 e 160m   sia ssb che CW.

Pronto per la prossima dxpedition!

73, Alex

Ciao Alex, te con questa spoedizione giocavi in casa.. :-D :-D...per noi in Italia era tutt'altro paio di maniche  :P :P comunque complimenti per il risultato raggiunto  :up:

A risentirci  ;-) ;-) ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

surplus

#77
Citazione di: Skypperman il 06 Luglio 2018, 08:11:42
KH1/KH7Z QRT at 12:00z July 5, 2018!

Non male per me... nelle 3-4 ore che ci son stato dietro fatta in 17, 20, 30, 40 e 160m   sia ssb che CW.

Pronto per la prossima dxpedition!

73, Alex

73's..

Alessandro...........carissimo amico mio come va ??

era ora che ti affacciavi  in questa stanza....

Hai fatto man bassa  con Baker.isl  ma non avevo dubbi !! conoscendoti , oltre che ad essere un ottimo antennista  anche un super Dxexer..!!  (( all'epoca del SD  ne abbiamo fatte.. :cheesy:))

E che magari  10/13 anni fa' era un po diverso..la propagazione non mancava !!

Io personalmente Baker  non sono riuscita a farla  per il semplice motivo che  Proprio  non la ho MAI SENTITA !!

A parte piccolissimi momenti  ( 10 15 min max ) la mattina  in cw, con segnali inesistenti  contornati da qrm qrn  polizziotti  e portantari vari.. quindi giravo vfo..

Penso che qui sull'isola  NESSUNO  la abbia fatta , anzi magari dato che ti devi vedere con un Autore della spedizione chiedigli se hanno qualcuno a log dalla ( IS0 )

Ora pensiamo a goderci un po di sole e di mare e comunque un occhio sempre alla radio ....Anche se ce poco di importante ( per me ) ......se avro' tempo mi faro' l'RSGB IOTA CONTEST..

Ci rifaremo  ad Ottobre con NIUE ISL. e DUCIE ISL.    la prima come dici tu organizzata cosi cosi'  la seconda  organizzata a DOC..

Fatti sentire  piu spesso qui.. :up:

Un caro saluto  da Aurelio ( ex 165sd102 ) :tao2:

73's


pesciolino73

Surplus col tuo parco antenna non l hai sentita? Mi consola.....io a parte la mia cornuta che non ha guadagno in sp ho le alpi.... e non arrivava
..unica possibilita' in lp da sud ma di questi tempi era impossibile....dunque gia' condannato in partenza.




inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



surplus

#79
Citazione di: pesciolino73 il 06 Luglio 2018, 09:45:32
Surplus col tuo parco antenna non l hai sentita? Mi consola.....io a parte la mia cornuta che non ha guadagno in sp ho le alpi.... e non arrivava
..unica possibilita' in lp da sud ma di questi tempi era impossibile....dunque gia' condannato in partenza.




inviato SM-A510F using rogerKapp mobile

Ciao Carlo..

No  purtroppo no  a parte un Fake che il primo giorno mi rispose in ft8 .. ma mi ero appunto  riservato  di vedere il log..

Qui in Sardegna e come se ci fosse stato un filtro proprio negativo sia LP che SP..

Poi fra le altre cose  x quella direzione  sono proprio chiuso  ho un palazzo che sovrasta la mia antenna a 40 mtr  ed una collina a 300 mtr.. quindi..

sono apertissimo dai 60°  ai 320°..

Considerando ( ed e' inutile nasconderlo) che la dxpedition usava delle VERTICALI  anche se in fase  x me un Setup  scarsissimo  per la mole e l'importanza  ti tale avvenimento dopo 20 anni..

ed usavano amply da 500 watt che poi effettivi ne avranno usati molti di meno quando a loro sono concessi 1500 watt !!! ( ne avevano 1  :down:)

insomma considerazioni  che lasciano il tempo che trovano  .....  ma ormai e' andata   pazienza..

La mia max copertura in distanza ( qrb ) e' di 19.500 km in SP,  quindi ben oltre Baker,  ma sicuramente in condizioni e fattori diversi...

Aspetteremo altri 20 anni  :laugh:...............e comunque ONORI  a chi ci e' riuscito  COMPLIMENTI !!

Ciao Carlo ... :tao2: